Fermare le continue chiamate di TeleTu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaidan

Utente Attivo
159
4
CPU
AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano
Scheda Madre
Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
HDD
Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24
GPU
AMD Radeon HD 7770 Series
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T22B300EW (21,5'')
PSU
PC Be Quiet! System Power 350W 80plus 12cm
Case
Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero
OS
Windows 7 Professional with SP1
Salve a tutti,
voglio raccontare questa schifosa storia che da mesi mi infastidisce.
Ero un utente teletu fino a un anno fa, poi per via del servizio scadente, ho rescisso il contratto (contratto ottenuto in modo schifoso tra l'altro) e sono passato a Infostrada con cui mi trovo molto bene.
Da due mesi a questa parte, però, teletu chiama insistentemente ogni giorno parlandomi di offerte e quando dico che non m'interessa e che devono smetterla di chiamare, mi chiudono il telefono in faccia senza farmi terminare la frase e il giorno dopo continuano così.
Non c'è un modo per terminare questo schifo? E' inammissibile che mi chiamino a ruota senza che io possa mettere fino a questa cosa. Siamo ai limiti della molestia.
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Eh.. A me telecom chiama in continuazione, così come quelli dell'elettricità, quelli di SKY (nonostante io già ce l'abbia :look:), quelli di Aria, quelli di qualche strana società, quelli sondaggi.. Ultimamente, quando rispondo io, ho le palle così gonfie che gli sbrocco sempre.. Tanto è l'unica soluzione.
 

Toan

Utente Attivo
187
15
Se gli gridi e dici parolacce e magari bestemmie (:asd:) ti mettono nella lista nera e non ti chiamano più per un pò :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: kaidan

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Salve a tutti,
voglio raccontare questa schifosa storia che da mesi mi infastidisce.
Ero un utente teletu fino a un anno fa, poi per via del servizio scadente, ho rescisso il contratto (contratto ottenuto in modo schifoso tra l'altro) e sono passato a Infostrada con cui mi trovo molto bene.
Da due mesi a questa parte, però, teletu chiama insistentemente ogni giorno parlandomi di offerte e quando dico che non m'interessa e che devono smetterla di chiamare, mi chiudono il telefono in faccia senza farmi terminare la frase e il giorno dopo continuano così.
Non c'è un modo per terminare questo schifo? E' inammissibile che mi chiamino a ruota senza che io possa mettere fino a questa cosa. Siamo ai limiti della molestia.

Home Page | Registro delle Opposizioni
Registrati , e vedrai che caleranno , almeno con me ha funzionato ...
 
  • Mi piace
Reazioni: kaidan

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Come ha detto Tarta (ultimamente mi anticipo quasi sempre :asd: ;) ) c'è questo ottimo strumento.
Utilizzatelo. Da quando ce l'ho il teelfono suona il 90% di meno :sisi:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
quando chiamano, prova a rispondere "caserma carabinieri buongiorno" :asd:
 
U

Utente 137607

Ospite
Come ha detto Tarta (ultimamente mi anticipo quasi sempre :asd: ;) ) c'è questo ottimo strumento.
Utilizzatelo. Da quando ce l'ho il teelfono suona il 90% di meno :sisi:

Quel servizio funziona solo per coloro che sono sull elenco telefonico , a me che sull elenco saranno 20 anni che non ci sono più mi chiamano lo stesso , l importante è spiegargli che stanno esagerando comunque !!

- - - Updated - - -

quando chiamano, prova a rispondere "caserma carabinieri buongiorno" :asd:

ehehehe questa si che sarebbe un ottima soluzione
 

Didrot

Nuovo Utente
27
6
C'è da capire che, e questo sicuramente non a discolpa degli operatori, o meglio dei call center, ma per esprimere il concetto, le sedi dei call center non sono collegate tra loro, pertanto può capitare che un utente venga richiamato anche a distanza di pochi minuti più e più volte al giorno. Inutile insultare gli operatori, inutile chiedere di non essere più chiamati, non risolverete niente. Come vi è già stato riferito potete al Home Page | Registro delle Opposizioni , tuttavia ciò non toglie che i call center riescano talvola a superare anche questo ostacolo con pratiche tutt'altro che legali.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
C'è da capire che, e questo sicuramente non a discolpa degli operatori, o meglio dei call center, ma per esprimere il concetto, le sedi dei call center non sono collegate tra loro, pertanto può capitare che un utente venga richiamato anche a distanza di pochi minuti più e più volte al giorno. Inutile insultare gli operatori, inutile chiedere di non essere più chiamati, non risolverete niente. Come vi è già stato riferito potete al Home Page | Registro delle Opposizioni , tuttavia ciò non toglie che i call center riescano talvola a superare anche questo ostacolo con pratiche tutt'altro che legali.
ok che non sono collegate "fisicamente" tra loro,ma..esistono i computer,esiste internet,pertanto esiste la possibilità di tenersi in contatto e sapere anche in tempo reale chi è gia stato chiamato di recente e chi no!non metto in dubbio che la colpa non sia degli operatori(anche se qualcuno sarebbe veramente degno di essere preso a calci nel...)la colpa è dei call center e di chi li gestisce,hanno veramente superato ogni limite ed è diventata una cosa vergognosa a dir poco!io per il cell ho risolto bloccando chiamate e sms con un app,questa per i fissi non la sapevo..la provo subito :sisi:

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/members/kaidan-28837.html@kaidan io solo per disdire teletu (che è qualcosa di abbominevole) ho dovuto mettere avvocato e cambiare numero telefonico,e nonostante tutto ancora mi è arrivato da pagare per mesi..non aggiungo altro sennò infrangerei piu regole del forum ....:grrrr:
 
  • Mi piace
Reazioni: kaidan

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Per risolvere con TeleTu, visto che sei un ex cliente e i tuoi dati l' hanno ottenuti direttamente, non basta il registro delle opposizioni, che come è stato spiegato serve per impedire agli operatori di cercare il tuo numero sull'elenco.

Devi invece mandare una bella raccomandata A.R. ( lo so che costa ma ne guadagnerai in salute mentale) utilizzando questo modello:
[h=3]Protezione dei dati personali[/h]Esercizio di diritti in materia di protezione dei dati personali
Spett. Indirizzare a Servizio Clienti TeleTu: Casella Postale 1022 – 88046 San Pietro Lametino (CZ)
Mitt. (Nome, indirizzo e recapiti)
Il/La sottoscritto/a ... nato/a a ... il ..., esercita con la presenta richiesta i suoi diritti di cui all'articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (d. lg. 30 giugno 2003, n.196):
Il sottoscritto chiede di conoscere
(scegliere le voci che interessano):

  • origine dei dati, ovvero il soggetto o la fonte dalla quale sono stati acquisiti;
  • finalità del trattamento dei dati che lo riguardano;
  • modalità del medesimo trattamento;
  • logica applicata al trattamento effettuato con strumenti elettronici;
  • estremi identificativi del titolare del trattamento;
  • soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
Il sottoscritto chiede di effettuare le seguenti operazioni (scegliere le voci che interessano):

  • aggiornamento, integrazione e/o rettifica dei dati
  • cancellazione dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione)
  • trasformazione in forma anonima dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione)
  • blocco dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione)
Il sottoscritto si oppone al trattamento dei dati effettuato a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il sottoscritto si riserva di rivolgersi all'autorità giudiziaria o al Garante con ricorso (artt. 145 ss. del Codice) se entro 15 giorni dal ricevimento della presente istanza non perverrà idoneo riscontro.
Luogo e data
Firma

Aggiungendo ovviamente il numero di telefono su cui non vuoi essere chiamato.
Oppure puoi chiamare il numero 800 92 1034 dal telefono interessato. Ma è più sicura la raccomandata.
Se dopo 15 giorni ancora continuano a chiamarti segnati il numero e denunciali alla guardia di finanza.

 
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz e Ariete_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!