DOMANDA Fastweb, tra dubbi e legende

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dmfrisician

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
P.S. Mi sono accorto solo dopo della castroneria nel titolo.... :utonto:

Salve a tutti, vi scrivo in quanto, dopo una disastrosa esperienza con infostrada, volevo rivolgermi a fastweb, ma cercare su internet non ha fatto altro che accrescere i miei dubbi.:grat::help:
Ognuno ha un idea diversa al riguardo, quindi vi chiedo:
  • Con i nuovi contratti (SuperJet con Ultrafibra FTTS VDSL) è necessario usare il loro modem (o hag?) o è possibile usarne uno proprio?
  • Se c'è l'hag, si ha comunque un indirizzo ip pubblico? (non necessariamente dinamico)
  • C'è la possibilità di modificare le impostazioni del modem con il classico 192.168.1.1? ( ricordo che un mio vicino con fastweb poteva modificare due impostazioni in croce tramite la myfastpage)
  • C'è ( o c'è mai stato) un limite massimo di tre dispositivi connessi simultaneamente?
  • Ci sono filtri contro il p2p?
  • Si raggiunge veramente 100 Mbit/s di portante?(CHiedevo poichè, avendomi due operatori assicurato i 100 mb mentre un terzo affermava tra i 70-35, mi sorge qualche dubbio)
Ringrazio chiunque sia stato così paziente da leggere tutto il post.:asd:
Grazie mille,
Gilberto

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    26.5 KB · Visualizzazioni: 91
Ultima modifica:
Salve a tutti, vi scrivo in quanto, dopo una disastrosa esperienza con infostrada, volevo rivolgermi a fastweb, ma cercare su internet non ha fatto altro che accrescere i miei dubbi.:grat::help:
Ognuno ha un idea diversa al riguardo, quindi vi chiedo:
  • Con i nuovi contratti (SuperJet con Ultrafibra FTTS VDSL) è necessario usare il loro modem (o hag?) o è possibile usarne uno proprio?
  • Se c'è l'hag, si ha comunque un indirizzo ip pubblico? (non necessariamente dinamico)
  • C'è la possibilità di modificare le impostazioni del modem con il classico 192.168.1.1? ( ricordo che un mio vicino con fastweb poteva modificare due impostazioni in croce tramite la myfastpage)
  • C'è ( o c'è mai stato) un limite massimo di tre dispositivi connessi simultaneamente?
  • Ci sono filtri contro il p2p?
  • Si raggiunge veramente 100 Mbit/s di portante?(CHiedevo poichè, avendomi due operatori assicurato i 100 mb mentre un terzo affermava tra i 70-35, mi sorge qualche dubbio)
Ringrazio chiunque sia stato così paziente da leggere tutto il post.:asd:
Grazie mille,
Gilberto
Su alcune cose posso aiutarti:
-Parlando del modem devi usarne uno che sia compatibile con la VDSL loro ti daranno un technicolor o un ADB
-L indirizzo ip pubblico lo devi richiedere ed é gratuito
-le impostazioni le potrai modificare andando su 192.168.1.254
-Non ci sono filtri P2P
-Fastweb sta bloccando tutti via software , quindi anche se agganci 85 mega , andrai a 63 o a 70 mega..

grazie mille, ho provato a chiamare, e leggi cosa mi è successo...
http://www.forum.tomshw.it/-crazy-topic/419753-delirio-al-call-center-fastweb.html?highlight=

-Fastweb sta bloccando tutti via software , quindi anche se agganci 85 mega , andrai a 63 o a 70 mega..

Sembra che il limite sia stato rimosso, adesso chi aggancia la portante a 85mbps raggiunge gli 80mbps di speedtest.

- - - Updated - - -

grazie mille, ho provato a chiamare, e leggi cosa mi è successo...
http://www.forum.tomshw.it/-crazy-topic/419753-delirio-al-call-center-fastweb.html?highlight=

puoi fare tranquillamente il contratto anche dal sito o in un centro fastweb, non è necessario passare dal call center.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro