Fastweb, utopia 20 mega, valori linea e possibili soluzioni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andro17

Utente Attivo
33
1
CPU
e6400
Scheda Madre
asus p5b-deluxe
HDD
Segate 250gb
RAM
2x1gb kingston hyperx ddr2 1066mhz
GPU
nvidia gtx 260 216sp 55nm
Monitor
lg flatron m228wd
PSU
560
OS
windows 7
se frequenti questo forum dal 2009 presumo che avrai avuto modo di leggere quelle 500/600 discussioni inerenti i motivi per i quali e' sconsigliato il wholesale, specialmente Fastweb, giusto :grat: ? Se invece non le hai lette prima e lo fai per motivi economici allora ti dico:
  1. se fai ancora in tempo cercati un operatore in Ull, pagherai anche di meno ed in ogni caso l'offerta e' soltanto il 1 anno
  2. devi mettere i valori attuali snr e attenuazione per poter capire a quale portante potenzialmente puoi arrivare (perche' ovviamente in wholesale rimane il piu' delle volte potenziale :party:)

Grazie mille delle risposte! Gentilissimi davvero! ho letto qualche discussione meno recente sui problemi di "lentezza" delle reti wholesale, in realtà lo faccio per risparmiare qualcosina (circa 150-180 euro annui), mi interessa solo la rete dati. I miei attuali 7 mb sono più che sufficienti per le mie necessità. Quello che mi preoccupa è che non mi vengano garantiti nemmeno i 7 mb di cui godo attualmente! L'alternativa sarebbe tiscali sempre wholesale...non ci sono reti ull nella mia zona a parte telecom per quel che so, abito a Reggio Calabria...:cav:

Non ho capito il punto 2 :asd: dove dovrei andare a controllare ciò che mi hai detto? :help:
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
.........non ci sono reti ull nella mia zona a parte telecom per quel che so, abito a Reggio Calabria...:cav:
ma e' una battuta la tua vero? a Reggio Calabria hai tutti gli operatori in Ull, hai perfino la fibra Telecom :cav:

...Non ho capito il punto 2 :asd: dove dovrei andare a controllare ciò che mi hai detto? :help:

entra nella configurazione del tuo modem via web digitando 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 username: admin password: admin
 

Andro17

Utente Attivo
33
1
CPU
e6400
Scheda Madre
asus p5b-deluxe
HDD
Segate 250gb
RAM
2x1gb kingston hyperx ddr2 1066mhz
GPU
nvidia gtx 260 216sp 55nm
Monitor
lg flatron m228wd
PSU
560
OS
windows 7
ma e' una battuta la tua vero? a Reggio Calabria hai tutti gli operatori in Ull, hai perfino la fibra Telecom :cav:



entra nella configurazione del tuo modem via web digitando 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 username: admin password: admin


ho trovato i valori di cui parli:

Download---> SNR 22,3db - attenuazione 22db - output power 0
Upload -----> SNR 16,5db - attenuazione 30db - output power 12,3db

per quanto riguarda fastweb ho fatto la ricerca dal sito e il risultato è questo:



tiscali dice questo:




quali altri operatori ULL potrei vagliare?

grazie per la disponibilità...sto cercando da tutto il pomeriggio info :cav:
 
Ultima modifica:

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
ho trovato i valori di cui parli:

Download---> SNR 22,3db - attenuazione 22db - output power 0
Upload -----> SNR 16,5db - attenuazione 30db - output power 12,3db

ottima linea, hai il potenziale per avere piena portante, Fastweb e' confermato che sei in wholesale, Tiscali e' in Ull, rimane Wind da verificare ...
 

Andro17

Utente Attivo
33
1
CPU
e6400
Scheda Madre
asus p5b-deluxe
HDD
Segate 250gb
RAM
2x1gb kingston hyperx ddr2 1066mhz
GPU
nvidia gtx 260 216sp 55nm
Monitor
lg flatron m228wd
PSU
560
OS
windows 7
giusto wind! ho controllato e dice: "[FONT=Trebuchet MS, Trebuchet MS, sans-serif]Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli..[/FONT]ciò significa che non infostrada non è ULL...la mia scelta ricade su Tiscali allora! :) ultima informazione...posso utilizzare un mio modem di proprietà (un d-link DSL-2680) oppure sono costretto ad utilizzare il modem tiscali? ripeto..non utilizzo voip, niente telefono.

Ad ogni modo devo ringraziarvi ancora una volta, oggi ho imparato cosa significa SNR, cos'è l'attenuazione e quali sono i loro valori di riferimento, la differenza tra Wholesale e ULL e um bel po' di altre cosette
:asd:
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
......posso utilizzare un mio modem di proprietà (un d-link DSL-2680) oppure sono costretto ad utilizzare il modem tiscali? ....

certo che si, essendo in Ull il modem e' opzionale, pagherai in piu' il contributo una tantum d'attivazione di €29, il pagamento avverra' solo tramite Rid o Carta di credito(preferibile questo metodo, ma controlla la data di scadenza), tempi di attivazione stimati in 15 giorni circa, se decidi di migrare verso altro operatore pagherai €43,36 ...

N.B. non so' se te ne sei reso conto ma vuoi attivare un servizio solo ADSL, il che significa che migrerai il solo servizio ADSL da Telecom, il che ulteriormente significa che continuerai a pagare il servizio voce a Telecom, chiama il 130 per dettagli (e poi chiama il 187 per conferma su quali saranno i costi mensili da pagare a Telecom ) ...
 

Andro17

Utente Attivo
33
1
CPU
e6400
Scheda Madre
asus p5b-deluxe
HDD
Segate 250gb
RAM
2x1gb kingston hyperx ddr2 1066mhz
GPU
nvidia gtx 260 216sp 55nm
Monitor
lg flatron m228wd
PSU
560
OS
windows 7
certo che si, essendo in Ull il modem e' opzionale, pagherai in piu' il contributo una tantum d'attivazione di €29, il pagamento avverra' solo tramite Rid o Carta di credito(preferibile questo metodo, ma controlla la data di scadenza), tempi di attivazione stimati in 15 giorni circa, se decidi di migrare verso altro operatore pagherai €43,36 ...

N.B. non so' se te ne sei reso conto ma vuoi attivare un servizio solo ADSL, il che significa che migrerai il solo servizio ADSL da Telecom, il che ulteriormente significa che continuerai a pagare il servizio voce a Telecom, chiama il 130 per dettagli (e poi chiama il 187 per conferma su quali saranno i costi mensili da pagare a Telecom ) ...

azz...io in realtà pensavo di fare la disdetta della linea telecom e poi fare una linea ex novo con tiscali per avere solo il servizio dati! non è possibile fare una procedura del genere?

- - - Updated - - -

ok, parlato con operatore, tutto chiarito:

linea ex novo con tiscali: disdetta telecom 80 euro circa, piano solo dati 25 euro al mese.
migrazione da TI a tiscali: 29 euro di attivazione, piano voce+ adsl sempre 25 euro al mese.

Grazie ancora per le delucidazioni e i consigli! Spero che questa discussione possa servire a molti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!