Eh si, si sono limitati a fare tutto tramite telefono ed io non ho mai ricevuto nulla. Ma credo che se al momento della sottoscrizione, se avessero dovuto mandarmi degli allegati, me l'avrebbero chiesta, cosa che invece non hanno fatto.
Fastweb fa le cose in modo molto casuale! Ed anche illegale talvolta :D
- Stampare su un unico documento (fronte e retro giusto) quello che mi hai scritto. (devo trascriverlo o posso stampare aggiungendo i dati di mia mamma)?
Modifica il docx con i dati corretti (elimina ovviamente tutte le parti colorate) e stampa direttamente quello!
- Allegare carta d'identità (fronte e retro sempre) su un unico foglio. (A colori o bianco e nero)?
tutto in bianco e nero! RICORDATI delle spillette, mettine almeno 2 per far sì che non possano dire di non aver ricevuto la carta di identità!
- Spedire con raccomandata con ricevuta di ritorno. (a quale indirizzo? E se mettiamo non gli arrivi in tempo conta il giorno in cui ho spedito)?
L'indirizzo è quello in alto nella lettera:
FASTWEB S.p.A.
Servizio Clienti
Casella Postale 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Se non gli arriva subito non c'è il minimo problema, perché tu glielo devi anche mandare via fax stasera stessa! Hai letto tutto con attenzione? In alto ho scritto:
"ed anticipato via fax allo 02.4545.5677
in data 03/11/2013"
correggi la data se lo manderai domani e non oggi e conserva ricevuta di ricezione da parte loro del fax! ovviamente spilla il tutto dopo aver inviato il fax :)
ricorda che la raccomandata deve essere inviata entro 48 successive al fax, altrimenti devi fare un nuovo fax! la cosa migliore è come ho scritto nelle date (fax stasera e raccomandata A/R domani)
Modifica tutte le date in giallo con quelle effettive, nel caso mi fosse sfuggita qualcosa.
ps= poi io non ricordo proprio il giorno in cui ho sottoscritto l'abbonamento. Non trovo nulla che mi dica quando ho sottoscritto l'abbonamento. C'è un modo per capirlo?
Come l'hai sottoscritto? Ti hanno chiamato loro o hai chiamato tu? Da quale telefono? Riesci a vedere i tabulati telefonici? Basta che trovi 192192 se hai chiamato tu!
Se proprio non riesci a risalire alla data esatta, ometti del tutto la parte "stipulato a mezzo telefono in data __/__/2013" fermandoti a "[...] riportato in oggetto,".
Considera anche che, se loro NON ti hanno informato del diritto di recesso durante la telefonata, il tempo per recedere passa da 10 giorni lavorativi a 90 giorni (per legge!) :D
pps= devo pagare comunque qualcosa per la recessione?
Si, come ti dicevo devi pagare le spese sostenute fin'ora da Fastweb (cioé le spese per l'installazione, che comunque dovrai farti specificare al centesimo, una volta che te le avranno fatturate, e il canone d'abbonamento per i giorni in cui hai usato la linea, finché non te la staccheranno, incluse ovviamente tutte le telefonate a pagamento che farai).
IMPORTANTE PIU' DI TUTTO IL RESTO: vai in banca e REVOCA il RID :D così non preleveranno direttamente i soldi dal conto corrente, bensì ti manderanno un bollettino postale ed avrai il tempo per vedere cosa c'è in bolletta e contestare le somme erroneamente inserite e non dovute!