DOMANDA FFTH VDSL Come riconosco il mio Armadietto con esattezza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucifero85

Nuovo Utente
3
0
Ragazzi aiutatemi sto in crisi... dopo ben 10 anni 3km dalla centrale con una bellissima velcoità di 2mega finalmente vedo i scavi sotto casa le ruspe i corrugati verdi e tombini fastweb...

C'e' un problema non riesco a capire a quale armadietto appartengo perchè ce n'e' uno sia nella traversa dove abito (che è quello dove stanno eseguendo i scavi) sia nella via principale, sono tutti e due vicini, si trovano piu o meno entro i 100 metri.

C'e' un modo per capire con certezza in che armadietto finisce il mio doppino..
La scatola telecom è sotto le scale ma non riesco a capire che percorso fa.
Che devo guardare? tombini? Tubi? Aiutatemi!!!!

Mi sono segnato anche i numeri con sfondo giallo che stanno sugli armadietti in strada.
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Devi guardare il box/chiostrina telecom al quale sei agganciato, e leggere i numeri che sono scritti sopra.

Dopo averli letti, cerchi in prossimità degli armadi Fastweb, gli armadi Telecom. Leggi su quegli armadi i numeri.

Es.
se sulla tua chiostrina/box c'è scritto 05 10-11, vuol dire che quella chiostrina è collegata all'armadio 05, con i fasci di doppini numeri 10 e 11.

Se l'armadio telecom (accanto a quello fastweb, dove stanno facendo gli scavi) avrà il numero 05, allora sarai coperto a breve da FTTS.

;)
 

lucifero85

Nuovo Utente
3
0
il problema è proprio questo nn riesco a capire l'armadio telecom al quale sono agganciato...

la chiostrina telecom del mio palazzo sotto le scale è stata riverniciata ed è chiusa a chiave nn vedo numeri è tutto bianco :-(

- - - Updated - - -

è un vecchio armadio sip invece di avere una fessura da chiave normsle ha un buco vuoto forse usano delle chiavi particolari per aprirli.. purtroppo credo proprio che il numero sia scritto li dentro..
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
il problema è proprio questo nn riesco a capire l'armadio telecom al quale sono agganciato...

la chiostrina telecom del mio palazzo sotto le scale è stata riverniciata ed è chiusa a chiave nn vedo numeri è tutto bianco :-(

- - - Updated - - -

è un vecchio armadio sip invece di avere una fessura da chiave normsle ha un buco vuoto forse usano delle chiavi particolari per aprirli.. purtroppo credo proprio che il numero sia scritto li dentro..

Il numero deve essere scritto per forza di cose sull'orario e sulla chiostrina... Non è mai dentro..
 

lucifero85

Nuovo Utente
3
0
Il numero deve essere scritto per forza di cose sull'orario e sulla chiostrina... Non è mai dentro..

Purtroppo stamattina sono risceso a controllare sotto le scale i sportelli delle chiostrine telecom sono completamente riverniciati di bianco non c'e' scritto niente.. Colpa di una ristrutturazione fatta al palazzo qualche anno fa. Quindi non ho nessun modo di verificare i numerelli corrispondenti agli armadi in strada. :-(


x5dnvr.jpg
Cmq ho fatto la mappetta per darvi un idea!!

verde=palazzo dove abito e dove risiede la scatola telecom
rosso=armadi telecom
marrone=uscite/cancelli

secondo voi in quale dei due armadi mi trovo
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Purtroppo stamattina sono risceso a controllare sotto le scale i sportelli delle chiostrine telecom sono completamente riverniciati di bianco non c'e' scritto niente.. Colpa di una ristrutturazione fatta al palazzo qualche anno fa. Quindi non ho nessun modo di verificare i numerelli corrispondenti agli armadi in strada. :-(


Visualizza allegato 105215
Cmq ho fatto la mappetta per darvi un idea!!

verde=palazzo dove abito e dove risiede la scatola telecom
rosso=armadi telecom
marrone=uscite/cancelli

secondo voi in quale dei due armadi mi trovo

prova a fare la verifica qui, vedi su nome armadio che numero ti dà
KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!