FIBER TO THE HOME by METROWEB

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Sotto rete OpenFiber attualmente c'è Vodafone, Infostrada. Fastweb solo a Milano. Vodafone offre la Gigabit da Novembre e ora per tutti e due i piani; Infostrada offre la 500/20 e a Settembre la 1000/200, ovviamente con passaggio automatico.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Grazie per le info :) Comunque mi riferivo alla situazione di Bologna, come indicatomi recentement, ma non so dirti il perché di queste scelte :)
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie per le info :) Comunque mi riferivo alla situazione di Bologna, come indicatomi recentement, ma non so dirti il perché di queste scelte :)
Capito, vabé comunque Gigabit ovunque

La 500 esisteva quando stavano facendo il passaggio alla Gigabit poi l'hanno eliminata completamente.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Capito, vabé comunque Gigabit ovunque

La 500 esisteva quando stavano facendo il passaggio alla Gigabit poi l'hanno eliminata completamente.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
È meglio che non ti dica chi mi abbia detto della 500 allora :D
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
È meglio che non ti dica chi mi abbia detto della 500 allora :D
Il solito operatore che ne sa meno di noi, corretto?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Su Metroweb ci saranno Vodafone e Fastweb. Ad ora pare che Vodafone fornirà la 500 entro luglio, mentre ad andare all'anno prossimo la 1000. Nulla di scritto, ma la fonte è buona ;)

PS:

Alcuni mesi fa sono stato cablato anche con FTTH TIM, anche se al commerciale non risulta ancora (per conflitti sul gestionale interno del commerciale), ragion per la quale potrei anche restare in TIM, ma siccome in primis non viene più tutelato il cliente "fedele" (bensì quello che corre dietro all'offerta del miglior provider di turno), ed in secundis TIM la 500 ancora non la offre, è improbabile che io possa passare alla FTTH rimanendo in TIM (ma mai dire mai).

Ora il mio problema è quello di creare una LAN 10 GbE in tempo, cioè una linea interna ottima, la quale senz'altro duri a lungo (so bene che oggi è spropositata a dir poco, ma amo lavorare una volta per tutte sulle cose, o quanto meno a più lungo termine possibile). :)
1) Fastweb non credo che avrà molto a che fare con Metroweb, visto che hanno "rotto" e si è messa con Tim (Flash Fiber)
2) Vodafone non offre più la 500, ma direttamente la 1000, come fatto notare da EliGabriRock44
3) se ce la facessi, verresti messo nei libri di storia per essere stato il primo in assoluto a migrare da FTTC a FTTH :sisi:
4) vedi nell'altro thread per la 10gb
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
1) Fastweb non credo che avrà molto a che fare con Metroweb, visto che hanno "rotto" e si è messa con Tim (Flash Fiber)
2) Vodafone non offre più la 500, ma direttamente la 1000, come fatto notare da EliGabriRock44
3) se ce la facessi, verresti messo nei libri di storia per essere stato il primo in assoluto a migrare da FTTC a FTTH :sisi:
4) vedi nell'altro thread per la 10gb
1) capisco.
2) A Bologna, non mi chiedere perché, la daranno da settembre, mentre fino ad allora la 500 (così mi hanno riportato in diversi, ma non è un feedback personale assolutamente).
3) Ecco, ora mi obblighi per forza a tentare questa via, me ne ricorderò... :D :D :D
4) ok.

:)
 
E

emanu37429

Ospite
1) capisco.
2) A Bologna, non mi chiedere perché, la daranno da settembre, mentre fino ad allora la 500 (così mi hanno riportato in diversi, ma non è un feedback personale assolutamente).
3) Ecco, ora mi obblighi per forza a tentare questa via, me ne ricorderò... :D :D :D
4) ok.

:)
2) dal sito vodafone porta chiaro e tondo "FTTH fino a 1 gigabit".
se poi in realtà attivano la 500 non ne ho idea, comunque, almeno in teoria mettono subito la 1000
3) dai che ce la puoi fare. i possibili finali della storia potranno essere 2:
- ti tagliano il doppino perché hai rotto troppo le scatole (come successo a michy)
- ti mettono la ftth.
in ognuno dei due casi ci guadagni (sopratutto nel primo, in termini monetari)
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
2) dal sito vodafone porta chiaro e tondo "FTTH fino a 1 gigabit".
se poi in realtà attivano la 500 non ne ho idea, comunque, almeno in teoria mettono subito la 1000
3) dai che ce la puoi fare. i possibili finali della storia potranno essere 2:
- ti tagliano il doppino perché hai rotto troppo le scatole (come successo a michy)
- ti mettono la ftth.
in ognuno dei due casi ci guadagni (sopratutto nel primo, in termini monetari)
Non fanno un centimetro senza la mia onnipresenza: doppino is SAFE :D
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
2) dal sito vodafone porta chiaro e tondo "FTTH fino a 1 gigabit".
se poi in realtà attivano la 500 non ne ho idea, comunque, almeno in teoria mettono subito la 1000
3) dai che ce la puoi fare. i possibili finali della storia potranno essere 2:
- ti tagliano il doppino perché hai rotto troppo le scatole (come successo a michy)
- ti mettono la ftth.
in ognuno dei due casi ci guadagni (sopratutto nel primo, in termini monetari)
@Aereo non si tocca!
Se dovessero tagliarglielo, partirei personalmente da Napoli per ricollegarglielo! :D

Non fanno un centimetro senza la mia onnipresenza: doppino is SAFE :D
:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429 e Aereo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!