DOMANDA Fastweb wholesale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R4UDO

Utente Attivo
108
4
Ciao ragazzi, da circa una settimana la mia connessione fastweb (7mb wholesale [lo so, lo so ma purtroppo per spendere meno mio padre ha deciso di fare un contratto con loro]) crasha di continuo e sinceramente mi sono alquanto stufato (in passato non ho mai avuto di questi problemi), che ogni 5 minuti mi ritrovo nel login screen di diablo...

Nella mia zona c'è solo telecom che può offrire un servizio "decente" non wholesale.
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
TerritorioCN
DistrettoBologna
IDDIS051
Numeroportato su altro operatore
Arco più vicino051802981 - 051802982
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLIBUDRITAB
IDBRE AdC7558
GAT51065
GAT SGU51018
DescrizioneBUDRIO
ComuneBUDRIO
IndirizzoVIA MARTIRI ANTIFASCISTI->65
Impianto - LocaleSL - LS
ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeBUDRIO
CLLIBUDRITAB
IDBRE Sede001842
IDBRE AdC007558
GAT51065
TecnologiaDSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeBUDRIO
CLLIBUDRITAB
IDBRE Sede001842
IDBRE AdC007558
GAT51065
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Nome sedeBUDRIO
CLLIBUDRITAB
IDBRE Sede001842
IDBRE AdC007558
GAT51065
TecnologiaMARCONI
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2MAttiva
Stato 4MAttiva
Stato 6MAttiva
Stato 8MAttiva
Nome sedeBUDRIO
CLLIBUDRITAB
IDBRE Sede001842
IDBRE AdC007558
GAT51065
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
StatoAttiva
Ampliamento
Nome sedeBUDRIO
CLLIBUDRITAB
IDBRE Sede001842
IDBRE AdC007558
GAT51065
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note

La centrale dista da casa mia circa 400-500 metri.


Quindi volevo sapere se per disdire fastweb basta che telefono direttamente a telecom e fanno tutto loro?

Grazie a tutti per l'aiuto!
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
Ciao ragazzi, da circa una settimana la mia connessione fastweb (7mb wholesale [lo so, lo so ma purtroppo per spendere meno mio padre ha deciso di fare un contratto con loro]) crasha di continuo e sinceramente mi sono alquanto stufato (in passato non ho mai avuto di questi problemi), che ogni 5 minuti mi ritrovo nel login screen di diablo...

Nella mia zona c'è solo telecom che può offrire un servizio "decente" non wholesale.
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
TerritorioCN
DistrettoBologna
IDDIS051
Numeroportato su altro operatore
Arco più vicino051802981 - 051802982
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLIBUDRITAB
IDBRE AdC7558
GAT51065
GAT SGU51018
DescrizioneBUDRIO
ComuneBUDRIO
IndirizzoVIA MARTIRI ANTIFASCISTI->65
Impianto - LocaleSL - LS
ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeBUDRIO
CLLIBUDRITAB
IDBRE Sede001842
IDBRE AdC007558
GAT51065
TecnologiaDSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeBUDRIO
CLLIBUDRITAB
IDBRE Sede001842
IDBRE AdC007558
GAT51065
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Nome sedeBUDRIO
CLLIBUDRITAB
IDBRE Sede001842
IDBRE AdC007558
GAT51065
TecnologiaMARCONI
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2MAttiva
Stato 4MAttiva
Stato 6MAttiva
Stato 8MAttiva
Nome sedeBUDRIO
CLLIBUDRITAB
IDBRE Sede001842
IDBRE AdC007558
GAT51065
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
StatoAttiva
Ampliamento
Nome sedeBUDRIO
CLLIBUDRITAB
IDBRE Sede001842
IDBRE AdC007558
GAT51065
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note

La centrale dista da casa mia circa 400-500 metri.


Quindi volevo sapere se per disdire fastweb basta che telefono direttamente a telecom e fanno tutto loro?

Grazie a tutti per l'aiuto!


Scusami ma vedo che hai una dslam in eth a 20mb non satura...perchè non chiedi a fastweb se ti possono passare la 20mb in wholesale?
 

Jigen650

Utente Attivo
40
4
CPU
quadcore
Scheda Madre
asus
HDD
500gb
RAM
4 Gb
GPU
gforce
Audio
realtec
Monitor
asus pg221
PSU
220 volt
Case
no
OS
windows
Ne vale veramente la pena o ci possono essere sempre dei problemi di crash nelle ore di "punta"?

Qualsiasi wholesale è da evitare che sia a 20 Mb 8Mb,7Mb,ecc,eccLe wholesale sono sempre sotto apparecchiature telecom cioe telecom apre i rubinetti ai suoi clienti castrando gli altri gestori .Controlla se nella tua zona altri gestori sono in ull altrimenti è meglio telecom P:S le wholesale sono piu care perche devi pagare anche telecom:rock1:Cmq dovresti postare i valori di linea snr ed attenuazione x dire che disti a 500 Mt dalla centrale Ciaooo
 

R4UDO

Utente Attivo
108
4
Infostrada
Sulla linea non è al momento disponibile il servizio ADSL.
In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio puoi cominciare subito a risparmiare sulle tue telefonate con l'offerta Happy di Infostrada. Leggi di seguito tutti i dettagli e abbonati on line.

Tiscali
Nella tua zona non è possibile attivare il servizio.

Quindi direi che la scelta ricade su telecom italia.
I valori snr e attenuazione non saprei come fornirveli visto che possiedo un vecchio hag fastweb e non credo sia possibile entrare nella pagina delle impostazioni.. o almeno credo!

 

guardiabis

Nuovo Utente
72
3
Infostrada
Sulla linea non è al momento disponibile il servizio ADSL.
In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio puoi cominciare subito a risparmiare sulle tue telefonate con l'offerta Happy di Infostrada. Leggi di seguito tutti i dettagli e abbonati on line.

Tiscali
Nella tua zona non è possibile attivare il servizio.

Quindi direi che la scelta ricade su telecom italia.
I valori snr e attenuazione non saprei come fornirveli visto che possiedo un vecchio hag fastweb e non credo sia possibile entrare nella pagina delle impostazioni.. o almeno credo!

Non capisco perchè pur essendo attivo (infatti ho tutto Telecom 20mb) nella mia zona l'ADSL, se vado su Infostrada mi dice che la mia linea non è raggiunta dalla linea ADSL (nemmeno in wholesale?)
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
cioe telecom apre i rubinetti ai suoi clienti castrando gli altri gestori

Non è propriamente così ;)

x R4UDO

VERIFICA Copertura ULL/Wholesale:

Infostrada: Fai la verifica sul loro sito con una qualsiasi offerta adsl. Se DOPO la verifica della copertura da disponibile la 20 mbit sarai in ULL. Se da la 7mbit sarai in wholesale.

Tiscali: Stessa cosa di Infostrada.
Fai la verifica sul loro sito con una qualsiasi offerta adsl. Se DOPO la verifica della copertura da disponibile la 20 mbit sarai in ULL. Se da la 7mbit sarai in wholesale.

Fastweb: Devi andare qui: Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB, fai la verifica, se dopo la verifica compare anche la dicitura:


  • Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB

allora sarai in ULL.
Se compare


  • Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL

sarai in wholesale (tieni a mente che fastweb offre la 20mbit anche in wholesale).

Altro metodo per Fastweb: vai qui: AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb.
(Se compare:
Errore di accesso ad AVT - Sessione di lavoro scaduta!
aggiorna semplicemente la pagina e l'errore scompare)

Dopo la verifica comparirà scritto "Tecnologia ULL" se sei in ULL o "Tecnologia Wholesale" se sei in wholesale.

Vodafone e Teletu: Non considerarle nemmeno, perchè fanno pena anche in ULL, figuriamoci in Whs.
 

R4UDO

Utente Attivo
108
4
Non è propriamente così ;)

x R4UDO

VERIFICA Copertura ULL/Wholesale:

Infostrada: Fai la verifica sul loro sito con una qualsiasi offerta adsl. Se DOPO la verifica della copertura da disponibile la 20 mbit sarai in ULL. Se da la 7mbit sarai in wholesale.

Tiscali: Stessa cosa di Infostrada.
Fai la verifica sul loro sito con una qualsiasi offerta adsl. Se DOPO la verifica della copertura da disponibile la 20 mbit sarai in ULL. Se da la 7mbit sarai in wholesale.

Fastweb: Devi andare qui: Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB, fai la verifica, se dopo la verifica compare anche la dicitura:

  • Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB

allora sarai in ULL.
Se compare

  • Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL

sarai in wholesale (tieni a mente che fastweb offre la 20mbit anche in wholesale).

Altro metodo per Fastweb: vai qui: AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb.
(Se compare:
Errore di accesso ad AVT - Sessione di lavoro scaduta!
aggiorna semplicemente la pagina e l'errore scompare)

Dopo la verifica comparirà scritto "Tecnologia ULL" se sei in ULL o "Tecnologia Wholesale" se sei in wholesale.

Vodafone e Teletu: Non considerarle nemmeno, perchè fanno pena anche in ULL, figuriamoci in Whs.

header_logo.gif
header_sfumatura.gif
Verifica la disponibilità del servizio FASTWEB


Tecnologia Wholesale


Data Corrente: 11-04-2014

Indirizzo di Copertura selezionato: VIA TOMASINI 4, BUDRIO (BO)



Presso la tua sede sono disponibili le offerte ADVANCE FREEDOM e ADVANCE con connettività ADSL con velocità fino a 20 Mb/s in Download e 1 Mb/s in Upload, in copertura Bitstream.

Puoi sottoscrivere le offerte ADVANCE FREEDOM, ADVANCE e WEB richiedendo l'opzione SHDSL 2/2 con velocità fino a 2 Mb/s in Download e in Upload

Puoi sottoscrivere le offerte ADVANCE FREEDOM, ADVANCE, ADVANCE SU MISURA e WEB richiedendo l'opzione(S)HDSL 8/8 con velocità fino a 8 Mb/s in Download e in Upload.



Infostrada
Sulla linea non è al momento disponibile il servizio ADSL.
In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio puoi cominciare subito a risparmiare sulle tue telefonate con l'offerta Happy di Infostrada. Leggi di seguito tutti i dettagli e abbonati on line.

Tiscali
Nella tua zona non è possibile attivare il servizio.
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
E' possibile che gli altri gestori non siano abilitati al wholesale su ethernet nella tua centrale (il dslam atm essendo saturo), quindi niente copertura.
Per avere una linea decente devi affidarti a telecom.

Cmq prima di fare il passaggio io proverei a capire il perchè dei continui crash.
Postaci qui i valori SNR, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione rilevabili dalla pagina di configurazione del modem.
 

tr3m0rs

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti anche io ho il problema di questa tecnologia di linea... Praticamente ci sono momenti che arrivo ai 17/18 mbit per poi scendere ai 2,5/3 mbit... La fastweb si rifiuta di intervenire perchè sono sopra la soglia della banda minima.. vi posto i valori snr ecc.

stato adsl.PNG

che ne dite?...????...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!