Fatal1ty AA8XE, intel o amd? solita battaglia

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Messaggi
14,188
Reazioni
67
Punteggio
99
allora come sapete io sono pro AMD ma dopo aver visto questa scheda abit, la Fatal1ty AA8X ho pensato: uhm pensa ludo, allora vai su start, programmi, accessori calcolatrice, poi fai 18 (che è il moltiplicatore del pentium 4 a 3,6gz prescott) per 1066 diviso 4 (bus del nuovo chip 925XE) = 4800mhz. ora, ma porca trota ma un AMD che mi va a 2,2ghz e che overclokko a a 2,6 ghz circa, come fa a competere con un 4800mhz? forse neanche un fx-55 ce la farebbe, e a stò punto questa scheda madre mi stuzzica in sacco. visto che tiene il FSB sia a 800 che a 1066, io le metto a 1066 e così overclokko da paura e ho cmq il sistema stabile visto che la scheda madre può andare a quelle frequenze di fabbrica, inoltre avrei le memorie ran in sincrono a 533 mhz, basta dissippare bene il processore che ho mostro di pc. ora non so perchè non dico, ma vaff 3500+ winchester e vieni a me abit Fatal1ty AA8XE e prescott a 3,6ghz?
possibili risposte:
- non è un processore a 64bit.
- perchè sono infatuato anche dalla asus a8n-sli deluxe di cui non utilizzerai mai i due connettori pci-16x molto probabilemente.
- sono un testicolo.
- voglio andare contro intel.

ora ragazzi aiutatemi XD
 
io ricordo che non ne capisco molto, ma se vuoi le prestazioni a tutti i costi prenditi il procio più performante che c'è...no?o almeno il miglior rapporto prestazioni/prezzo...
ma effettivamente a parte nei benchmark, vedi tutte queste differenze?
 
il prezzo forse è un pò superiore quello dell'intel, cmq in nessuno dei casi siamo al top dei processori. io non cerco il massimo, ma cerco a parità di prezzo il megli che posso trovare.
 
Uhm...mi spieghi come lo raffreddi un processore a 4800mhz?...come minimo ci vuole un compressore tipo prometeia mach II

Sei sicuro che un fx-55 non lo bastona?

Al superpi di 1M con intel 4800mhz si fanno circa 27s mentre un fx 55 a 3000mhz fa circa 28s.Solo che il primo va a ghiaccio secco mentre il secondo ad aria...fatti tu i conti.
 
un fx-55 va a 2,6ghz e si effettivamente fa quei tempi al superPI ma in oc o no? cmq effettivamente non avevo pensato al problema che appunto un prescott già fonderebbe da solo, pensa a 4800mhz.... quindi l'unico modo per farlo fungere sarebbe un raffreddamento a liquido con cella di peltier come minimo, ma è troppo dispendioso. però bisogna dire che l'fx-55 costa pure i suoi 850€... insomma mi sa che rimango per il 3500+ winchester e mobo asus a8n-sli. poi overclokko pure quello e adesso stò pensanso appunto a un bel mega overclokkone. punto ai 3ghz! partendo dai 2,2ghz è un overclock molto forte per un AMD. :D

Tix666 ha detto:
Hai bisogno di sapere il mio parere...?
Ma no dai, secondo me lo sai già...
su di te non avevo dubbi al riguardo :D (scusa per la faccina verde XD)
 
non è vero... sei troppo esagerato. dei tener conto che il core winchester non è il modello a 130nm ma quello a 90nm, e quindi consuma di meno e scalda meno. poi mettendoci uno zalman 7700cu o un coolermaster hyper 6, non serve un raffreddamento a liquido e cella di peltier. cmq bisogna vedere pure se ci arriva il processore a quella frequenza, bisogna contare anche la scheda madre se tiene.
 
Su amd 64 la scheda conta molto di meno dato che ha il bus diretto cpu ram, certo che per raggiungere quelle frequenze ce ne vuole e forse non bata neanche la cella di peltier, si ruvrebbe puntare su un cascade...... forse anche doppio pre raffiungere quella frequenza di intel......

quindi o ti metti a fare un cascade come quello che sta facendo qui chilly1: http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=45648&perpage=40&pagenumber=1

oppure scendi con i piedi per terra.... :D:D

Se vuoi un intel con bus a 1066mhz, punta su una cpu intel con molti + basso tipo un 3ghz o qualcosa del genere, con una pelt ci arrivi a 4ghz su intel......

Se no, amd + pelt che da molte ma molte soddisfazioni.....
 
ruggero ha detto:
Ah,se è da 90nm hai perfettamente ragione...chiedo scusa per averti detto una informazione sbagliata.
no chiedo scusa anche io. sono stato un pò irruento a dirlo :D
cmq stiamo parlando di cose che non sono state ancora testate e che stiamo ipottizzando. quindi potrei avere ragione io come potresti averla tu :D.
 
carloccio ha detto:
Su amd 64 la scheda conta molto di meno dato che ha il bus diretto cpu ram, certo che per raggiungere quelle frequenze ce ne vuole e forse non bata neanche la cella di peltier, si ruvrebbe puntare su un cascade...... forse anche doppio pre raffiungere quella frequenza di intel......

quindi o ti metti a fare un cascade come quello che sta facendo qui chilly1: http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=45648&perpage=40&pagenumber=1

oppure scendi con i piedi per terra.... :D:D

Se vuoi un intel con bus a 1066mhz, punta su una cpu intel con molti + basso tipo un 3ghz o qualcosa del genere, con una pelt ci arrivi a 4ghz su intel......

Se no, amd + pelt che da molte ma molte soddisfazioni.....
bè allora per passare da 200mhz (2200mhz procio) a 236mhz (2600mhz procio) quanto cavolo scalda di più?
ugualemente per arrivare sui 250mhz (2750mhz)?
 
sèèè 250Mhz, cmq io ludus ti consiglio di aspettare una valida mobo con nforce4 ultra in modo da non sprecare lo sli che tanto non utilizzeresti :D
 
No,io ho visto alcuni test con processori a 90nm e ti posso assicurare che in overclock salgono moltissimo...hai ragione tu...fidati.

Non ho capito che intendi dire nel post dei bus...puoi rispiegare?
 
ruggero ha detto:
No,io ho visto alcuni test con processori a 90nm e ti posso assicurare che in overclock salgono moltissimo...hai ragione tu...fidati.

Non ho capito che intendi dire nel post dei bus...puoi rispiegare?
sperem che ho ragione io :D cmq che post dei bus? :boh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top