Fedora Core 6 + Driver ATi

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola!

Ho messo su Feodra Core 6 (con Gnome) alcuni giorni fa e devo dire che mi ci trovo molto bene a parte qualche piccolo problemino... :look: Infatti volevo installare i driver proprietari ATi per poi mettere Beryl, ma con scarsi risultati. :(

La mia scheda è una Radeon 9800 Pro e i driver utilizzati sono gli ultimi disponibili, i ati-driver-installer-8.34.8-x86.x86_64.run reperiti sul sito ufficiale.

Allo scopo ho seguito la guida linkata alla pagina stessa dove c'erano i driver: Fedora Core 6 Installation Guide - Official ATI Factory Installer.
Però come dice la guida stessa, il Factory Installer non funziona e ottengo l'errore atteso: "install: cannot stat `fireglcontrolpanel': No such file or directory" ed esce.
Ho provato quindi a seguire il link all'altro forum per superare l'ostacolo, ma non ne sono venuto a capo... :doh:


Quindi mi appello a voi... Esiste una via alternativa per mettere questi sofferti driver? :D

Thanks. ;)
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
cerca se e dove esiste quel file nel tuo sistema, in base a cio' vediamo il da farsi
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
airex ha detto:
cerca se e dove esiste quel file nel tuo sistema, in base a cio' vediamo il da farsi
Ok, appena ho rimesso tutti gli aggiornamenti su ti faccio sapere. ;) (Ho dovuto formattare tutto... :( )

ciaoo
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Aggiornamento: in questi giorni ho rimesso su FC6 e ho seguito la guida ufficiale su FedoraItalia.org (per sbattermi anche un po' da solo), ma nulla non sono riuscito a mettere i driver... :(

Quindi ho deciso di cambiare distro e ora sto scaricando OpenSuse :ok:, sperando che sia un pelo più intuitiva... :)

Questa discussione la potete chiudere... Se avrò problemi con l'altra distor chiederò poi... ;)


ciaoo
 

nico.linux

Utente Attivo
225
0
Ed io che speravo si fosse trovata una soluzione visto che ho fc6 su un'altro disco e la stessa identica scheda video :rolleyes:


Alla fine bisogna arrendersi? :lol:
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Provate con i driver open radeon, dovrebbero già essere inclusi nella distro.
Comunque Compiz e Beryl si riuniranno di nuovo, Beryl cesserà di esistere e saranno uniti sotto il nome Compiz.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
AMD64 ha detto:
Provate con i driver open radeon, dovrebbero già essere inclusi nella distro.
Avevo anche provato ma non andava (molto probabile però che fosse per incapacità mia... :D)
AMD64 ha detto:
Comunque Compiz e Beryl si riuniranno di nuovo, Beryl cesserà di esistere e saranno uniti sotto il nome Compiz.
Questa non la sapevo... :D Thanks! :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!