PROBLEMA Fibra 100/20 Infostrada (vdsl2)

Pubblicità
Ho controllato di persona la cabina telecom (con tettuccio rosso) più vicina alla mia abitazione non è neanche a 100 passi dal mio portone.... È possibile sia collegato ad una cabina più lontana?

Abito al 4' piano se il cavo in rame non fa giri assurdi non può essere a piu di 150/200m da casa...

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
con derivata intendo una chiostrina derivata. non ha nulla a che fare con le prese.
ok. 1250 metri di distanza sarebbero una mezza spiegazione al perché prendi così poco. comunque, avendo un 8b, qualche 25/4 dovevi averli.

secondo me l'impianto dà una buona dose di perdite.
comincia aprendo ogni singola presa tripolare che hai e facendo la foto davanti e dietro. quanto vogliamo scommettere che c'è qualche fusibile o condensatore e che magari qualcuna è addirittura in serie.
poi, controlla che non ci siano NTUL e scatolette portafusibili.
Vorrei sostituire il cavo in rame che ho in casa e collegarne uno nuovo direttamente alla presa a cui collego il modem, eliminando le altre prese.. Che tipo di cavo dovrei acquistare schermato/non schermato, con guaina ecc..?

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho controllato di persona la cabina telecom (con tettuccio rosso) più vicina alla mia abitazione non è neanche a 100 passi dal mio portone.... È possibile sia collegato ad una cabina più lontana?

Abito al 4' piano se il cavo in rame non fa giri assurdi non può essere a piu di 150/200m da casa...

Sicuro che quella col tettuccio rosso che hai trovato sia un armadio e non una chiostrina?
Quanto era alta?
Se è veramente un armadio, chiunque abbia fatto i cablaggi per la tua zona è stato proprio uno stupido a non collegarti su quello.
Vorrei sostituire il cavo in rame che ho in casa e collegarne uno nuovo direttamente alla presa a cui collego il modem, eliminando le altre prese.. Che tipo di cavo dovrei acquistare schermato/non schermato, con guaina ecc..?

Telecom CT1220 e vai sul sicuro.
Con 20€ ne prendi 100 metri.

d1f430a5cfc992e19a0f2f796948b63a.jpg
eccola

e857feb952025634f02a411e8f95e20b.jpg

Sicuro che quella col tettuccio rosso che hai trovato sia un armadio e non una chiostrina?
Quanto era alta?
Se è veramente un armadio, chiunque abbia fatto i cablaggi per la tua zona è stato proprio uno stupido a non collegarti su quello.

Telecom CT1220 e vai sul sicuro.
Con 20€ ne prendi 100 metri.

Allora ho isolato le altre prese tripolari e sostituito il vecchio cavo Telefonico con uno nuovo collegandolo direttamente alla presa rj11 a cui ho collegato il modem, la linea è rimasta invariata.

Quindi il problema è evidentemente nella tratta Armadio-Chiostrina.

Essendo cliente infostrada devo segnalare al loro servizio clienti e richiedere un ispezione della tratta?

Allora ho isolato le altre prese tripolari e sostituito il vecchio cavo Telefonico con uno nuovo collegandolo direttamente alla presa rj11 a cui ho collegato il modem, la linea è rimasta invariata.

Quindi il problema è evidentemente nella tratta Armadio-Chiostrina.

Essendo cliente infostrada devo segnalare al loro servizio clienti e richiedere un ispezione della tratta?

come fa a rimanere invariata? qualche miglioramento, anche di solo 1-2 mega dovevi avercelo. posta le stats

probabilmente sarà così. comunque, qualche volta fa avevamo parlato della distanza che gea ti dava a 1250 e fibermap a 570. poi avevi visto qual'era corretta? se non l'hai fatto, prova a seguire il percorso con maps.

si. segnala al servizio clienti e chiedi un intervento tecnico per ispezione della tratta ed eventuale cambio coppia.

come fa a rimanere invariata? qualche miglioramento, anche di solo 1-2 mega dovevi avercelo. posta le stats

probabilmente sarà così. comunque, qualche volta fa avevamo parlato della distanza che gea ti dava a 1250 e fibermap a 570. poi avevi visto qual'era corretta? se non l'hai fatto, prova a seguire il percorso con maps.

si. segnala al servizio clienti e chiedi un intervento tecnico per ispezione della tratta ed eventuale cambio coppia.
Ecco le stats dopo aver rifatto l'impianto a nuovo:
d9750e92c2f9f32f2a5d6ba6ae546d32.jpg

37cd6c23e26539359d518418e57cbbc4.jpg

Per quanto riguarda la distanza precisa non sono riuscito ancora a calcolarla, non trovo la chiostrina e quindi non so a quale armadietto sono collegato.

Ecco le stats dopo aver rifatto l'impianto a nuovo:
d9750e92c2f9f32f2a5d6ba6ae546d32.jpg

37cd6c23e26539359d518418e57cbbc4.jpg

Per quanto riguarda la distanza precisa non sono riuscito ancora a calcolarla, non trovo la chiostrina e quindi non so a quale armadietto sono collegato.

come cavolo ha fatto a non cambiare di una virgola! è troppo strana come cosa. la giunzione come l'hai fatta? hai usato la stessa presa di prima?

per la chiostrina, sei in una casa singola o in un condominio?

come cavolo ha fatto a non cambiare di una virgola! è troppo strana come cosa. la giunzione come l'hai fatta? hai usato la stessa presa di prima?

per la chiostrina, sei in una casa singola o in un condominio?
Condominio (é un palazzo diviso in scala A e scala B).

Mentre la giunzione l'ho fatta dal cavo che mi esce dal muro accanto alla porta di casa, ed ho sostituito presa rj11 con una nuova.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

a397b7aca9c399866177a7141f5b14c3.jpg

Ultima modifica:

Mentre la giunzione l'ho fatta dal cavo che mi esce dal muro accanto alla porta di casa, ed ho sostituito presa rj11 con una nuova.

Mi fai una foto da dietro la morsettiera della presa giusto per sicurezza?

Secondo me c'è qualcosa che non va nella tratta.

intendevo cosa hai usato per la giunzione: nastro isolante, saldatura, scotchlok, ecc...

per la chiostrina, visto che sei in un condominio, dovesti vedere se ci sono i classici armadietti, tipo quelli in allegato.

Allegati

• chiostrina2.webp
    chiostrina2.webp
    89.9 KB · Visualizzazioni: 42
  • chiostrina1.webp
    chiostrina1.webp
    39.1 KB · Visualizzazioni: 42
Pubblicità
Pubblicità
Indietro