Fibra 100 MB Wind Infostrada

fabioloro

Utente Attivo
262
16
CPU
I5 2500K @4,4 BY 120 EXTREME+ENERMAX MAGMA
Scheda Madre
GIGABYTE P67 - UD3
HDD
1,5 TB (500 GB F3 + 1TB GREEN)
RAM
KINGSTONE DDR3 1333 - 4 GB
GPU
RADEON 5850
Monitor
SAMSUNG P2770 HD
PSU
THERMALTAKE TR2 700 W
Case
ENERMAX BIG CHACKRA MODDATO
OS
WINDOWS 7
Ciao, intanto ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di rispondermi.
Al momento ho una 6 mega adsl con Infostrada ma essendo che hanno da poco portato la fibra fttc volevo chiedervi che vantaggio avrei in questo cambio in termini di prestazioni. Con il test mi segnala iperfibra 100mb / vula distanza pedonale centrale 2119 mt - distanza pedonale cabinet 771 mt (anche se per me siamo sui 850/900 reali).
Grazie Fabio
 

fabioloro

Utente Attivo
262
16
CPU
I5 2500K @4,4 BY 120 EXTREME+ENERMAX MAGMA
Scheda Madre
GIGABYTE P67 - UD3
HDD
1,5 TB (500 GB F3 + 1TB GREEN)
RAM
KINGSTONE DDR3 1333 - 4 GB
GPU
RADEON 5850
Monitor
SAMSUNG P2770 HD
PSU
THERMALTAKE TR2 700 W
Case
ENERMAX BIG CHACKRA MODDATO
OS
WINDOWS 7
Cittadella (Pd) se vi interessa la città
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, io sono in vula con vodafone ( come se fosse wholesale in adsl) e devo dire che con la distanza dal cabinet, circa 600 metri, su 100 mega aggancio 60-62 con up di circa 8 M. Essendo in vula, de tim ti da la copertura, passa in tim.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ciao, intanto ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di rispondermi.
Al momento ho una 6 mega adsl con Infostrada ma essendo che hanno da poco portato la fibra fttc volevo chiedervi che vantaggio avrei in questo cambio in termini di prestazioni. Con il test mi segnala iperfibra 100mb / vula distanza pedonale centrale 2119 mt - distanza pedonale cabinet 771 mt (anche se per me siamo sui 850/900 reali).
Grazie Fabio
Ciao Fabio:D
Sei coperto dalla FTTC Infostrada?
Se sì,puoi fare il passaggio da ADSL a VDSL tranquillamente con i costi che ti diranno al 155.
Se invece non sei coperto,puoi passare a Vodafone 50mb se non ti interessano le chiamate, e visto anche che alla tua distanza dal cabinet la massima velocità che avrai sarà di circa 40-50mbit.
Risparmieresti qualcosa rispetto a Tim.
 

fabioloro

Utente Attivo
262
16
CPU
I5 2500K @4,4 BY 120 EXTREME+ENERMAX MAGMA
Scheda Madre
GIGABYTE P67 - UD3
HDD
1,5 TB (500 GB F3 + 1TB GREEN)
RAM
KINGSTONE DDR3 1333 - 4 GB
GPU
RADEON 5850
Monitor
SAMSUNG P2770 HD
PSU
THERMALTAKE TR2 700 W
Case
ENERMAX BIG CHACKRA MODDATO
OS
WINDOWS 7
Ciao, scusate per il ritardo per la risposta ma ero all'estero.
cmq dovrei essere coperto dalla fibra FTTC infostrada (il cabinet è di Telecom sicuramente però)
Nel dettaglio... sono dati reali quelli riportati o posso avere qualcosa di meglio in termini di prestazioni?
(a parte che da 6 mega circa passare a sopra i 30 sarei già ben contento...)
Grazie, Fabio
 

Allegati

  • upload_2017-7-1_7-32-20.png
    upload_2017-7-1_7-32-20.png
    232.3 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ciao, scusate per il ritardo per la risposta ma ero all'estero.
cmq dovrei essere coperto dalla fibra FTTC infostrada (il cabinet è di Telecom sicuramente però)
Nel dettaglio... sono dati reali quelli riportati o posso avere qualcosa di meglio in termini di prestazioni?
(a parte che da 6 mega circa passare a sopra i 30 sarei già ben contento...)
Grazie, Fabio
Planetel e kpnq sbagliano quasi sempre e danno velocità al ribasso.
La tua distanza è alta,e a quasi 800mt se la tratta è decente e non sei su chiostrina derivata puoi avere anche 40-50 mega.
 

