Fattura telecom non veritiera!

Pubblicità
Infatti non è per nulla corretto..
Anzi scorretto al max...
Per questo sto aspettando giugno per mandarli a c....:asd: :asd:

Ora pago 39,95 per una 1.2 Mb... se ne apro un'altra con Telecom stessa con quella cifra mi forniscono la 4 Mb...
Alla faccia della correttezza...:grrr: :grrr:

Ma è possibile che l'adiconsum, antitrust o i nostri protettori non facciano niente per evitare queste ladrate???

Guarda un pò cos'ho trovato qui....
http://www.alice.it/alice/static/html/pop_condizionicontrattuali_content.html

articolo 31: Telecom Italia si impegna ad informare il Cliente di ogni modifica delle condizioni contrattuali del Servizio con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse. Tale data dovrà essere successiva di almeno 30 (trenta) giorni rispetto a quella dell'informazione di Telecom Italia al Cliente. Qualora il Cliente non ritenga di accettare tali modifiche avrà facoltà di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità, mediante comunicazione telefonica al Servizio Clienti confermata per iscritto all'indirizzo indicato da Telecom Italia entro la data di efficacia delle modifiche stesse. In tale ipotesi il Cliente è tenuto al pagamento di quanto maturato fino a tale data.

Bene nessuno mi ha informato di quello che scrivono sulla mia bolletta!!! grrrrr
Domani li rompo quelli del 187...........grrrrrrrrrr

Toby ha detto:
Facci sapere come va a finire...
Sono particolarmente interessato...:nod: :nod:
Beh sono sicuro che la cosa andrà molto per le lunghe! Oggi non ho avuto tempo e modo di contattare il 187 nè tanto meno ne avrò domani, cmq appena ho novità posto tutto qui. Avrei intenzione di fare un blog a riguardo, ora vediamo se lo studio me lo concederà!

Ciao ciao

spelux ha detto:
Beh sono sicuro che la cosa andrà molto per le lunghe! Oggi non ho avuto tempo e modo di contattare il 187 nè tanto meno ne avrò domani, cmq appena ho novità posto tutto qui. Avrei intenzione di fare un blog a riguardo, ora vediamo se lo studio me lo concederà!
Ciao ciao
non ti scoraggiare e fai valere i tuiu diritti, per quelli il tempo lo si deve sempre trovare!;)

Ryu , gentilmente , spiegami perchè a norma di legge telecom non può richiedere il pagamento delle bollette gonfiate ( dialer ) : io ho fatto denuncia , mi sono rivolto alle associazioni consumatori ma 700 euro erano e 700 ne ho pagati ( telecom non rimborsa )

Grazie e ciao .

ps : l'acquisto di un samsung 970p dipende sola da te ( o meglio , dalla tua risposta )

pps : certo che per 700 euro , chissa che facevano vedere in quei siti ...

Guida Antidialer

MAINEVENTER ha detto:
Ryu , gentilmente , spiegami perchè a norma di legge telecom non può richiedere il pagamento delle bollette gonfiate ( dialer ) : io ho fatto denuncia , mi sono rivolto alle associazioni consumatori ma 700 euro erano e 700 ne ho pagati ( telecom non rimborsa )

Grazie e ciao .

ps : l'acquisto di un samsung 970p dipende sola da te ( o meglio , dalla tua risposta )

pps : certo che per 700 euro , chissa che facevano vedere in quei siti ...

Guida Antidialer ....
Verso la fine della guida antidialer trovi come non pagare. in bocca al lupo!
ps: thanks to toby

Riguardo alla bolletta da 700 euro e passa , sono andato alla Federconsumatori la quale mi ha detto , in parole povere : affari tuoi , avevi solo da proteggerti !

Ora provo ad andare dalla Adusbef o alla Aduc .

Allora proprio qualche minuto fa ho parlato con il 187 1:
la signorina gentilmente mi dice che devo contattare il 187 5 2 per verificare effettivamente la velocità della mia linea.
Bene allora riattacco e richiamo il 187 5 2:
mi risponde un'altra signorina, le spiego il problema e le chiedo gentilmente di comunicare in qualche modo ai suoi colleghi la velocità effettiva della mia linea...aspetto qualche minuto e la signorina mi fa:
"Ma lei ha fatto una richiesta dell'ADSL 640?"
Ed io: "Certo"
signorina: "ok allora deve richiamare il 187 1 e dire loro che lei aveva fatto una richiesta per la 640!"
io: "si ok....ma l'ho appena fatto e mi hanno detto di chiamare voi...."
signorina: "allora non ha capito:mad:.....bla bla bla....:mad:"
io: "mi scusi signorina ma così facendo mi sembra la situazione del cane che si morde la coda....:look:"
signorina: "ma lo vede che non ha ancora capito....:mad::mad::mad::mad:......bla bla bla bla ... :mad::mad::mad::mad:... Arrivederci!"
tu tu tu tu tu tu :ok: continuiamo a trattare così i clienti :ok:

Questi sono tutti scemi.....:sisi::sisi::look::look:

Domani riproverò a chiamare e vediamo cosa mi dicono....

Ah che voi ricordiate, quando è stata introdotta la 4Mega?

Spulex ..... fai valere i tuoi diritti.

Però non mi è chiara una cosa......tu adesso come adesso hai alice 640 giusto???Come mai non sei passato a 1.2 gratuitamente???
Io sono nella tua stessa condizione però ho la 1.2 ............e pago 39 € ........adesso tu vorresti passare a 4mb pagando sempre 39€ oppure 19€ rimanendo a 640????

Un'altra cosa .................come vi pare l'offeta 19€ tiscali 4b flat???

Toby ha detto:
Infatti non è per nulla corretto..
Anzi scorretto al max...
Per questo sto aspettando giugno per mandarli a c....:asd: :asd:

Ora pago 39,95 per una 1.2 Mb... se ne apro un'altra con Telecom stessa con quella cifra mi forniscono la 4 Mb...
Alla faccia della correttezza...:grrr: :grrr:

Scusa Toby tu hai alice ???Giusto .........e paghi e paghi 39€ per 640 .....quindi tu vuoi aspettare la fine del contratto per poi pagare 19€ per la 640............vorrei fare anch'io cosi'.....però potresti passare a tiscali 4mb sempre a 19€.........parola a te.

CosasNostras ha detto:
Spulex ..... fai valere i tuoi diritti.

Però non mi è chiara una cosa......tu adesso come adesso hai alice 640 giusto???Come mai non sei passato a 1.2 gratuitamente???
Io sono nella tua stessa condizione però ho la 1.2 ............e pago 39 € ........adesso tu vorresti passare a 4mb pagando sempre 39€ oppure 19€ rimanendo a 640????

Un'altra cosa .................come vi pare l'offeta 19€ tiscali 4b flat???
Il problema è che per un anno non mi hanno fatturato l'adsl e me ne sono accorto solo qualche giorno fa....quindi non avevo idea dell'aumento di banda ad almeno 1.2. Domani richiamerò con calma il 187 e cerco di fare un pò di chiarezza!

Giorno 17/02/2006:
richiamo il 187 1, mi risponde una signorina a cui spiego la mia situazione; le dico che la mia richiesta era stata per una flat 640 e non per una 4Mega come mi è stata fatturata. La signorina contrlla la situazione delle fatture e nota il motivo per cui mi è stata addebitata in un'unica fattura l'adsl, perché per motivi loro si sono dimenticati di fatturarmela per tutto l'anno. La signorina mi ha spiegato che se li avessi avvisati prima di questa cosa allora il problema non si sarebbe posto. Invece farlo ora è una bella rogna! Mi ha dato un numero verde del Servizio Amministrativo per cercare di risolvere pacificamente la situazione. Per il momento mi ha garantito (ma verificherò) che dalle prossime bollette i conti torneranno a posto!

Lunedi vi riaggiornerò......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro