fastweb ull da centrale a 2,5 km?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tom16

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti :).
Continuo a ricevere telefonate da fastweb che mi propone una connessione 20 mega + telefono a 25 €/mese per il primo anno. Attualmente ho alice 7 mega + telefono a 45 €/ mese. I tecnici Alice mi dicono che in questa zona (a circa 2 km e mezzo dalla centrale) posso ricevere al massimo 7mega :boh:. Attualmente scarico a circa 600-700 kilobyte/s (portante a 6000kb/s :chupachup) e quindi non mi lamento ma fastweb assicurandomi una velocità maggiore (20mega) ad un prezzo minore mi sembra più conveniente. Purtroppo però ho sentito parlare male di fastweb soprattutto se non si è raggiunti dalla sua fibra e si è lontani dalla centrale. Qui incollo le statistiche snr e attenuazione. riuscirei ad avere una 20 mega realmente? SNR Margin (dB) 5.7 23.5
Attenuation (dB) 46.0 26.8 :help:
Grazie,
Tommaso

Ti sei praticamente risposto da solo... con la 7 mega hai 6 mega di portante per cui la risposta è: no non avrai mai 20 mega e soprattutto non avrai mai più di quello che hai ora, essendo al limite come snr. ;)

Io ti consiglio caldamente di rimanere con telecom, con linee lunghe come la tua è sempre (o quasi) la scelta migliore. ;)

oggi mi ha ricontattato fastweb garantendomi una linea di 20mega o quasi perchè usano un'altra linea diversa da quella della telecom (fibra ottica, forse fino alla centrale però) e quindi dicono di riuscire a garantire una banda maggiore. hanno anche prorogato l'offerta e quindi resta 25 euro al mese per un anno, una bella differenza dall'attuale alice. mi hanno inoltre detto che se la velocità non è così come ci avevano assicurato possiamo disdire il contratto senza penale. non sarebbe neanche da provare? grazie

Questo è il problema, loro propinano cavolate a destra e a sinistra perchè, purtroppo, c'è chi ci crede. (Non mi riferisco a te in particolare)

Ti garantisco io che con quei valori è un miracolo che tu prenda 6 mega.
Attivare un profilo a 20 mega con 46db di attenuazione è cosa da pazzi e chiunque altro in questo forum potrebbe confermartelo. Questo perchè non solo non andrai comunque oltre i 6 mega, ma potresti avere (anzi quasi sicuramente avresti) grossi problemi di disconnessioni.

Detto questo la scelta finale spetta a te ma il consiglio che ti do è di rimanere con telecom o, eventualmente, informarti sulle coperture ULL di Libero e Tiscali.

Confermo quanto sopra detto, Denver lo sa bene che con attenuazione elevata poco puoi fare...lui ad esempio è limitato a 2 Mega causa elevata attenuazione, comunque in fibra non è in quanto la fibra è 10Mb/10Mb e 100Mb/10Mb, tutte le altre sfruttano l'ultimo miglio telecom.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure

Analoga cosa è capitata a me qualche tempo fa. Stesso misero discorso da denuncia, "arriva la fibra 20 mega fastweb fino in centrale" "è un'occasione imperdibile" "è da provare".

Se avevano una chance se la sono giocata in pieno.

Eh si, grazie a tutti, anche parlando con l'operatore ho capito che c'era qualche incongruenza:rolleyes:, credo addirittura che ne sapesse meno di me: mi continuava a dire che ci assicurano 20mega pieni :lol: (quando a 2km credo che sia impossibile con rame) e che hanno le loro linee indipendenti da telecom (ma in teoria l'ultimo miglio è comunque telecom, ed è proprio quello che "riduce" la velocità). Mi accontenterò dei miei 5 mega :). non si sa niente del cablaggio in fibra a Padova vero? :asd:

Confermo, Con quei valori non si va da nessuna parte, anzi i 6M sono già tanti con quel snr. Strano che non hai frequenti disconnessioni.

Re: fastweb ull da centrale abbastazna vicina

devo considerarmi fortunato... :asd: adesso snr a 5.1 :look:

ciao scusate ho sempre avuto alice 7 mega da due giorni ho attivato la superinternet di telecom a 20 mega.
Effettivamente sono passato da 5 mega reali a 12.
Potrei sfruttare una promozione di fastweb essendo cliente sky con 15€ al mese x un ano e poi 35€ avendo la fibra fino alla centrale.
ecco i valori attuali della linea(ho chiesto al 187 di settarmi il profilo i184 ma senza snr margine a 6 e 6 :

12.0 13.2
14.0 6.3
12.4 18.8
17700 976
15014 976

[TD="class: hd"]SNR Margin (dB):[/TD]

[TD="class: hd"]Attenuation (dB):[/TD]

[TD="class: hd"]Output Power (dBm):[/TD]

[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]

[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]

Avrei un miglioramento tangibile passando a fw?
In allegato trovate la copertura che fastweb potremme garantirmi(inserendo i dati sul sito fw)

Grazie

Allegati

• tt.gif
    tt.gif
    22.6 KB · Visualizzazioni: 147

ciao scusate ho sempre avuto alice 7 mega da due giorni ho attivato la superinternet di telecom a 20 mega.
Effettivamente sono passato da 5 mega reali a 12.
Potrei sfruttare una promozione di fastweb essendo cliente sky con 15€ al mese x un ano e poi 35€ avendo la fibra fino alla centrale.
ecco i valori attuali della linea(ho chiesto al 187 di settarmi il profilo i184 ma senza snr margine a 6 e 6 :

12.013.2
14.06.3
12.418.8
17700976
15014976

[TD="class: hd"]SNR Margin (dB):[/TD]

[TD="class: hd"]Attenuation (dB):[/TD]

[TD="class: hd"]Output Power (dBm):[/TD]

[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]

[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]

Avrei un miglioramento tangibile passando a fw?
In allegato trovate la copertura che fastweb potremme garantirmi(inserendo i dati sul sito fw)

Grazie
puoi pure passare a fastweb, intanto fatti mettere un profilo con SNR margin a 6db da telecom!

puoi pure passare a fastweb, intanto fatti mettere un profilo con SNR margin a 6db da telecom!

ok grazie potrei passare... ma secondo te quando avrei di banda??? mettiamo caso se facendomi settare a 6d up e down arrivassi a 18 mega pieni... con fw(fibra alla centrale piuttosto vicina e rame fino a casa) andrei meglio?

grazie

ok grazie potrei passare... ma secondo te quando avrei di banda??? mettiamo caso se facendomi settare a 6d up e down arrivassi a 18 mega pieni... con fw(fibra alla centrale piuttosto vicina e rame fino a casa) andrei meglio?

grazie

Che intendi per fibra alla centrale?

Che intendi per fibra alla centrale?

che la fibra di fastweb arriva alla centrale Telecom e non in strada(tombino/ armadio ripartitore FW).
dalla centrale a casa avrei il rame di Telecom...
che tipo di velocità avro??
se l'attenuazione sarà tale da equivalere a una 20 mega rimango con telecom..
Se invece da 100 mega della fibra fastweb magari fino a casa diventano 40/50/60/80 mega allora vale la pena passare a Fastweb..(la centrale è piuttosto vicina +/- 1km)
Sul sito fw facendo la ricerca della copertura non ho la VDSL FTTS... ma solo l'adsl2+ in ULL.
l'operatore fw al telefono mi ha giurato di si che secondo lui ho la fibra in strada ma io qui intorno non ho visto ne armadietti ne tombini fastweb...
?????

Ragazzi non fatevi abbindolare dagli operatori! Tutte le centrali sono collegate fra loro con cavi in fibra ed in entrata nella centrale la connessione viene mandata con cavi in fibra ( ovviamente ciò è valido nelle maggiori città e paesi, mentre in quei paesini sperduti non saprei ). Qua potete vedere come funziona La rete di infostrada - ADSL - Infostrada by wind
Poi se gli operatori decidono di estendere la linea in fibra fino agli armadi/case (quindi VDSL/FTTH) è un altro discorso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro