Fatal1ty B450 + Ryzen 5 2600: compatibilita' RAM

Pubblicità

icox

Utente Attivo
Reazioni
250
Punteggio
61
Salve gente,
sto acquistando CPU + scheda madre nuovi, in particolare un Ryzen 5 2600 ed una Fatal1ty K4 (B450) (questa), e mi e' venuto un dubbio circa la compatibilita' delle RAM.
Bazzicando in giro mi e' capitato di leggere di problemi dovuti a incompatibilita' fra scheda madre e ram (e cpu?), in particolare per quanto riguarda le frequenze: ho quindi spulciato la documentazione di Asrock ed ho scoperto che le ram scelte (queste) non rientrano nella lista delle compatibili.

Che succede a prendere una RAM data per "non compatibile"? O meglio, visto che la frequenza piu' alta te la fanno pagare, ha senso spendere quel qualcosa in piu' per vedere se vanno, oppure e' gia' sicuro che funzioneranno ad una frequenza inferiore (e quindi tanto vale prendere le piu' economiche)?

Gia' che ci siamo, se avete anche suggerimenti in merito alla scheda madre sono ovviamente ben accetti! (rimanendo sempre su B450 e quella cifra, possibilmente ATX).

Grazie!

Bene, provero' con quelle o le 3200, vediamo al momento dell'acquisto cosa conviene.

Per la scheda madre, quella che hai linkato era l'altra candidata ma da quello che ho letto mi pare cambi veramente poco, confermi? Allo stesso prezzo la fatal1ty ha anche un pci-ex rinforzato e quindi andrei su quella (per quanto non credo mi serva onestamente). Non ho trovato altre atx con quelle caratteristiche/fascia di prezzo.

Bene, provero' con quelle o le 3200, vediamo al momento dell'acquisto cosa conviene.

Per la scheda madre, quella che hai linkato era l'altra candidata ma da quello che ho letto mi pare cambi veramente poco, confermi? Allo stesso prezzo la fatal1ty ha anche un pci-ex rinforzato e quindi andrei su quella (per quanto non credo mi serva onestamente). Non ho trovato altre atx con quelle caratteristiche/fascia di prezzo.
E' quella consigliata di più sul forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro