PROBLEMA Fibra 100 Mega TIM: download a circa 30 mb e upload a da 3 a 10

MasterCraftYT

Nuovo Utente
21
1
Buongiorno, circa 2 settimane fa è venuto il tecnico TIM ad installare la fibra in casa, la fibra è una 100 mega, purtroppo non arriva mai a 100 ma soltanto a 30 ho fatto diversi speed test, controllato dalla pagina di amministrazione del modem (che ogni volta dice 30000Kb circa, anche se controllando il maximum rate dice 106840Kb) ho provato in tutti i modi, con cavo Ethernet, avvicinando il pc al modem (originale fornito da TIM) ma niente è fermo a circa 30 mega, il ping è buono infatti sta sui 15-30 la notte arriva anche a 4 ma non mi spiego il download. Posso fare screenshot alla pagina di amministrazione se richiesto. Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Che offerta commerciale hai? Dato che TIM limita a 30Mbps alcune offerte (tipo la connect se poi non si pagano i €5 aggiuntivi)
Posta anche schermate con le caratteristiche di linea.
 

MasterCraftYT

Nuovo Utente
21
1
Che offerta commerciale hai? Dato che TIM limita a 30Mbps alcune offerte (tipo la connect se poi non si pagano i €5 aggiuntivi)
Posta anche schermate con le caratteristiche di linea.
non mi ricordo quale sia l'offerta ma so che a 100 mega ci è arrivata, guardando il maximum rate. ti allego gli screenshot delle statistiche
 

Allegati

  • Cattur6a.PNG
    Cattur6a.PNG
    17.1 KB · Visualizzazioni: 169
  • Cattura67.PNG
    Cattura67.PNG
    6.6 KB · Visualizzazioni: 172

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Quella portante a me sembra proprio una vdsl2 a 30Mbps. Contatta il 187 e informati sulla tua offerta commerciale e in caso fatti attivare la 100 Mbps
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Vuol dire che puoi avere una buona portante se da profilo commerciale ti attivano il profilo a 100 Mbps.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili