Fastweb

• Autore discussione Autore discussione NeM3Si
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

NeM3Si

Ospite
Ciao raga

Volevo un informazione:

vorrei attivare la mega internet di fastweb ( 6 mbit IN e 0.512 out ), posso continuare ad usre il mio router wireless o ci sono problemi di incompatibilità?

NeM3Si ha detto:
Ciao raga

Volevo un informazione:

vorrei attivare la mega internet di fastweb ( 6 mbit IN e 0.512 out ), posso continuare ad usre il mio router wireless o ci sono problemi di incompatibilità?

Il router per collegarti non ti servirà più :nod: . Fastweb installa un apparecchio denominato HAG ( mi pare ) nel quale entra il doppino telefonico ed "escono" tre prese di rete che forniscono sia il collegamento DSL che l'eventuale TV. Potrai continuare ad usare il tuo sys wireless per mantenere il collegamento tra i vari pc che hai e stabilire il collegamento con l'HAG.
Pratricamente ti serve un access point ( collegato con l'HAG ) + "n" skede wireless ( dove n è il numero dei tuoi pc )

ruruzozo ha detto:
Il router per collegarti non ti servirà più :nod: . Fastweb installa un apparecchio denominato HAG ( mi pare ) nel quale entra il doppino telefonico ed "escono" tre prese di rete che forniscono sia il collegamento DSL che l'eventuale TV. Potrai continuare ad usare il tuo sys wireless per mantenere il collegamento tra i vari pc che hai e stabilire il collegamento con l'HAG.
Pratricamente ti serve un access point ( collegato con l'HAG ) + "n" skede wireless ( dove n è il numero dei tuoi pc )
Mitico :D :D :D

quindi attacco il mio router all HAG e uso normalemente la rete wireless?

se il tuo router ha funzioni di access point, si. si prende uno dei 3 indirizzi di rete dell'hag, e ti va a fare una sotto rete, o una collegamento punto-punto.

informati sul sito del produttore dell'router e vedi che funzioni puoi implementare :) ;)

NeM3Si ha detto:
Quindi attacco il mio router all HAG e uso normalemente la rete wireless?

Credo che tu non abbia chiaro cos'è un router.. ;)
Ciappa qui... :D

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nella tecnologia delle reti informatiche un router, in inglese letteramente instradatore, è un dispositivo di rete che si occupa di instradare pacchetti tra reti diverse ed eterogenee.
Un Router lavora al livello 3 (rete) del modello OSI, ed è quindi in grado di interconnettere reti di livello 2 eterogenee, come ad esempio una LAN ethernet con un collegamento geografico in tecnologia frame relay o ATM.
La funzione di instradamento è basata sugli indirizzi di livello 3 (rete) del modello OSI, a differenza dello switch che instrada sulla base degli indirizzi di livello 2 (collegamento). Gli elementi della tabella di instradamento non sono singoli calcolatori ma reti locali.

Inzomma, il router serve x collegare tra loro 2 reti diverse. Nel caso domestico collega la LAN con la rete "esterna" creata quando sei connesso p.e. tramite ADSL.
Se il tuo è un modem/router o solo un router puoi anche buttarlo nel cesso :asd: ( scherzo! ). Se invece ha funzioni di acces point allora continuerai a usarlo ( la funzione di router non ti servirà più ).

Ultima modifica:
vi illustro la mia situazione!

io ho un router d.link 504t e un access point dwl-900.

da quello che ho letto mi serve solo l'access point, il router non mi serve più, sicuri?

poi vi illustro un problema che secondo questa cosa del router in teoria mi si dovrebbe risolvere...mi capita che dopo 2 gg di connessione continuata di "mulo elettronico" mi si rimbambisce la rete nel senso che non riesco a navigare quindi devo spegnerlo e riaccenderlo e tutto si risolve, penso che sia dovuto al numero ridotto di connessioni disponibili (tipo 1024) non ho aggiornato il firmware.
con l'hag avrò questo problema?

Caso vuole ke io abbia un 504T e sia passato a fastweb...
Dunque, il 504T non ti serve più, per cui puoi tenerlo in soffitta ( se un domani torni ad avere la ADSL ) o venderlo.
L'access point funzionerà come sempre, e quindi potrai continuare a sfruttare la connessione WLAN su tutti i PC, come immagino stai facendo ora.
Anche a me capitava il blocco del router, proprio come te. Non mi sono mai posto veramente il prob ( non nel firmware, era aggiornato ) ma cmq questo non si ripresenterà più. Fastweb funziona in modo completamente diverso da una comune ADSL e l'HAG non è un router ma bensì una specie di "convertitore", che permette di utilizzare fonia ( analogica ) e dati ( digitale ) contemporaneamente... Di fatto tu non ti connetti alla rete fastweb, ma ci sei sempre connesso ;) .
Infine, ricordati di usare eMule Adunanza ( mod per utenti fastweb ) e non quello normale... Andrai molto + veloce!

Ciao raga', ho il seguente problema: Router adsl wireless della d-link DSL-G624M collegato al router di fastweb e non riesco a farlo funzionare solo come access point, di conseguenza dei 3 pc collegati in modo wifi, solo uno riesce a navigare assegnandogli l'ip di fastweb mentre gli altri due no, come posso fare? AIUTATEMI!!!!

chi di voi possiede fastweb e può darmi qualche informazione?

Precisamente vorrei sapere se la storia delle 30 ore di ip pubblico mensili sia vera o meno..

Cioè in pratica si può scaricare dai p2p per sole 30 ore al mese o no?

TheGladiator ha detto:
chi di voi possiede fastweb e può darmi qualche informazione?

Precisamente vorrei sapere se la storia delle 30 ore di ip pubblico mensili sia vera o meno..

Cioè in pratica si può scaricare dai p2p per sole 30 ore al mese o no?

Allora fastweb ha un'emule tutto per sè ( si chiama Emule Adunanza ) e lo puoi usare tranquillamente senza IP pubblico. L'ip pubblico serve se usi il tuo pc da server e vuoi che anche gli utenti non fastwebbiani riescano ad accedere al tuo pc, se non compri l'ip pubblico solo gli ip di fastweb possono accedere al tuo piccì ;)

Aprite un vostro 3D.............

L'autore di questo, non può seguirlo per un "po'" di tempo...... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità