ciao
normalmete è possibile - quando crei la scheda cliente durante l'ordine hai la spunta da selezionare se è un acquisto per uso professionale ed hai quindi lo spazio per la partita IVA -
Il nome della società lo metti in nome e cognome.
Andrea
Ho avuto due chat con i commerciali Dell ma mi rimane un piccolo dubbio dalle loro risposte. Alla fine mi è stato detto:
[FONT="]io: "quindi: compro come privato con i prezzi da privato con gli eventuali sconti, poi inserisco la partita iva come richiesto, pago il prezzo del carrello da privato e poi nella fattura c'è anche la partita iva. Corretto?"[/FONT]
[FONT="]Agente: "no"[/FONT]
[FONT="]Agente "compri dal area privati ma come libero professionista"[/FONT]
[FONT="]Agente: "inserendo la sua partita iva questa ultima ci sarà anche sulla fattura"[/FONT]
[FONT="]io: " E' solo l'inserimento della partita iva o devo fare qualcosa di differente?"[/FONT]
[FONT="]Agente: "E' solo l'inserimento della partita iva nell'apposito campo"
Il dubbio che mi rimane è relativo alla prima risposta dell'agente "no". Alla fine quello che mi ha detto non è uguale alla mia prima domanda?
Per essere sicuro riepilogo la mia esigenza in modo da avere una risposta che mi tolga tutti i dubbi.
Io ho una partita iva come ditta individuale in regime normale e quindi non ho esenzioni IVA.
Da quello che ho capito:
1) Posso comprare sia come privato ("area per la casa") sia dall'area "per il lavoro".
2) L'area "per il lavoro" (che per esempio prevede Windows 8.1 Pro che come libero professionista non mi interessa anzi preferirei non averlo) mi sembra più orientata alle aziende con dipendenti e non al singolo professionista. Quindi preferirei comprare come privato.
3) Entro quindi come privato e quando compilo l'indirizzo di fatturazione metto il mio nome e cognome (che è anche il nome della ditta) e il numero di partita iva nell'apposito campo.
4) La fattura riporterà anche il numero di Partita Iva. E' sicuro? Quando arriva la fattura?
5) Qual'è la durata della garanzia in questo caso: 1 o 2 anni?
6) Posso utilizzare eventuali sconti previsti per i privati?
[/FONT]Mi può confermare i vari punti?