PROBLEMA Fatal Error

Pubblicità
giocando tranquilla a Neverwinter ogni tanto esce questo messaggio Imgur: The most awesome images on the Internet mi si blocca tutto e ciao chicco. error ticket id 51894361
che succede?

Potrebbe essere un problema legato al driver grafico.
Scarica questo driver https://downloadcenter.intel.com/it...cs-Driver-for-Windows-7-8-1-10-15-40-6th-Gen- per Win 10.
Vai nel Pannello di Controllo su Disinstalla e cerca il driver video intel HD 530.Disinstallalo e al termine riavvia il pc. Installa quello che hai scaricato e al termine,riavvia il pc nuovamente (se non te lo chiede win).

Aggiornare tutti i driver con un programmino tipo driver booster 3 potrebbe risolvere il problema? Perché l ho fatto un paio di giorni fa il problema si è presentato anche dopo averlo fatto. Che sia uno di quei programmi che danno un falso senso di sicurezza ?

Aggiornare tutti i driver con un programmino tipo driver booster 3 potrebbe risolvere il problema?

Non te lo consiglio:potrebbe fare più "pasticci".
Sicura di avere aggiornato il driver grafico correttamente?
Considera anche che Win 10 non è proprio funzionale al 100%.Se poi giochi a games non troppo recenti i rischi di qualche incompatibilità potrebbero esserci.Hai provato un gioco un po' più recente?
Fai alcune prove,se puoi,con altri giochi,bisogna capire se il problema coinvolge tutti (molti) o solo NW.

non sono riuscito a trovare il driver :retard: che faccio? ho scaricato quello che mi hai detto però vorrei sapere come faccio a vedere che versione il driver che ho
poi ho scaricato Intel(R) Driver Update Utility 2.4 e nella sezione driver meno recenti mi dice di scaricare questo: ''intel iris, iris pro and hd graphics production driver for windows 10 64 bit ver. 15.40.4.64.4256; dopo averlo scaricato ho provato a installarlo però mi dice che ho gia versioni piu recenti (suppongo dei driver della grafica e dell audio)

- - - Updated - - -

potrei cercarlo con IObit uninstaller però non so dove cercare haha

non sono riuscito a trovare il driver :retard: che faccio? ho scaricato quello che mi hai detto però vorrei sapere come faccio a vedere che versione il driver che ho

Dal Pannello di Controllo,vai su "Sistema",poi "Gestione dispositivi" e clicca sul triangolino in "Schede video" dove apparirà Intel HD 530.Cliccaci sopra 2 volte per aprire la finestra attinente.Col pulsante driver ti verrà mostrata la versione attuale.
Poi,visto che nell'altro post non l'avevo inserito,(consiglio personale) evita di installare tutti quei programmini di controllo o verifica hardware/software,che sono "utili" solo per impastare il sistema:un programma per pulire il registro come Reg Cleaner o CCleaner e uno come DDU per la pulizia del driver video e poi STOP.

well fuck me, la versione è 20.19.15.4352 quindi molto piu avanzata di quella che gentilmente mi hai proposto tu. il problema puo quindi dipendere dalla versione dei driver? dovrei ripristinare ad una versione meno recente e sperare che il problema derivi da quello?

i programmi che ho installato sono questi: advanced systemcare 9, iobit unistaller e driver booster 3 che sono tutti della stessa famiglia. poi come antivirus avira e malwarebytes anti malware tutti e due free; e poi TDSSKiller che non sono sicuro della sua utilità perchè non ricordo piu perchè l ho scaricato haha ccleaner lo scaricherò :V

dovrei ripristinare ad una versione meno recente e sperare che il problema derivi da quello?

Potrebbe essere...torna a quello precedente (disinstalla il tutto come si deve con DDU)

i programmi che ho installato sono questi: advanced systemcare 9, iobit unistaller e driver booster 3 che sono tutti della stessa famiglia. poi come antivirus avira e malwarebytes anti malware tutti e due free; e poi TDSSKiller

Tieni solo Avira,gli altri toglili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro