Fastweb vs Alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XxEnricoxX

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti volevo delle delucidazioni.
Allora io abito a Padova e sono indeciso tra la alice 20 mega e la fastweb 20 mega.
Sono raggiunto dalla fastweb in ULL.
Con alice pagherei un po' meno ma i soldi scendono in secondo piano:l'importante è la qualità!
Mi interessa anche avere un buon ping e so che con alce dovrei pagare 3€ in più al mese (internet play) rispetto al normale.
Io sarei propenso per fastweb ma non sono poi così esperto.
Insomma: alice o fastweb?

Io mi trovo bene con FW in ULL (12 Mbit fastpath, ho ping che vanno dai 12 ai 25 ms in Italia).
Con la 20 MBit di Telecom probabilmente agganceresti una portante più alta, ma pagheresti il fastpath... io ho scelto FW perché non mi serve il telefono e la J@y è molto conveniente.

Il post di Luca riassume molto bene la questione.

Diciamo che fastweb usa sistemi un po' diversi dagli altri (profili fixed rate, riqualifiche ecc), motivo per cui non è possibile spesso spremere la linea al massimo della capacità, incappando appunto in riqualifiche automatiche che ti bloccano la banda su valori, spesso, decisamente più bassi del potenziale.

Se con telecom non vai a rimetterci troppo soldi, io un tentativo con alice 20 mega lo farei.

Grazie per le risposte intanto!
Innanzitutto non so se ho sbagliato a fare i conti ma con alice pagherei al massimo 28 € (7 mega+superinternet 20 mega + internet play) mentre con fastweb joy paghi 29€.
Non vorrei aver sbagliato qualche conto:)
Poi la mia maggior preoccupazione è questa: io abito in centro e nel mio condominio e nella zona a esso limitrofa la maggior parte delle connessioni sono Alice. Non potrebbe essere questo un problema,ovvero molte connessioni alice vicine tra loro? Fastweb invece è poco presente ma potrei anche aver detto una stupidata: sono proprio un nabbo in questo campo!;)

27 euro (19 in promozione i primi 6 mesi) comunque la sostanza non cambia. Vai su Alice 20 + internet play per stare tranquillo.

Alice sono 19.90 i primi due mesi, 27.90 gli altri 4 e 37+5+3 dal sesto mese in poi.

La cifra non è proprio irrisoria.

Quindi a regime 45 euro contro i 27 di FW J@y.
Se il telefono fisso non è indispensabile (ormai chi lo usa più??) la scelta è facile!

Con Telecom ci dovrebbe essere anche il canone di 16,08€ se non sbaglio.. o no? Sapevo che non vendono adsl naked...

Nessuno vende più adsl naked ormai, tranne appunto fastweb joy.

Il canone telecom è comunque incluso nei 19 (37 a pieno regime) euro di internet senza limiti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro