Fatto curioso con Dual Core

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
Anche se una 6800gt è andata, anche solo una overcloccata alle frequenze di una ultra mi + più che sufficiente per giocare a tutti i titoli più recenti :)
Dopo avermi fatto la mia solita partitozza a nfs most wanted torno qui sul forum ma non c'erano nuovi post e non avendo niente da fare vedo l'icona di quake 4 sul desktop che avevo un pò accontanota in favore di nfs ;)
prima con il 4000+ a 1280x1024 qualità alta andava bene ma ogni tanto nei momenti più coincitati scattava un pochettino. invece oggi andava da bomba, non ho misurato gli fps che farò domani ma era nettamente aumentati e non scattava mai e andava molto fluido. poi con la mia nuova tastiera logitech mentro gioco cambia visualizzazione e vedo che in realtà entrambi i core stanno lavorando e non solo 1 ! :eek:
teoricamente quake 4 non è ottimizzato per i dual core, quindi dovrebbe sfruttarne solamente uno, che spiegazione date all'evento? gli opteron essendo fatti per server lavorano sempre entrambi? :love:

segnalo le due configurazioni

San Diego 4000+ @2700mhz 1:1 2,5-3-3-5
Opteron 165 @2475mhz 1:1 2,5-3-3-5

il resto (a parte la scheda madre) è tutto uguale

non so' se dipenda dall'opteron ma potrebbe essere !! Magari ha una diversa gestione dei due core....
Fatto sta che questa è una bella news per chi ha intezione di prendere un opteron dual core... !! :D
I due core lavorano entrambi solo con quake4 o anche con most wanted ??

Delgado ha detto:
non so' se dipenda dall'opteron ma potrebbe essere !! Magari ha una diversa gestione dei due core....
Fatto sta che questa è una bella news per chi ha intezione di prendere un opteron dual core... !! :D
I due core lavorano entrambi solo con quake4 o anche con most wanted ??
con most wanted non lo fa così nettamente. il primo stà sempre al 100%, ma il secondo si ferma su un 30% che probabilmente sarà qualche programma in background. ci farò caso a tutti i titoli ora se me lo fa :)

Da tweakguide:
Quake 4 Beta 1.05 Patch Released
13 December 2005

Activision has produced a special Beta 1.05 Patch for Quake 4. This patch can increase the performance of Quake 4 from 25% - 87% on systems with dual core CPUs as well as Intel CPUs with HyperThreading. If you have such a system I recommend you check out the patch. It's good to see developers finally starting to tap into the performance benefits of dual core CPUs. Note, to enable dual core/HT usage for Quake 4, once the patch is installed you will need to use the r_useSMP 1 command in the console - see page 8 of my Quake 4 Tweak Guide for details.

non è che per caso ha installato la patch, e non te ne sei accorto?

speriamo non sia una peculiarità dei soli opteron... che così inizierò ad essere veramente contento del mio athlon

ho ricontrollato, purtroppo penso che entrambi i processori lavorassero solo perchè mi sarà partita qualche aggiornamento di windows in background mentre giocavo e non ci ho fatto caso, comunque dopo che ho messo la patch ora gioco a 1280x1024 dettagli alti Asiantropico 16x Antialising 8x stò sui 60 fps

è abilitato, solo che mi sono sbagliato :( posso giocare a max 4x asiantropico e senza antialiasing :( perchè avevo messo 16x e 8x ma quake 4 solo al riavvio si rimette le impostazioni :P e quindi pensavo di essere con i filtri ma in realtà stavo senza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro