fatta pulizia, sotto sforzo s'impalla

Pubblicità

Docrates

Utente Attivo
Messaggi
25
Reazioni
0
dissipatore impolverato..è stato pulito. così come ho piluto e aspirato tutto il case.
ora la ventola che a riposo prima era a 2940 giri ora è a 3080 e con piccoli carichi di processore arriva a 3240!
non capisco davvero.era tutto ok prima vedevo che andando sotto sofrzo la temperatura era più alta del solito e ho pensato alla polvere.
adesso che è pulito e senza polvere la ventola gira di più sia a riposo che sotto sforzo.senza contare che appunto adesso a riposo è sui 47° dopo qualche minuto di carico il pc s'imballa (ovvero lo sbalzo termico è notevole)
cos'è non sopporta più i carichi ? ho fatto qualche magia nera aprendolo?
boh

ho notato però che qualche aletta è piegata ma non credo sia per quello
temo dovrò cambiare dissipatore.

però per un barton 2800 ... si trovano?

mobo gigabyte 7vt600 1394 processore amd athlon xp 2800+

mi sapete aiutare?

grazie e saluti a tutti
 
il fatto che le ventole girano più veloci potrebbe essere normale:prima faticavano a girare visto lo sporco, adesso che sono libere da ogni schifezza riescono a girare di più!
il fatto della temp più alta può essere causato da uno spostamento del dissi, magari mentre pulivi lo hai spostato, e la pasta (magari vecchia) non ha il contatto che aveva prima.
secondo me ti conviene mollare il dissi e cambiare la pasta! penso che risolverai tutto!
 
Come controprova, prova a ributtargli dentro la polvere...... :asd:

P.s. Perdonami... Non ho resistito... :) Ascolta Mas... ;)
 
che battutotoni si leggono !! :P

comunque vi ringrazio e aggiungo a questo punto mi chiedo dove possa trovare un dissi per questo socket (che poi non capisco è quello A ed ora lo chiamano 462?) a milano, non usato e non vednita per corrispondenza.
insomma un negozio..
:)
ciaz
 
"Socket A" e "Socket 462" sono sinonimi, da sempre... se guardi sul socket della motherboard dovrebbe esserci scritto "462" sopra...

Penso che un dissi per quel socket lo trovi solo in qualche negozietto online dimenticato da tutti, oppure su ebay (io n' ho trovato uno (thermaltake) ancora imballato sigillato a 18 euro, per il mio)... nei negozi di zona la vedo dura, è un socket "morto" già da qualche anno...
 
[FONT=Verdana, Arial]Nexus Amd Axp-3200 Shivetek

ho visto questo in giro per il web
potrebbe essere una buona idea
no?:)
ciaz
[/FONT]
 
Toby ha detto:
Come controprova, prova a ributtargli dentro la polvere...... :asd:

P.s. Perdonami... Non ho resistito... :) Ascolta Mas... ;)

oddio questa non me l'aspettavo:asd:
 
risolto problema col nexus axp 3200 e una ventola di aspirazione aria fredda sul fondo
davvero bello mettere le mani al processore da soli senza affidarsi al'assistenza.. gran soddisfazione soprattutto per l'ottimo rislutato.
lunga vita al mio barton 2800 che ho ormai da 3 anni e mezzo e a cui ho fatto lavori di editing a non finire.sono soddisfatto
saluti:P
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top