Fattura telecom non veritiera!

Pubblicità

spelux

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Allora cerco di spiegarvi brevemente il problema.
Qualche anno feci la richiesta di attivazione di alice adsl flat, l'opzione base (quindi vi parlo di prima ancora del primo aumento di banda a 640). Bene oggi mi arriva la bolletta telecom e mi accorgo con stupore che mi avevano fatturato ben un anno intero di alice adsl 4 Mega!!!! per un totale di 39.95€*12 = 479.4
mentre se dovessi pagare per quello che sto usando dovrei pagare esattamente:
19.95€*12 = 239.4

Insomma la bellezza di 240€ in meno!!!!:eyes::eyes:

Premessa: per tutto il 2005 mi sono di conseguenza accorto che non mi era stata fatturata l'adsl.

Ecco qualche screenshot:
Telecom.png

telecom2.png

Beh voi cosa fareste nei miei panni?
O meglio quali azioni legali si possono portare avanti??
Chi chiamare? Cosa fare?:nod::nod:

Grazie a tutti della disponibilità!

io non ho capito. eri a conoscenza dell'aumento?
per come la vedo io:
se l'azienda non ti ha sufficientemente informato non può fare ciò che vuole quindi non dovresti pagare.
ma hai chiamato il 187?

ryu ha detto:
io non ho capito. eri a conoscenza dell'aumento?
per come la vedo io:
se l'azienda non ti ha sufficientemente informato non può fare ciò che vuole quindi non dovresti pagare.
ma hai chiamato il 187?
Sapevo che una volta a 39.95 stava la 640, prima dell'avvento della 4 Mega, ma la mia portante è sempre rimasta uguale!!!

spelux ha detto:
Sapevo che una volta a 39.95 stava la 640, prima dell'avvento della 4 Mega, ma la mia portante è sempre rimasta uguale!!!

beh se ti vogliono far pagare un servizio di cui non hai usufruito puoi rivolgrti alle associazioni dei consumatori. ti porto un mio esempio di un problema totalmente diverso. avevo il 56k e mi fu fatturata una chiamata di 30 euro circa grazie ai soliti dialer truffaldini. visto che secondo la legge telecom non poteva riscuotere quel credito (motivi che se vuoi ti spiego) la procedura legale che adottammo fu: denuncia alla polizia postale, avviso a telecom (187) che non avremmo pagato solo quella chiamata, pagamento bolletta senza la chiamata.
nel tuo caso inizia a pagare quello che credi di dover pagare. poi come ti ho detto fatti il fegato amaro al 187, e chiedi alle associazioni dei consumatori.

Purtroppo credo che non "abbiamo" tante chance....:(
Vi porto un'altro esempio....:mad: :mad: :mad:

Un "amico" qualche tempo fà, ha stipulato un abbonamanto TIN 640 Full alla "modica cifra di 36 e passa euro al mese.
Abbonamento poi passato a 1,2 mega senza aumenti...:toccato: :toccato:

Lo stesso "amico" si è accorto che oggi la 4 mega di TIN o di Alice qual dir si voglia... viene offerto alla cifra identica di 36 e passa euro al mese...

Si chiede.. e chiede al 187...: " Scusate ma perche io per una 1.2 mega pago lo stesso di una 4 mega da voi stessa fornita..??:rolleyes: :rolleyes: "

Risposta: Purtroppo il suo abbonamento fino a scadenza è vincolato a quella cifra/banda...:mad: :mad: :mad:

Come dire...: Finchè possiamo "spremerla" lo facciamo.

Non sono valse ragioni, e il mio "amico" si è rassegnato a disdire l'abbonamento entro i termini previsti......:cry: :cry:

Spelux, se hai fatto l'abbonamento prima degli upgrade dovrai pagare quella cifra, se invece l'hai fatto dalla 1.2 in poi hai il diritto di contestare.

Esatto Toby.
Se notate le formule promozionali dicono spesso "per i nuovi abbonati" e servono per tirare dentro la gente. Quindi io ho alice 640 a 19.90 perchè ho approfittato di questa formula. Se ora uscisse Alice 640 a 10 euro io dovrei continuare a pagare 19.90 sino alla scadenza del contratto. E credo anche che se alla scadenza non lo disdico e ne faccio un altro continuerei a pagare sempre 19,90 :nod:

Si ma il problema è che sto pagando per una 4 mega quando uso una 640!!!! Che almeno mi alzino la banda per quello che pago!

spelux ha detto:
Si ma il problema è che sto pagando per una 4 mega quando uso una 640!!!! Che almeno mi alzino la banda per quello che pago!
servizio non usufruito=non pagare..mi sembra chiaro. se vuoi trovare una soluzione c'è poco da fare, armati di tanta pazienza.

spelux ha detto:

Ma il tuo contratto originale, quello che hai stipulato all'inizio, che canone e cha banda prevedeva..??

Oddio io ero addirittura partito con la 256, poi automaticamente upgradato a 640 e poi sono sempre rimasto con questa!! Non ho avuto nessun altro upgrade di banda o abbassamento di prezzo!

Toby ha detto:
ma il contratto iniziale era di 36 e passa più il modem a 3 euro..??
Mi sembra di si, il modem a 3 euro sicuro mentre la tariffa a 36 è probabile, sai per caso dove posso trovare un pò di documentazione a riguardo?

Se il tuo contratto iniziale era 36 euro..
Mi sà che puoi piangere in turco...:( :(

Hanno cambiato la dicitura, ma stai pagando esattamente quello per cui hai firmato il contratto iniziale, ovvero 36+3 euro per 256 kb poi passata a 640 kb.

Ne sono abbastanza convinto perchè sono nella stessa condizione..:(
Ho stipulato un contratto a 640 poi passato in automatico a 1200...
La cifra iniziale era di 36 + 3 euro, e a nulla sono valse le mie lamentele facendo presente che con 39 euro passavano la 4 Mb....:mad: :grrr:

L'unica via di uscita e ricordarsi di disdire il contratto nei termini previsti...:nod:

Qui trovi tutte le informazioni che cerchi sul tuo contratto...:nod: :nod:

http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=5623

Si cmq ora il costo mensile della 4 Mega è di 39.95 modem escluso! più altri 3 arriviamo a 42€!!

Una volta con modem incluso si pagava 39 euro!! Insomma non mi sembra il massimo della correttezza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro