Fibra 100mb Tim Va Lenta Come La Vecchia Adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Muggimu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e grazie per l'opportunità di scrivere su questo forum di esperti.

Vengo al sodo.

Oggi mi vengono due tecnici tim per mettere la fibra 100mega a casa. Portano il loro bel modem bianco della telecom, attaccano alla presa senza fare nessun tipo di modifica e dopo un problema iniziale di collegamento del modem alla linea tutto sistemato e tanti saluti.

Provo e la connessione funziona, è piu' veloce della precedente ma non emoziona.

Provo uno speedtest sul sito apposito e mi esce 16 mb in download.

Provo un download reale da steam e il download si attesta sui 600/700kb sec.

Ora io non sono esperto, ma credo che qualcosa non funzioni per bene. Prima con l'adsl 7 mega scaricavo a 400/500 kb sec.

C'è un tempo di assestamento della linea? Devo già mettermi ad assillare la telecom? Ho provato sia con il cavo che in wifi, i risultati sono penosi in tutti e due i modi.

Quanto dovrebbe essere realmente la velocità di download? Cioè tenendo esempio steam, quanto dovrebbe essere il download al secondo con questo tipo di contratto?

So che non è la fibra vera e che non arriverà mai a i 100mega promessi, ma qua si rasenta il ridicolo.

Grazie a tutti voi per la pazienza e per l'aiuto

Ecco qua uno speedtest fatto adessoin wifi:

http://www.speedtest.net/my-result/5728157045

Ultima modifica:
Non sono molto esperto, ma provo a darti una risposta. Se sbaglio qualcuno mi correggerà.

A quanto ho capito di solito il tecnico monta il modem e solo in seguito va all'arl a fare il cambio da ADSL a vdsl.
Nel pannello di controllo del modem ti risulta che connessione ti risulta?

posta la pagina delle statistiche del modem senza quelle non si può dire niente.
entrando dal browser a 192.168.1.1

upload_2016-10-20_0-48-11.webp