FFTH o FWA

Pubblicità

OCTuner

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
48
Salve a tutti, attualmente ho una fibra fastweb (misto rame) che mi garantisce all'incirca un 70mb/s in down (non male) cercando su fibermap mi sono reso conto che passa la ffth qua da me, sono andato a fare due preventivi (TIM e FASTWEB)
La prima (TIM) mi garantisce una ffth da 1gb in down e 300 in upp ipotetici a 24,90 al mese
La seconda (FASTWEB) Mi da la disponibilità solo per la fibra misto radio (dicono 1gb in down) (22.90 mese)
Con tim non ho dei buoni trascorsi, mi ha sempre inchiappettato con costi nascosti prezzi più alti e via dicendo, come si comporta attualmente? questi 24.90 in realtà a quanto ammontano? qualcuno ha esperienze? con fastweb mi trovo benissimo, linea stabile e costi sempre trasparenti come mai non mi garantisce la ffth mentre tim si? ha senso in ogni caso fare l'upgrade in fwa o meglio che mi tengo la mia?
Avendo un sistema a casa di fritzbox c'è un modo per non farsi recapitare il modem?

Con tim non ho dei buoni trascorsi, mi ha sempre inchiappettato con costi nascosti prezzi più alti e via dicendo, come si comporta attualmente? questi 24.90 in realtà a quanto ammontano? qualcuno ha esperienze?
Salve, intanto dopo il sopralluogo del loro tecnico fatti dire se effettivamente sei coperto dalla FTTH e non dal loro sito e basta
e nemmeno il primo che trovi nel call center Tim..

poi, per la cosa dei 24.90 (Tim FTTH Premium Base) come puoi vedere QUI la promozione dura per 24 mesi, quindi successivamente aumenterà di prezzo, siccome coincide col periodo del vincolo contrattuale potrai decidere in serenità cosa fare.. dismettere completamente la linea oppure passare ad altro operatore

sempre meglio una FTTH che una FWA..

se il loro tecnico dopo il sopralluogo ti conferma che possono farti effettivamente la FTTH allora Tim senza pensieri per 24 mesi

Salve, intanto dopo il sopralluogo del loro tecnico fatti dire se effettivamente sei coperto dalla FTTH e non dal loro sito e basta
e nemmeno il primo che trovi nel call center Tim..

poi, per la cosa dei 24.90 (Tim FTTH Premium Base) come puoi vedere QUI la promozione dura per 24 mesi, quindi successivamente aumenterà di prezzo, siccome coincide col periodo del vincolo contrattuale potrai decidere in serenità cosa fare.. dismettere completamente la linea oppure passare ad altro operatore

sempre meglio una FTTH che una FWA..

se il loro tecnico dopo il sopralluogo ti conferma che possono farti effettivamente la FTTH allora Tim senza pensieri per 24 mesi
Se invece optassi per fastweb? meglio che mi tenga la mia misto rame o passare a misto radio sarebbe vantaggioso? (fibermap dice che da me passa la ffth)

che fastweb offra FWA di 1gbit (che è sempre teorico su carta!) non è detto che tu abbia un'antenna BTS in posizione favorevole per te nelle vicinanze, dipende dalla zona, quindi non ti posso dire se ti conviene in confronto alla linea che hai ora, considera anche il ping oltre che alla velocità, considera anche la stabilità di quella velocità offerta in FWA, sono varie le cose

se la fwa la ricevi a piena potenza, in zona favorevole, allora sì, meglio FWA che una misto rame che ti va a 70mbps attualmente..

FWA finché non la provi di persona, dubbio sulle effettive prestazioni nella tua zona, mentre la FTTH è fibra pura che certamente ti arriva fino a casa senza problemi..

Fastweb Casa Light FWA a 22,95€
Tim FTTH Premium Base 24,90€
beh che dire.. fai te.. con la FTTH avresti la certezza di una linea ottima..
ma bada che non ti rifilino invece una FTTC (misto rame), tutto qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro