DOMANDA Festa del Libro Prime su amazon, che libri acquisterete ?

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Che libri avete intezione di acquistare ?

Per chi acquista libri per 20 Euro con Prime, avrà uno sconto di 7 Euro al momento del pagamento, quindi ne approfitto :)

Questi sono i libri che ho messo nel carrello:
L'uomo che ha inventato il XX secolo. Nikola Tesla, il genio dimenticato dell'elettricità
Il signore delle mosche.



Leggo un po di tutto, e si, sono molto interessato a Nikola Tesla :inchino: e all'energia elettricità
 
Ultima modifica da un moderatore:

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Che libri avete intezione di acquistare ?

Per chi acquista libri per 20 Euro con Prime, avrà uno sconto di 7 Euro al momento del pagamento, quindi ne approfitto :)

Questi sono i libri che ho messo nel carrello:
L'uomo che ha inventato il XX secolo. Nikola Tesla, il genio dimenticato dell'elettricità
Il signore delle mosche.


Leggo un po di tutto, e si, sono molto interessato a Nikola Tesla :inchino: e all'energia elettricità
Attack on Titan oppure The Promised Neverland .
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Attack on Titan oppure The Promised Neverland .
A quanto vedo sei appassionato di manga e sicuramente anche di anime!

Io in questo momento "Avendo finito le Serie che seguo" sto guardando Nanatsu no taizai "Mi è stato consigliato", e devo dire che mi sta piacendo.

Inviato dal mio M-PPAS520 utilizzando Tapatalk
 

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
Che libri avete intezione di acquistare ?

Per chi acquista libri per 20 Euro con Prime, avrà uno sconto di 7 Euro al momento del pagamento, quindi ne approfitto :)

Questi sono i libri che ho messo nel carrello:
L'uomo che ha inventato il XX secolo. Nikola Tesla, il genio dimenticato dell'elettricità
Il signore delle mosche.



Leggo un po di tutto, e si, sono molto interessato a Nikola Tesla :inchino: e all'energia elettricità
Ho letto il signore delle mosche, direi che è un libro bellino anche se a tratti mi è risultato un pochino monotono e pesante; forse l'ho letto io con troppo poca attenzione ma non mi è sembrato una così grande analisi sulla democrazia e sui problemi della leadership così come mi era stato raccontato.
Attualmente io sto finendo di leggere 1984 di George Orwell, non credo servano altri commenti :cavallo:
Non so quale sarà il prossimo libro che leggere perchè ne ho veramente tanti ma alla mia lista ho recentemente aggiunto i libri del "Ciclo di Dune", mi hanno detto una pietra miliare del genere, e "Una cosa divertente che non farò mai più" di David Foster Wallace, una buona analisi riguardo il modello consumista americano e ormai occidentale.
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Ho letto il signore delle mosche, direi che è un libro bellino anche se a tratti mi è risultato un pochino monotono e pesante; forse l'ho letto io con troppo poca attenzione ma non mi è sembrato una così grande analisi sulla democrazia e sui problemi della leadership così come mi era stato raccontato.
Quando lo finirò vedremo! :)

Attualmente io sto finendo di leggere 1984 di George Orwell
E' nella mia lista dei Libri da acquistare insieme a:

-Orme, di Robyn Davidson
-Dove gli uomini diventano eroi, di Jon Krakauer
-Endurance. L'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud, di Alfred Lansing
-Walden. Vita nel bosco, di Henry David Thoreau
-Il giorno della tigre, di Wilbur Smith
etc..
 

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
Quando lo finirò vedremo!
Appena lo finisci scrivi qua cosa ne pensi, non vorrei averlo letto io con "lo spirito sbagliato" :sisi:

Non so te, ma, riflettendo un po', personalmente tendo a leggere solo saggi o libri "istruttivi" e ultimamente cerco di evitare i romanzi in senso lato. Mi sembra quasi di perdere tempo leggendoli siccome alla fine ti lasciano veramente poco e quindi il troppo poco tempo che dedico alla lettura cerco di usarlo solo tendenzialmente per saggi; già ritengo tempo perso giocare ai videogiochi (però mi piace e quindi continuo a farlo :asd: quando ho un momento libero) e quindi almeno quando mi metto a leggere vorrei cercare di imparare qualcosa.

Tu ci hai mai rflettuto? Cosa ne pensi?
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Appena lo finisci scrivi qua cosa ne pensi, non vorrei averlo letto io con "lo spirito sbagliato" :sisi:
Sarà fatto :ok:

Per il resto... A me piace molto il genere biografico e i il genere avventura/azione, sono legato molto alla natura e quindi mi piace leggere di gente che compie imprese, trekking, viaggi etc." In estate dedico alla lettura molto poco ma in inverno leggo quasi ogni sera. La lettura per me è un momento di sano relax.
e ultimamente cerco di evitare i romanzi in senso lato. Mi sembra quasi di perdere tempo leggendoli siccome alla fine ti lasciano veramente poco e quindi il troppo poco tempo che dedico alla lettura cerco di usarlo solo tendenzialmente per saggi;
infatti io acquisto libri del mio genere altrimenti finirei con il leggerli con disinteresse per poi alla fine non capirci nulla :skept:".
già ritengo tempo perso giocare ai videogiochi (però mi piace e quindi continuo a farlo :asd: quando ho un momento libero)
Io dedico molto poco al gioco in quanto lo reputo non istruttivo e o non costruttivo, se devo lo faccio solo se non ho veramente nulla da fare. L'unico con cui al momento gioco è Fortnite (Che tra l'altro a me non piace) solo per far contenti gli amici e mio fratello, se fosse per me lo disinstallerei e andrei a stabilirmi definitivamente su Linux, visto che sono un appassionato di programmazione e in particolare di Python :rock1:.

e quindi almeno quando mi metto a leggere vorrei cercare di imparare qualcosa.
Accrescere il proprio intelletto non fa mai male :). Dovresti dedicarti anche al genere di lettura che ti piace, se poi ti piace il genere che hai citato, ben venga..Io fortunatamente ho il tempo per studiare elettronica e linguaggi di programmazione (visto che non gioco) perché sono argomenti che mi interessano (e per quanto riguarda l'elettronica in futuro vorrei prendere la patente da radioamatore) per poi la sera avere anche il tempo di fare una sana lettura bello rilassato a godermi il mio libro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!