Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Vabbè a parte che unity è molto piu stabile e leggero. Comunque se vuoi Gnome, c'è Ubuntu gnome... Oppure c'è l'ISO 17.10 di Ubuntu, che ha già gnome di default.Non essendo un fan di Unity, la prima cosa che farò è mettere Gnome ;)
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Perché non sei abituato a unity, ma se lo usi e consoci bene le sue scorciatoie, lo troverai comodissimo, poi come sempre questione di gusti. Che versione hai di Ubuntu? se vuoi KDE ti conviene la 17.04.L'installazione di Ubuntu è andata a buon fine. Ancor prima di mettere Gnome ho deciso di provare KDE plasma per vedere com'è, sono curioso. È appena poco più di una settimana che ho Linux in generale, così devo provare un po' tutto. Ubuntu sta molto meno tempo nell'accensione rispetto a Fedora, poi come fluidità siamo più o meno lì. Con Unity mi trovo parecchio scomodo.
Sì, ho la 17.04. Ho appena finito di installare Plasma e magicamente il mio Ubuntu è diventato Kubuntu. Al riavvio ho una schermata nera con solo il cursorePerché non sei abituato a unity, ma se lo usi e consoci bene le sue scorciatoie, lo troverai comodissimo, poi come sempre questione di gusti. Che versione hai di Ubuntu? se vuoi KDE ti conviene la 17.04.
Tieni premuto il tasto windows, e vedi le scorciatoie da tastiera, con unity non c'è bisogno che usi il mouse.
meta + alt: navighi nel launcher/dock
alt, abiliti hud: puoi fare una ricerca tra i menu delle applicazioni
risparmio dello spazio in verticale con il global menu
meta + A: vai nel menu delle APP
Tutto questo mi manca con gnome shell, infatti ho pensato molte volte di tornare su unity, tanto ancora wayland non è pronto su gnome, che è l'unica ragione del perché sono su gnome.
Puoi bloccare sulla dock le varie impostazioni di sistema, ad esempio "schermi" se uso molto il multimonitor(su gnome non puoi farlo)
Traballa l'icona quando richiede attenzione, o quando fai una copia o download, vedi la barra di scorrimento sull'icona.
Ecco sono tante piccole cose, che fanno unity migliore e sono le cose per cui in molti lo apprezzano.

Ma ovvio, se non sai come gestire i pacchetti, non ti avventurare in queste installazioni: se le vuoi provare, provale in live: Kubuntu per kde plasma, Ubuntu per unity, Ubuntu gnome per gnome.Sì, ho la 17.04. Ho appena finito di installare Plasma e magicamente il mio Ubuntu è diventato Kubuntu. Al riavvio ho una schermata nera con solo il cursore
sudo dpkg-reconfigure gdm3
sudo dpkg-reconfigure sddm