Fastweb vs Doppino! Come risolvere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bruno.demarini

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho firmato un contratto Fastweb 6 Mega ma purtroppo le prestazioni (e questo lo vedo soprattutto quando devo scaricare) sono degne di una 2 Mega. :doh:
Riesco a scaricare a massimo 120 kb/s (e questo se mi va bene).
Il tecnico sapete che mi ha detto? Che è un problema di doppino e che quindi c'è poco da fare in quanto è della Telecom...
E allora come faccio? E' vero quel che mi ha detto il tecnico? Se sì, come faccio a sostituire il doppino?
Grazie a chi mi risponde, veramente :sisi:

il doppino nn ha nulla a che vedere.
ho avuto io lo stesso problema con telecom per 6 mesi filati.inventavano scuse su scuse per farmi credere una volta che era la linea del palazzo,una volta che era il filo cheavevo in casa,una volta che era colpa del telefono...quando il VERO problema era da loro in centrale.un tecnico mi ha fatto un favore facendomi spostare la porta della mia connessione sul server e .... ma guarda tu!!! l'adsl andava addirittura un 5% in + del nominale contrattuale.però quando c isono di mezzo le terze parti (vodafone,fastweb,tiscali) c'è poco da fare.sono i gestori che se la devono sbrogliare tra loro.

l'unica vera soluzione per accorciare i tempi di lavoro e per avere un minima garanzia in + è stare con telecom.

cmq nel tuo caso potrebbe anche essere la linea telefonica vecchia e usurata,oppure il segnale non giunge perfetto alla centrale con conseguente perdita di banda.spera in un tecnico intelligente che riesca a capire il tuo problema.

il doppino nn ha nulla a che vedere.
ho avuto io lo stesso problema con telecom per 6 mesi filati.inventavano scuse su scuse per farmi credere una volta che era la linea del palazzo,una volta che era il filo cheavevo in casa,una volta che era colpa del telefono...quando il VERO problema era da loro in centrale.un tecnico mi ha fatto un favore facendomi spostare la porta della mia connessione sul server e .... ma guarda tu!!! l'adsl andava addirittura un 5% in + del nominale contrattuale.però quando c isono di mezzo le terze parti (vodafone,fastweb,tiscali) c'è poco da fare.sono i gestori che se la devono sbrogliare tra loro.

l'unica vera soluzione per accorciare i tempi di lavoro e per avere un minima garanzia in + è stare con telecom.

cmq nel tuo caso potrebbe anche essere la linea telefonica vecchia e usurata,oppure il segnale non giunge perfetto alla centrale con conseguente perdita di banda.spera in un tecnico intelligente che riesca a capire il tuo problema.

Accidenti! Sconvolgente questo fatto! E' davvero interessante scoprire che il più delle volte è colpa dei gestori! Purtroppo, senza offesa per nessuno, mi è stato parecchio difficile trovare dei tecnici che comprendessero veramente quale sia il problema...
Ma, ti prego, spiegami meglio cosa fece quel tecnico: in che senso ti spostò la porta della connessione sul server? Quindi non ti appoggi ad alcun gestore? Scusa l'ignoranza...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro