Fastweb Wholesale / ULL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darakum

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti,a breve passerò alla rete Fastweb e da poco ho scoperto il "problema" Wholesale o ULL..Verificando la copertura di rete mediante il sito di Fastweb (Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB) mi dice:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB ADSL fino a 20Mega
Vorrei sapere appunto se si tratta di ULL o Wholesale....Leggendo un tizio su yhaoo ha scritto
Facendo un test da qui Start se ti risulta:
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia FASTWEB" significa che sei in Ull.
Se invece risulta: "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia ADSL" significa che sei in wholesale.
In caso di wholesale non conviene attivare con fastweb, come con tutti i gestori in wholesale.
Quindi in questo caso sarei ULL e posso procedere normalmente..? Avrei bisogno di qualche conferma e delucidazione..Grazie a tutti :luxhello:

Attualmente sono cliente teletu e l esperienza è stata davvero negativa. .in più andrei a guadagnare un po di velocità in quanto ho un contratto di 7mb

Puoi postare i valori di linea? Sono importanti x capire se con Fastweb cambieresti la situazione.
Li trovi alla pagina del modem, cerca SNR,Data rate e Attenuazione

Puoi postare i valori di linea? Sono importanti x capire se con Fastweb cambieresti la situazione.
Li trovi alla pagina del modem, cerca SNR,Data rate e Attenuazione

Ecco a te:
ilh9jq.png

Attualmente sono connesso con cavo ethernet nel caso possa servire saperlo..

Anch'io sono interessato alla proposta Fastweb e facendo la verifica della copertura ho ottenuto il seguente messaggio:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL

ADSL fino a 20Mega
che se ho capito bene dovrebbe indicare una linea wholesale.

La mia domanda è però: se è una linea wholesale vuol dire che "affitta" una linea Telecom, ma perchè allora nè Telecom nè Vodafone offrono la connessione a 20Mbit nella mia zona? Il massimo disponibile è di 7Mbit (quella che ho attualmente).

La mia domanda è però: se è una linea wholesale vuol dire che "affitta" una linea Telecom, ma perchè allora nè Telecom nè Vodafone offrono la connessione a 20Mbit nella mia zona? Il massimo disponibile è di 7Mbit (quella che ho attualmente).

Sono nella tua stessa situazione, anche se 1 operatore Telecom mi ha detto che arrivo a 7mega e 1 altro invece a 20mega.
ho verificato la centrale e mi da ATM satura fino a 7mega mentre ETH disponibile fino a 20mega.
vorrei capire, in merito al wholesale o ull:
- supponiamo che Telecom 20mega mi arrivi a 7-8mega x via della distanza dalla centrale, immagino che valga anche x Fastweb che è in wholsale è corretto?
Oppure è possibile che se Telecom arriva ad es. a 10mega, Fastweb vada per forza più piano visto che é in wholesale?
- capisco che un operatore in wholesale abbia più difficoltá a fornire assistenza e servizio xke deve passare per Telecom, ma significa SEMPRE che debba avere anche una prestazione minore visto che comunque la linea è quella?

Qualcuno ha potuto verificare questa cosa?

grazie

No infatti non significa che in wholesale la linea sia SEMPRE scarsa, ho visto Wholesale su ETH a 16-18 mega

Beh questa mattina mi sono deciso e ho fatto Telecom.
Strano però che mi diano la possibilità di fare solo la 10mega e non la 20.
Vi mostro di seguito la situazione della mia centrale.
Da quanto deduco su ATM non potrebbero mettermi e resterebbe il DSLAM ETH che risulta attivo. Ma segnala che c'è anche la 20mega.
Perchè secondo voi non me la danno attivabile?
Dite che potrebbero mettermi su ATM anche se non c'è disponibilità della 20 e la 7 è satura?
Grazie
fr.webp

Beh questa mattina mi sono deciso e ho fatto Telecom.
Strano però che mi diano la possibilità di fare solo la 10mega e non la 20.
Vi mostro di seguito la situazione della mia centrale.
Da quanto deduco su ATM non potrebbero mettermi e resterebbe il DSLAM ETH che risulta attivo. Ma segnala che c'è anche la 20mega.
Perchè secondo voi non me la danno attivabile?
Dite che potrebbero mettermi su ATM anche se non c'è disponibilità della 20 e la 7 è satura?
Grazie
Visualizza allegato 127952

Le nuove attivazioni sono sempre in ETH oramai...comunque puoi avere solo la 10 perchè, credo, sei troppo distante dalla centrale per avere una 20 mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro