DOMANDA FAT o non FAT?

Pubblicità

antonius93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera ragazzi! Mi sono deciso ad acquistare una ps3...ho mandato in pensione la mia gloriosa ps2 già da anni e anni e per lo più mi sono limitato ai vari FIFA e football manager su PC.
Ora vorrei gustarmi pian pian la vasta raccolta di giochi della ps3.
Ma il dubbio è quale comprare?
Non voglio spendere molto perchè non sono (Più) un giocatore incallito quindi sicuramente comprerei una ps3 usata.
Mi sono informato sui vari tagli di memoria i vari modelli,quella da 12gb con annesso cambio di harddisk con acquisto del "carrellino" sony ecc..
Ho trovato una FAT da 80 gb con 1 controller sony e cavi vari e Fifa13 a circa 80/90 euro.Perdipiù è di una persona che abita nelle mie zone quindi potrei anche effettuare una prova senza sbattimenti vari.
Unica paura sono i problemi(tipo YLOD) che la fat potrebbe portarmi.
Per i più esperti..credete convenga?
Mi ero fatto due conti e probabilmente con una spesa di 160/170euro (forse qualcosina in più...ma ovviamente sono compresi i costi di un hard disk nuovo) comprerei una superslim da 12gb,usata ma in garanzia...ma il fatto di spendere "così tanto" non mi convince.
Consigliatemi voi :grat:

Buonasera ragazzi! Mi sono deciso ad acquistare una ps3...ho mandato in pensione la mia gloriosa ps2 già da anni e anni e per lo più mi sono limitato ai vari FIFA e football manager su PC.
Non voglio spendere molto perchè non sono (Più) un giocatore incallito quindi sicuramente comprerei una ps3 usata.
Mi sono informato sui vari tagli di memoria i vari modelli,quella da 12gb con annesso cambio di harddisk con acquisto del "carrellino" sony ecc..
Ho trovato una FAT da 80 gb con 1 controller sony e cavi vari e Fifa13 a circa 80/90 euro.Perdipiù è di una persona che abita nelle mie zone quindi potrei anche effettuare una prova senza sbattimenti vari.
Mi ero fatto due conti e probabilmente con una spesa di 160/170euro (forse qualcosina in più...ma ovviamente sono compresi i costi di un hard disk nuovo) comprerei una superslim da 12gb,usata ma in garanzia...ma il fatto di spendere "così tanto" non mi convince.

Io ti sconsiglio la FAT appunto per i vari problemi di raffreddamento, se vuoi risparmiare secondo me la versione migliore è la Slim (io circa 2-3 anni fà me la sono portata a casa per 180€ più 9 giochi e il Buzz).
Se non la tieni incassata dentro un mobile non ha problemi di raffreddamento.

Se invece non hai problemi a spendere quei 160-170€ allora ti consiglio la SuperSlim.

Ps3 superslim 12gb presa! L'ho trovato ad 80 euro con tutti gli accessori di serie e Killzone2..ed ha ancora un annetto di garanzia.
Ora sto provvedendo per l'hard disk..
Viene consigliato il 5400rpm...volendo prendere quello da 7200?Un mio amico ne vende uno e risparmierei bei soldini..
Rischio per le alte temperature?
Grazie per i consigli che mi state dando :D

Ps3 superslim 12gb presa! L'ho trovato ad 80 euro con tutti gli accessori di serie e Killzone2..ed ha ancora un annetto di garanzia.
Ora sto provvedendo per l'hard disk..
Viene consigliato il 5400rpm...volendo prendere quello da 7200?Un mio amico ne vende uno e risparmierei bei soldini..
Rischio per le alte temperature?
Grazie per i consigli che mi state dando :D

Da quello che so io dovrebbe funzionare solo con quelli da 5400 appunto per il fatto delle temperature.
In ogni caso con una sessantina di euro ti viene fuori l hard disk da 500gb piů il supporto.

Io ho comprato una Slim da 120 GB (portata poi a 320 da me) a 160 € e ti devo dire che va benissimo....Le Fat soffrono di problemi legati al raffreddamento (come ha detto pure Psyco_Boy93) Le ultraslim non ti so dire,non ne ho mai posseduta una.....

mettendo un 7200 rpm, non rischieresti nulla, specialmente se trattasi di scorpio black.

Ieri ho comprato tutto il necessario caddy+hard disk per una spesa di 40€.
Ho preso un harddisk samsung saegate momentus da 320gb 7200 rpm,nuovo ancora sigillato a 28 euro.Caddy da mediaworld 12 euro.Lo sto provando da ieri e va una meraviglia.Ho fatto un oretta di god of war III(Preso ieri in un gamestop usato) e va senza problemi. Ho lasciato anche la ps3 accesa tutta la notte per scaricare un gioco dal PSN.Non noto surriscaldamento o altri problemi.
E a proposito dei download..è normale(Ho alice 7 mega e modem alice) scaricare mediamente 1gb ogni ora?La cosa non varia sia con wifi che con connessione via cavo(Stesso discorso con NAT1 o NAT2).

E a proposito dei download..è normale(Ho alice 7 mega e modem alice) scaricare mediamente 1gb ogni ora?La cosa non varia sia con wifi che con connessione via cavo(Stesso discorso con NAT1 o NAT2).
Controlla la portante nel router, poi testala con ngi, perché "ho Alice 7 mega" indica solo il massimo a cui può arrivare, non certamente il dato effettivo. Comunque 1 gb/h è ben meno del massimo teorico, ovvero è circa un terzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro