Fastweb, velocità dimezzata, perchè?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

veeto

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho Fastweb 20 mega collegato via Ethernet (e wifi disattivato), da un paio di giorni la velocità di download (dai soliti Host Megaupload, Rapidshare, Filesonic...) si è letteralmente dimezzata e prima di eventulamente contattare il servizio clienti vorrei sapere se può essere qualcosa sul computer che l'ha rallentata o se è proprio il segnale.
Come posso verificarlo?
Ho già provato ad entrare in modalità provvisoria con rete e scarica alla stessa identica velocità.

Ho notato anche io la stessa cosa su megaupload da qualche giorno...
Pero' facendo uno speed test la velocità è sempre la stessa... quindi non saprei...

Hai provato a fare un speed test?

Assicurandomi di chiudere qualsiasi cosa che sfrutti Internet ho fatto il test. Ora?
1480458659.png

Dopo aver contattato Fastweb la velocità si è quasi triplicata rispetto a prima, ecco il nuovo test
1485138752.png

Ora con i download di megaupload scarico ad una media di 700Kb/s, è poco. Per verificare la velocità massima di download come posso fare?

con fasweb nn so se puoi verificare i tuoi parametri di allineamento ! non si può entrare nel router !!?!?

Quindi per andare bene dovrebbero risultare 20 Mbps?
Perchè finora avrò avuto 5-6 servizi diversi (Alice, Tele2, Vodafone, Fastweb, ecc...) e nessuno di questi permetteva di raggiungere la velocità in Mega.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro