DOMANDA Fastweb / Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

piergy27

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti sono nuovo sul forum, ho cercato ma non ho saputo trovare una discussione simile.
Vi espongo la mia situazione.
A casa avevo Telecom senza Adsl, poi mi ha telefonato Fastweb con un offerta di 28 € al mese la Super Jet 20 Mb in Wholesale, non ci ho pensato due volte visto il risparmio che ho ottenuto.
La mia connessione purtroppo in download si aggira intorno ai 5Mb/s. A causa della distanza di circa 5/6 km dalla centrale.
Ultimamente la Tim mi sta telefonando proponendomi lo stesso prezzo ad una velocità incredibile per la mia zona (abito in un paesino di 100 abitanti) di 15/16 Mb/s.
A questo punto la mia domanda è:
é possibile che la Tim mi possa mandare cosi veloce o quanto meno ci sia un miglioramento dell'attuale?? il mio dubbio è che la distanza dalla centrale rimarrebbe comunque invariata.
Non sono troppo ferrato sull'argomento. :asd::cav:
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Se la centrale è lontana 5-6km avresti una 56k, altrochè 5 mega :lol:
Prima con Telecom a quanto andavi?
 
  • Mi piace
Reazioni: piergy27

piergy27

Nuovo Utente
5
0
Partendo dal presupposto che ho più fiducia in voi che nei gestori telefonici, quindi Fastweb, mi ha giustificato il fatto della lentezza della mia connessione in modo errato.
Comunque prima non avevo adsl con Tim, solo telefono.
 
Ultima modifica:

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao a tutti sono nuovo sul forum, ho cercato ma non ho saputo trovare una discussione simile.
Vi espongo la mia situazione.
A casa avevo Telecom senza Adsl, poi mi ha telefonato Fastweb con un offerta di 28 € al mese la Super Jet 20 Mb in Wholesale, non ci ho pensato due volte visto il risparmio che ho ottenuto.
La mia connessione purtroppo in download si aggira intorno ai 5Mb/s. A causa della distanza di circa 5/6 km dalla centrale.
Ultimamente la Tim mi sta telefonando proponendomi lo stesso prezzo ad una velocità incredibile per la mia zona (abito in un paesino di 100 abitanti) di 15/16 Mb/s.
A questo punto la mia domanda è:
é possibile che la Tim mi possa mandare cosi veloce o quanto meno ci sia un miglioramento dell'attuale?? il mio dubbio è che la distanza dalla centrale rimarrebbe comunque invariata.
Non sono troppo ferrato sull'argomento. :asd::cav:
ciao , a 5/6 km con qualsiasi operatore in adsl arrivi al massimo a 3/4 mega no so come tu possa prendere 5mega con fastweb
 
  • Mi piace
Reazioni: piergy27

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Ci potresti postare i valori del modem?
Margine rumore, attenuazione ecc
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Non fidarti di ciò che ti dicono al telefono, pur di farti accettare il contratto ti direbbero che avresti 20 mega pieni (pur abitando in cima ad un monte).
 
  • Mi piace
Reazioni: piergy27

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
guarda non devi fidarti di quando chiami tu ma quando tim ti fa richiamare ti fa richiamare da tecnici io infati faccio questo e io prima di fare un contratto eseguo un test che il sistema ci offre e indicativamente gli so dire la velocità raggiungibile ! gli operatori al 187 non è che non le sanno le cose ma solo che non hanno gli strumenti per dare delle risposte piu' accurate . strumenti che abbiamo noi tecnici
 
  • Mi piace
Reazioni: piergy27 e bestly

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Non fidarti di ciò che ti dicono al telefono, pur di farti accettare il contratto ti direbbero che avresti 20 mega pieni (pur abitando in cima ad un monte).
A me quelli della fastweb venivano a dire di avere giusto una porta in centrale per la 100Mb e che fossi stato scelto per sfruttarla 8D
Sempre una gioia sentire certe cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd e piergy27

piergy27

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille ragazzi.
Poi con un'insistenza mi diceva, la velocità è maggiore di tanto.
Io a quel punto chiedendomi che ero fuori rete fastweb ci ho pensato e ho chiesto chiarimento a voi.
Molto più affidabili.
Grazie ancora.
 

piergy27

Nuovo Utente
5
0
Ragazzi è passato un anno ed alla fine ho cambiato gestore perchè sarei andato in contro a costi superiori quindi sono passato con tim,
il risultato è pessimo.
Dai 4.8 Mb agganciati sono passato a 3.6 e quindi effettivi 3Mb scarsi in più ho disconnessioni continue, prima era un problema con i nuovi modem telecom, sostituito; ora per i tecnici della tim la linea è perfetta, mentre in realtà durante la giornata riesco ad utilizzare internet per 2/3 ore totali qualcosa di assurdo.
Non sono esperto però è possibile che prima con fastweb ero agganciato in ethernet e adesso invece sono in atm ammesso che sia un discorso sensato. Poi ho consultato Ovus ed è risultato che in ATM la rete è satura senza previsione di ampliamento con banda fino a 640kb/s mentre ethernet risulta attiva fino a 20Mb.
Spero possiate darmi soluzioni grazie
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Puoi postare le statistiche della connessione?
Se l'atm ti arriva fino a 640kbps e te superi questa velocità, vuol dire che sei su eth.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili