DOMANDA Fax...ci vuole un router particolare??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lambo77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei sapere come funzionano i fax via pc ossia:

se devo inviare un fax tipo la sottoscrizione di un contratto devo stamparlo, firmarlo e scannerizzarlo, poi con il programma di windows lo posso inviare ad un numero di telefono, giusto?
per riceverlo invece, devo avere un router particolare (io ho un digicom michelangelo wave 300)??? ed il numero di telefono è quello di casa mia? il pc deve essere sempre acceso o se spento, quando lo accenderò avrò una mail o un alert di "arrivo fax"?
siccome pensavo di fare una stampante laser a colori e fax...se posso evitare di avere il fax sarebbe un risparmio.

per il fax fisico, devi usare la linea telefonica...quindi ti farebbe anche da telefono

con il router non puoi inviare o ricevere fax
serve un modem analogico (56kbps) collegato alla linea di casa (mentre invii/ricevi la linea sarà occupata)
alcuni hanno la memoria interna, dunque il PC può essere spento e scarichi i fax alla sua accensione

se ne fai un uso molto sporadico ti conviene prendere la multifunzione
se vuoi usare invece il router e non usare la linea di casa puoi buttare un occhio al servizio faxtomail o mailtofax (va con adsl e si invia/riceve come una normale mail)

ma al giorno d'oggi ci vuole un modem 56k per mandare un fax??? e chi lo ha piu??

ma al giorno d'oggi ci vuole un modem 56k per mandare un fax??? e chi lo ha piu??
tutti i privati, professionisti ed aziende che vogliono inviare fax dal PC in forma tradizionale (sia con software nativo di windows che soft professionali centralizzati)

i modem 56k esistono ancora e li vendono proprio per questo motivo

sopra l' adsl niente fax se non come già scritto con servizio faxtomail

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro