RISOLTO Fiat 600 del 99 non ha passato la revisione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PECman

Mio cugino è un maxi evasore,corruttore:prendetelo
Utente Èlite
Reazioni
2,574
Punteggio
158
Ciao

Mi hanno che “va cambiata la scatola guida” (non so cosa sia) e “il posteriore non frena”

Seppur uso saltuario in città, io non mi sono accorto di nulla.

Devo passare a ritirare il preventivo, secondo voi quanto può costare?

Vale la pena?

Tra 2aa in teoria gli euro 2 non potranno più circolare, pensavo già di toglierla prima o poi, ma siamo in anticipo rispetto ai tempi

Grazie

Ultima modifica:
Ciao

Mi hanno che “va cambiata la scatola guida” (non so cosa sia) e “il posteriore non frena”

Seppur uso saltuario in città, io non mi sono accorto di nulla.

Devo passare a ritirare il preventivo, secondo voi quanto può costare?

Vale la pena?

Tra 2aa in teoria gli euro 2 non potranno più circolare, pensavi già di toglierla prima o poi, ma siamo in anticipo rispetto ai tempi

Grazie
Per scatola guida credo intendano il blocco sterzo che comprende anche l'idroguida, sempre che la 600 ce l'abbia..
Per il "posteriore non frena" credo siano i tamburi ormai usurati e quindi vanno cambiati.
Se conviene? Questo devi essere tu a deciderlo, ma essendo che tra un paio di anni non potrà più circolare io un pensiero a prendere una macchina più recente lo farei.

Di solito le fanno passare, si siede dentro e frena sia a pedale che con freno a mano per entrambe le prove.
Per la scatola guida, mi sembra strano, non ho mai visto ch esi fossilizzano sullo sterzo, a meno che giri a destra e le ruote vanno a sinistra.
Cambierei officina di collaudo, se non è già scaduto puoi comunque andare da un'altra parte.

.

era scaduta anche prima che andassi qui

Quasi 600€

Si avete azzeccato i problemi, che io peraltro non avevo notato.

Non funziona il bloccasterzo (questo lo ho notato quando me li hanno detto)
IMG_8205.webp

Anche nel 2023 al primo colpo non era passata, non ricordo per cosa, e anche quella volta andai prima da uno (forse proprio questo) e poi da un altro che mi fece pagare meno

forse potresti risparmiare qualcosa cercando una scatola sterzo usata da un demolitore, ma per il resto non scappi da li

valuta te.. un amico ne ha una uguale che usa come "muletto" per lavoro e l'ha pagata 700€..

potresti tentare un'altra officina che fa revisioni e se passa la tieni ancora un paio d'anni (poi se faranno ancora gli ecoincentivi può essere un'ottima merce di scambio per l'acquisto di un'auto nuova)

Io rottamerei la macchina, prendi un usato di 10 anni fa che almeno potrà circolare..
Quest auto a breve non potrà manco piu circolare in città

Quasi 600€

Visualizza allegato 498102

Anche nel 2023 al primo colpo non era passata, non ricordo per cosa, e anche quella volta andai prima da uno (forse proprio questo) e poi da un altro che mi fece pagare meno
Ciao.
Vedo nel preventivo anche un cilindretto freno, sul banco prova si accorgono subito se hai problemi perché la frenata posteriore non è equilibrata, in città magari non ti accorgi di nulla,ma in caso di frenata di emergenza anche i tamburi.posteriori devono frenare un pochino per tenere la macchina dritta, anche se la maggior parte del carico frenante è ovviamente sui dischi anteriori , per sicurezza sarebbe da sistemare.

Anche la scatola dello sterzo,se usurata potrebbe causare un incidente in un caso estremo.

Guardando la questione sempre dal lato sicurezza, sostituendo la vettura con una più recente, avresti freni migliori,air bag, climatizzatore più efficiente ecc..vedi tu in base a quanto tieni alla tua salute..

Quasi 600€

Visualizza allegato 498102

dagli fuoco...😂

forse potresti risparmiare qualcosa cercando una scatola sterzo usata da un demolitore, ma per il resto non scappi da li

valuta te.. un amico ne ha una uguale che usa come "muletto" per lavoro e l'ha pagata 700€..

potresti tentare un'altra officina che fa revisioni e se passa la tieni ancora un paio d'anni (poi se faranno ancora gli ecoincentivi può essere un'ottima merce di scambio per l'acquisto di un'auto nuova)
L’ho già portata da un altro, rischiando un posto di blocco

Ho detto che se devo spendere 600€ come di là, la demolisco, tanto ne ho un’altra.

Ha comunque già detto che non vede perché cambiare tutti quei pezzi

Era già successo due anni fa, ora che ricordo, che il primo mi dicesse che andavano cambiate un sacco di cose e poi quest’altro me la fece a meno

Si lo so che tra due anni, in teoria, non può più circolare di giorno, vedrò.

No auto nuove non ne prendo ora

EDIT: intendo nemmeno usata

Ultima modifica:
La ho ritirata ora e non mi è chiaro cosa hanno fatto (perché dalla fattura sembrano contate a parte cose che rientrano nella revisione, credo), non ho avuto voglia di approfondire, a parte “per il blocca sterzo bastava un po’ di svitol”.
L’unica cosa che vedo è che il blocca sterzo funziona di nuovo e sono “bastati” 244€, che per altri 2aa valgono la pena

Non mi è chiaro se mi hanno sfilato qualcosa senza motivo, non posso mettere nemmeno la mano sul fuoco sull’onestà dell’altro, dato che alcuni possono anche farti fare lavori senza motivo per guadagnarci

In ogni caso non è che non abbia mai fatto frenate di emergenza in questi 2aa, mentre correvo di qua e di là per i miei genitori e la macchina ha sempre frenato

Nel dubbio, le poche volte (spero) che la userò, andrò più piano

Questa era la macchina di mia mamma

IMG_8216.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro