E
emanu37429
Ospite
il cambio di coppia sarebbe lo spostamento fisico della tua linea su un'altra coppia, che potrebbe essere meno degradata, avere un isolamento migliore o altro.La presa è rj11. Cosa intendi con "cambio di coppia"? Comunque ho contattato infostrada che ha mi ha detto che verrò contattato da un tecnico nei prossimi 3 giorni per la verifica dell'impianto. Ad ogni modo qualora vorrei cambiare gestore ad es. Vodafone, vorrebbe dire che le velocità resterebbero sempre non oltre i 20/30 mb? Alla faccia della fibra.
il tecnico, col suo tester può controllare le eventuali coppie libere una per una e stabilire qual'è la migliore.
si, le velocità resterebbero sempre identiche, visto che i cabinet stanno tutti nella stessa posizione e la tua distanza da essi (1km) è eccessiva.
Comunque, i nostri operatori la pubblicizzano come fibra, ma in realtà è una VDSL2, il che vuol dire che la tratta armadio-casa resta in rame, con tutti gli effetti negativi del caso (attenuazione, dispersioni, diafonia, ecc...)
ah, ok.Credo sia un valore non definito.
si, non cambierebbe.Con l'adsl andavo uguale ma con qualcosa in meno di upload. Quindi se volessi passare a Vodafone fibra la situazione non cambierebbe giusto?