fabioloro

Utente Attivo
262
16
CPU
I5 2500K @4,4 BY 120 EXTREME+ENERMAX MAGMA
Scheda Madre
GIGABYTE P67 - UD3
HDD
1,5 TB (500 GB F3 + 1TB GREEN)
RAM
KINGSTONE DDR3 1333 - 4 GB
GPU
RADEON 5850
Monitor
SAMSUNG P2770 HD
PSU
THERMALTAKE TR2 700 W
Case
ENERMAX BIG CHACKRA MODDATO
OS
WINDOWS 7
Buongiorno,
riprendo questa discussione di anni fa riepilogando un pò lo storico avvenuto

settembre 2017 passato a fibra FTTC 30mega up / 20 down
fine 2019 primo problema. Risolto con problema su filo in strada - 25up/20down
inizi 2021 secondo problema. Risolto dopo vari tentativi in centrare - 20up/15down
Giugno 2021 - terzo problema - non so se coincidente con vari lavori fatti sulla strada davanti alla cabina - fatto sta che queste sono le statistiche del modem - continue disconnessioni e se va bene 5up/3down.
Sotto quelle attuali. A wind ho già mandato una pec visto che dopo due uscite in cui per circa 24/48h riprendevo 20/10 poi si tornava alle origini. Alla terza mi hanno chiuso l'intervento dicendo che per loro è ok così com'è la situazione.
Nella pec ho minacciato di non pagare più le fatture e rivolgermi alle associazioni di consumatori visto che quanto sotto è peggio dell'adsl che avevo nel 2017...
Attendo vostre per capire cosa rispondere settimana prossima che dovrebbero chiamarmi. In ogni caso mal che vada in primavera post lavori di ristrutturazione del tetto di casa pensavo di passare a EOLO di cui alcuni amici mi hanno parlato bene e che a loro va a 100mb senza problemi .
Grazie, Fabio

Velocità di connessione

Velocità di downstream:3306 Kbps
Velocita di Upstream:1685 Kbps
Valori di linea misurati in downstream

Massima velocità raggiungibile:4226 Kbps
Rapporto segnale / rumore:13.0 dB
Attenuazione di Linea:46.7 dB
Potenza:9.6 dBm
Valori di linea misurati in Upstream

Massima velocità raggiungibile:1767 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.1 dB
Attenuazione di Linea:37.9 dB
Potenza:5.9 dBm
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,022
Attenuazione molto alta. O sei molto distante dal cabinet o hai problemi nella tratta o nell'impianto interno. Modem connesso alla, prima presa, quella con il cavo drop che viene dall'esterno dalla chiostrina, con frutto RJ11, tutte le altre prese disconnesse?
 

fabioloro

Utente Attivo
262
16
CPU
I5 2500K @4,4 BY 120 EXTREME+ENERMAX MAGMA
Scheda Madre
GIGABYTE P67 - UD3
HDD
1,5 TB (500 GB F3 + 1TB GREEN)
RAM
KINGSTONE DDR3 1333 - 4 GB
GPU
RADEON 5850
Monitor
SAMSUNG P2770 HD
PSU
THERMALTAKE TR2 700 W
Case
ENERMAX BIG CHACKRA MODDATO
OS
WINDOWS 7
il cavo mi entra in cucina e il tecnico telecom nel 2017 mi ha tirato il cavo - circa 7 metri alla prima prese elettrica disponibile.
Il cabinet è a circa 800mt. Per info mio cugino che abita nella casa a fianco non ha problemi.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Alcune volte bastano dei lavori di manutenzione, fatti a pene di segugio per rendere una linea inutilizzabile.
Circa 2 anni addietro dei " tecnici" di una ditta esterna hanno sostituito circa 100 metri di linea aerea nella mia zona, a causa del crollo di un palo, hanno fatto un lavoro così scadente da rendere inutilizzabili diverse linee lungo la via( linee adsl che all'improvviso andavano ad un terzo della velocità normale e fttc che funzionavano a singhiozzo).
Ho chiamato il mio gestore diverse volte, ma l'unica cosa che ho ottenuto, e fare dichiarare la mia linea, degradata e non migliorabile.
Per fortuna che il problema riguardava molte utenze e vi è stato per diversi giorni un continuo viavai di tecnici per cercare di sistemare la situazione.
Mi sono messo di vedetta e come ho visto che ne arrivava uno, gli sono andato incontro e parlandoci sono riuscito a farmi controllare la linea " a titolo di favore", praticamente molte coppie a causa dei lavori maldestri di riparazione sono deteriorate ed utilizzabili solo per la fonia, ha testato diverse coppie fino a trovarne alcune buone e mi ha spostato su una di quelle, e come per magia la linea è tornata a funzionare correttamente, e con valori simili o leggermente superiori.
Per fortuna che sono riuscito a risolvere grazie ad un tecnico " disponibile", in caso contrario non so come sarebbe finita, perché anche cambiando operatore la linea sarebbe rimasta la stessa, e quindi con gli stessi problemi.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,022
il cavo mi entra in cucina e il tecnico telecom nel 2017 mi ha tirato il cavo - circa 7 metri alla prima prese elettrica disponibile.
Il cabinet è a circa 800mt. Per info mio cugino che abita nella casa a fianco non ha problemi.
Non hai spiegato molto di ciò che ho chiesto.
La presa in cucina, quella a cui arriva il cavo dalla chiostrina, è una RJ11? Da dentro la presa sono stati scollegati eventuali cavi che vanno a altre prese telefoniche? Com'è collegato questo cavo da 7 metri?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!