Fermare le continue chiamate di TeleTu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaidan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Salve a tutti,
voglio raccontare questa schifosa storia che da mesi mi infastidisce.
Ero un utente teletu fino a un anno fa, poi per via del servizio scadente, ho rescisso il contratto (contratto ottenuto in modo schifoso tra l'altro) e sono passato a Infostrada con cui mi trovo molto bene.
Da due mesi a questa parte, però, teletu chiama insistentemente ogni giorno parlandomi di offerte e quando dico che non m'interessa e che devono smetterla di chiamare, mi chiudono il telefono in faccia senza farmi terminare la frase e il giorno dopo continuano così.
Non c'è un modo per terminare questo schifo? E' inammissibile che mi chiamino a ruota senza che io possa mettere fino a questa cosa. Siamo ai limiti della molestia.

Eh.. A me telecom chiama in continuazione, così come quelli dell'elettricità, quelli di SKY (nonostante io già ce l'abbia :look:), quelli di Aria, quelli di qualche strana società, quelli sondaggi.. Ultimamente, quando rispondo io, ho le palle così gonfie che gli sbrocco sempre.. Tanto è l'unica soluzione.

Se gli gridi e dici parolacce e magari bestemmie (:asd:) ti mettono nella lista nera e non ti chiamano più per un pò :sisi:

Salve a tutti,
voglio raccontare questa schifosa storia che da mesi mi infastidisce.
Ero un utente teletu fino a un anno fa, poi per via del servizio scadente, ho rescisso il contratto (contratto ottenuto in modo schifoso tra l'altro) e sono passato a Infostrada con cui mi trovo molto bene.
Da due mesi a questa parte, però, teletu chiama insistentemente ogni giorno parlandomi di offerte e quando dico che non m'interessa e che devono smetterla di chiamare, mi chiudono il telefono in faccia senza farmi terminare la frase e il giorno dopo continuano così.
Non c'è un modo per terminare questo schifo? E' inammissibile che mi chiamino a ruota senza che io possa mettere fino a questa cosa. Siamo ai limiti della molestia.

Home Page | Registro delle Opposizioni
Registrati , e vedrai che caleranno , almeno con me ha funzionato ...

Come ha detto Tarta (ultimamente mi anticipo quasi sempre :asd: ;) ) c'è questo ottimo strumento.
Utilizzatelo. Da quando ce l'ho il teelfono suona il 90% di meno :sisi:

Come ha detto Tarta (ultimamente mi anticipo quasi sempre :asd: ;) ) c'è questo ottimo strumento.
Utilizzatelo. Da quando ce l'ho il teelfono suona il 90% di meno :sisi:

Quel servizio funziona solo per coloro che sono sull elenco telefonico , a me che sull elenco saranno 20 anni che non ci sono più mi chiamano lo stesso , l importante è spiegargli che stanno esagerando comunque !!

- - - Updated - - -

quando chiamano, prova a rispondere "caserma carabinieri buongiorno" :asd:

ehehehe questa si che sarebbe un ottima soluzione

C'è da capire che, e questo sicuramente non a discolpa degli operatori, o meglio dei call center, ma per esprimere il concetto, le sedi dei call center non sono collegate tra loro, pertanto può capitare che un utente venga richiamato anche a distanza di pochi minuti più e più volte al giorno. Inutile insultare gli operatori, inutile chiedere di non essere più chiamati, non risolverete niente. Come vi è già stato riferito potete al Home Page | Registro delle Opposizioni , tuttavia ciò non toglie che i call center riescano talvola a superare anche questo ostacolo con pratiche tutt'altro che legali.

C'è da capire che, e questo sicuramente non a discolpa degli operatori, o meglio dei call center, ma per esprimere il concetto, le sedi dei call center non sono collegate tra loro, pertanto può capitare che un utente venga richiamato anche a distanza di pochi minuti più e più volte al giorno. Inutile insultare gli operatori, inutile chiedere di non essere più chiamati, non risolverete niente. Come vi è già stato riferito potete al Home Page | Registro delle Opposizioni , tuttavia ciò non toglie che i call center riescano talvola a superare anche questo ostacolo con pratiche tutt'altro che legali.
ok che non sono collegate "fisicamente" tra loro,ma..esistono i computer,esiste internet,pertanto esiste la possibilità di tenersi in contatto e sapere anche in tempo reale chi è gia stato chiamato di recente e chi no!non metto in dubbio che la colpa non sia degli operatori(anche se qualcuno sarebbe veramente degno di essere preso a calci nel...)la colpa è dei call center e di chi li gestisce,hanno veramente superato ogni limite ed è diventata una cosa vergognosa a dir poco!io per il cell ho risolto bloccando chiamate e sms con un app,questa per i fissi non la sapevo..la provo subito :sisi:

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/members/kaidan-28837.html@kaidan io solo per disdire teletu (che è qualcosa di abbominevole) ho dovuto mettere avvocato e cambiare numero telefonico,e nonostante tutto ancora mi è arrivato da pagare per mesi..non aggiungo altro sennò infrangerei piu regole del forum ....:grrrr:

Per risolvere con TeleTu, visto che sei un ex cliente e i tuoi dati l' hanno ottenuti direttamente, non basta il registro delle opposizioni, che come è stato spiegato serve per impedire agli operatori di cercare il tuo numero sull'elenco.

Devi invece mandare una bella raccomandata A.R. ( lo so che costa ma ne guadagnerai in salute mentale) utilizzando questo modello:
[h=3]Protezione dei dati personali[/h]Esercizio di diritti in materia di protezione dei dati personali
Spett. Indirizzare a Servizio Clienti TeleTu: Casella Postale 1022 – 88046 San Pietro Lametino (CZ)
Mitt. (Nome, indirizzo e recapiti)
Il/La sottoscritto/a ... nato/a a ... il ..., esercita con la presenta richiesta i suoi diritti di cui all'articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (d. lg. 30 giugno 2003, n.196):
Il sottoscritto chiede di conoscere
(scegliere le voci che interessano):

• origine dei dati, ovvero il soggetto o la fonte dalla quale sono stati acquisiti;
  • finalità del trattamento dei dati che lo riguardano;
  • modalità del medesimo trattamento;
  • logica applicata al trattamento effettuato con strumenti elettronici;
  • estremi identificativi del titolare del trattamento;
  • soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
Il sottoscritto chiede di effettuare le seguenti operazioni (scegliere le voci che interessano):

• aggiornamento, integrazione e/o rettifica dei dati
  • cancellazione dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione)
  • trasformazione in forma anonima dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione)
  • blocco dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione)
Il sottoscritto si oppone al trattamento dei dati effettuato a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il sottoscritto si riserva di rivolgersi all'autorità giudiziaria o al Garante con ricorso (artt. 145 ss. del Codice) se entro 15 giorni dal ricevimento della presente istanza non perverrà idoneo riscontro.
Luogo e data
Firma

Aggiungendo ovviamente il numero di telefono su cui non vuoi essere chiamato.
Oppure puoi chiamare il numero 800 92 1034 dal telefono interessato. Ma è più sicura la raccomandata.
Se dopo 15 giorni ancora continuano a chiamarti segnati il numero e denunciali alla guardia di finanza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro