Fastweb su linea Telecom o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Attackment, sei una risorsa unica! :D

Intanto grazie...ho letto su 1 altro forum una richiesta di cosa deve fare il tecnico, ma non ho visto risposta...il tecnico fastweb fà il lavoro di portare la connessione adsl nella varie stanze della casa (indicate dal cliente) o questi deve arrangiarsi da solo? Parlo di connessione via cavo, non di wifi?

Grazie tantissime! :D

Attackment, sei una risorsa unica! :D

Intanto grazie...ho letto su 1 altro forum una richiesta di cosa deve fare il tecnico, ma non ho visto risposta...il tecnico fastweb fà il lavoro di portare la connessione adsl nella varie stanze della casa (indicate dal cliente) o questi deve arrangiarsi da solo? Parlo di connessione via cavo, non di wifi?

Grazie tantissime! :D

Grazie :asd:
Quello che fa il tecnico è portarti il cavo di rete dall' HAG fino al PC, senza "lavorare": si limiterà a srotolare il cavo che resterà così sul pavimento! :lol:

Spetta all' utente poi sistemare cavi e collegamenti. ;)

Scusa attackment (o qualcun'altro ;) )... io so che l'hag di fastweb accetta fino a 3 terminali collegati, come posso fare per collegare 1 pc, 1 xbox 360 e 1 wii in stanze diverse via cavo, visto che non voglio il wifi?
Devo mettere delle prese di rete a muro o cosa?

Grazie! :ok:

p.s. si capisce qualcosa dai valori che ha dato il tecnico telecom che ho messo qualche post fa?

Ieri è venuto il tecnico fastweb e mi ha fatto il collegamento.

Vi posto le mie prime impressioni di uso su una wholesale, ben sapendo che non ve ne può importare di meno :D

Navigazione velocissima! Non so quanto durerà questa cosa ma...ammazza che tempi di risposta!

Il tecnico è stato un mito e non posso che lodarlo! Ovviamente mi ha piazzato l'hag accanto al pc in cameretta (punto principale) ma ha avuto pure la pazienza e la gentilezza di TIRARE IL CAVO DI RETE ATTRAVERSO LE CANALINE IN 3 STANZE DIVERSE, così da farmi collegare all'hag 3 terminali diversi per stanza.

Non solo: ho avuto (su mia preghiera) l'hag Telsey e ho scoperto che si possono collegare fino a 5 pc in ethernet.

L'unica cosa che non mi aspettavo è che non mi ha portato alcun telefono (ho anche la Italia senza Limiti), quindi me lo sono dovuto comprare...comunque ho saputo (poi) che Fastweb te lo dà... è vero questo?

Altra cosa che mi lascia dubbioso (e qui mi rivolgo a chi ha già FW): ieri (primo giorno) sono riuscito a collegarmi alla My Fastpage ma non riuscivo ad accedere alla posta ed ai vari servizi (neanche dopo aver cambiato la password)... è normale e devo aspettare?

Insomma, a parte questi due dubbi che ho, la mia prima impressione è positiva...adesso aspettiamo i topi che mangeranno i doppini :asd: (sono scaramantico) :inchino:

Ieri è venuto il tecnico fastweb e mi ha fatto il collegamento.

Vi posto le mie prime impressioni di uso su una wholesale, ben sapendo che non ve ne può importare di meno :D

Navigazione velocissima! Non so quanto durerà questa cosa ma...ammazza che tempi di risposta!

Il tecnico è stato un mito e non posso che lodarlo! Ovviamente mi ha piazzato l'hag accanto al pc in cameretta (punto principale) ma ha avuto pure la pazienza e la gentilezza di TIRARE IL CAVO DI RETE ATTRAVERSO LE CANALINE IN 3 STANZE DIVERSE, così da farmi collegare all'hag 3 terminali diversi per stanza.

Non solo: ho avuto (su mia preghiera) l'hag Telsey e ho scoperto che si possono collegare fino a 5 pc in ethernet.

Ottimo :) i tecnici che manda fastweb appartengono a piccole ditte private, quindi il loro lavoro a volte si ferma al cavo "sul pavimento", talvolta vanno anche un po' oltre. :ok:

L'unica cosa che non mi aspettavo è che non mi ha portato alcun telefono (ho anche la Italia senza Limiti), quindi me lo sono dovuto comprare...comunque ho saputo (poi) che Fastweb te lo dà... è vero questo?

Sì, fastweb provvede a mandare il telefono, anche a mezzo posta.

Altra cosa che mi lascia dubbioso (e qui mi rivolgo a chi ha già FW): ieri (primo giorno) sono riuscito a collegarmi alla My Fastpage ma non riuscivo ad accedere alla posta ed ai vari servizi (neanche dopo aver cambiato la password)... è normale e devo aspettare?

Insomma, a parte questi due dubbi che ho, la mia prima impressione è positiva...adesso aspettiamo i topi che mangeranno i doppini :asd: (sono scaramantico) :inchino:

La linea l' hai già attivata? Di solito serve il telefono per fare l' attivazione (non so però se in questi anni hanno cambiato metodo). :boh:

Riceverò il telefono a mezzo posta? :shock:

Se così fosse, riporto subito il telefono dove l'ho comprato.

Il telefono era già funzionante dopo che il tecnico se n'era andato...ho provato a chiamare il CC ma era tardi (le 20.30 circa) e il risponditore automatico mi riconosceva come cliente in attivazione.

Oggi proverò a richiamarli e vediamo...

Riceverò il telefono a mezzo posta? :shock:

Se così fosse, riporto subito il telefono dove l'ho comprato.

Il telefono era già funzionante dopo che il tecnico se n'era andato...ho provato a chiamare il CC ma era tardi (le 20.30 circa) e il risponditore automatico mi riconosceva come cliente in attivazione.

Oggi proverò a richiamarli e vediamo...

Si ma l linea è attiva?

Ricorda che fastweb è VOIP quindi la linea è solo ADSL.Riesci a navigare?

La vecchia procedura consisteva nel chiamare un numero col telefono fastweb e inserire nel risponditore automatico una passkey ricevuta via SMS o posta. A quel punto,dopo 24 ore la linea si attivava, e i led dell' HAG si accendevano (gli operatori fasstweb hanno completo controllo di ogni HAG da remoto).

Si ma l linea è attiva?

Ricorda che fastweb è VOIP quindi la linea è solo ADSL.Riesci a navigare?

La vecchia procedura consisteva nel chiamare un numero col telefono fastweb e inserire nel risponditore automatico una passkey ricevuta via SMS o posta. A quel punto,dopo 24 ore la linea si attivava, e i led dell' HAG si accendevano (gli operatori fasstweb hanno completo controllo di ogni HAG da remoto).

Riesco tranquillamente a navigare...una bomba! (al momento ;) )

Il tecnico mi ha detto che la linea voce era già attiva, cosa che ho verificato appena comprato un telefono (in serata)...infatti ho fatto tranquillamente un paio di telefonate a fissi senza alcun problema.

Ora che ci penso, mentre il tecnico lavorava, ho parlato di VOIP e mi sembra che mi abbia detto che la fonia non lo sia :boh: ma avrò capito proprio male io... conta forse il fatto che io non avevo alcuna linea attiva nel mio appartamento? Infatti giorni prima è venuto un tecnico telecom ad attivare una linea fino in centrale. Il mio numero di telefono è sicuramente fastweb, visto che come numerazione non c'entra nulla con i recapiti di zona (è uguale solo il prefisso).

Ah, dopo l'allineamento (durata mezz'ora circa) l'hag aveva tutte le spie regolarmente accese...

Riesco tranquillamente a navigare...una bomba! (al momento ;) )

Il tecnico mi ha detto che la linea voce era già attiva, cosa che ho verificato appena comprato un telefono (in serata)...infatti ho fatto tranquillamente un paio di telefonate a fissi senza alcun problema.

Ora che ci penso, mentre il tecnico lavorava, ho parlato di VOIP e mi sembra che mi abbia detto che la fonia non lo sia :boh: ma avrò capito proprio male io... conta forse il fatto che io non avevo alcuna linea attiva nel mio appartamento? Infatti giorni prima è venuto un tecnico telecom ad attivare una linea fino in centrale. Il mio numero di telefono è sicuramente fastweb, visto che come numerazione non c'entra nulla con i recapiti di zona (è uguale solo il prefisso).

Azz' è vero, sei in wholesale. :doh:

Quindi no VOIP per la fonia.

Imho meglio > una "rogna" di meno. :asd:

Azz' è vero, sei in wholesale. :doh:

Quindi no VOIP per la fonia.

Imho meglio > una "rogna" di meno. :asd:

Aaahh...meglio! :)

Grazie attack, ricordami poi di offrirti qualcosa per la disponibilità :birra:

Ma secondo te, arriverà questo telefono o è una cosa solo per gli ULL?

Sul fatto poi che ho accesso alla mia Fastpage ma non alle varie voci (esempio: conto telefonico ecc) è solo una questione di tempo?

La volete sentire una?

Mentre parlavo col tecnico, questo ad un certo punto afferma che ad agosto ogni compagnia telefonica potrà comprare da Telecom le linee fino
all'abitazione (ultimo miglio, insomma) e quindi spetterà direttamente a loro la manutenzione di queste...quindi (secondo lui) è solo questione di tempo che anche gli altri gestori applicheranno il canone :shock:

Qui più che :boh::boh: sarà :lol::lol::lol::lol:

Aaahh...meglio! :)

Grazie attack, ricordami poi di offrirti qualcosa per la disponibilità :birra:

Di nulla. ;)

Ma secondo te, arriverà questo telefono o è una cosa solo per gli ULL?

Sul fatto poi che ho accesso alla mia Fastpage ma non alle varie voci (esempio: conto telefonico ecc) è solo una questione di tempo?

Non so se per le wholesale sia incluso il telefono in comodato d' uso, ma suppongo di no (per le ULL il telefono è vitale per attivare la linea, ma nelle wholesale questa è già - ovviamente - attiva).

Per quanto riguarda la MyFastPage mi ricordo che la prima settimana funzionava qualcosa e qualcos' altro no, se passato qualche giorno non riesci ancora ad accedere alle voci, achiama il CC di fastweb (d' ora in poi 192.193 visto che sei abbonato).

La volete sentire una?

Mentre parlavo col tecnico, questo ad un certo punto afferma che ad agosto ogni compagnia telefonica potrà comprare da Telecom le linee fino
all'abitazione (ultimo miglio, insomma) e quindi spetterà direttamente a loro la manutenzione di queste...quindi (secondo lui) è solo questione di tempo che anche gli altri gestori applicheranno il canone :shock:

Qui più che :boh::boh: sarà :lol::lol::lol::lol:

Ormai è anni che si parla di liberalizzare l' ultimo miglio, chissà quando e se accadrà, ma ti assicuro che da quel momento (anche pagando un po' di più gli abbonamenti) la qualità della banda larga in Italia aumenterà (poiché le varie aziende investiranno sulla manutenzione di queste tratte cruciali - cosa che, ad oggi, non possono fare. :asd:

Allora, ho chiamato ieri il CC di fastweb attraverso un numero che non conoscevano e come se dovessi fare un nuovo contratto, visto che da quello di casa o del cellulare indicato non c'era proprio l'opzione di poter parlare con un operatore :asd: , e mi hanno detto che il telefono non lo forniscono più da agosto dell'anno scorso.

Riguardo alla MFP, non riesco ad accedere ancora alle opzioni e noto che non posso accedere alla nuova casella di posta elettronica perchè non mi permette la modifica della password. Ergo, deduco che mi invieranno qualcosa per posta o potrò accedere prossimamente a queste funzioni.

Tanto per continuare la posto-cronaca dell'andamento delle 72 ore (poi la smetto :asd:), ieri la navigazione era generalmente fulminea con alcuni momenti di freeze e...non riuscivo a vedere nessun filmato di Gametrailers e di Youtube...magari dovrò cambiare genere (chi ha detto Youp*rn? :lol:)

Dopo qualche giorno, tiro qualche conclusione sulla mia linea.

Pro:

- navigazione veloce;
- scarico veloce con adunanza (tra i 150 ed i 200 k circa, ero abituato a ben altre velocità);
- upload ottimo (adu mi dà tra gli 800 ed i 900 k);
- servizio clienti (eh si!).

Contro:

- fatto dei test sulla velocità di download ed il risultato è sui 200 k circa con i pacchetti debian (in firefox ho sommato le velocità di 3/4 pacchetti) e di 2200 kb circa con speedtest...quindi deduco una velocità di poco superiore ai 2 Mb;
- ancora non ho piena accessibilità alla My Fast Page (ma non è tanto un problema).

Chiedo a voi esperti della situazione un consiglio riguardo alla velocità di download: ho fatto presente al CC la mia bassa velocità di DL, ho trovato un ragazzo cortesissimo che almeno non ha tirato fuori il discorso del doppino (le linee fino alla centrale sono praticamente nuove di pacca!) ed anzi mi ha confermato che ho ottimi valori (sono collegato a 20 Mb teorici) ma...è colpa della Telecom!

A suo dire, è praticamente la Telecom che dà una banda garantita di 60k (sue parole: "scandalosa") e quindi FW non può farci nulla...anzi, addirittura già mi premette che potrebbero capitare giorni di blocco totale della navigazione (ma non del p2p) per congestione rete.

In conclusione, mi fa chiaramente capire che ho sì quei valori di DL ma dal punto di vista del p2p sono in una buona situazione e mi ha avvertito chiaramente che ho ancora qualche giorno per recedere senza pagare nulla...che sono collegato in adsl2 sono sicuro (il valore dell'upload è chiaro).

E qui arriviamo alla domanda a voi esperti: secondo voi, date queste premesse, come mi dovrei comportare? Posso fare qualcosa per ottenere un miglioramento della situazione della velocità o è meglio stare così perchè, in fondo, non è così male? Un consiglio...

secondo voi, date queste premesse, come mi dovrei comportare? Posso fare qualcosa per ottenere un miglioramento della situazione della velocità o è meglio stare così perchè, in fondo, non è così male? Un consiglio...

Purtroppo non puoi fare nulla per migliorare la velocità; questo (la scarsa velocità) è infatti il vero limite delle wholesale.

Considera comunque che - anche se hai una 2 mega - navighi veloce e adunanza ti satura la banda (cosa che non accade con gli altri provider ed emule liscio, non come qualcuno afferma). :ok:

Attackment, se non ci fossi tu... :) adesso basta...non ti posso più fare complimenti per la continua presenza ;)

In effetti la penso anch'io come te, non sono scontento della situazione... anzi! :)

Navigo veloce e fino ad ora non ho avuto rallentamenti, con adunanza vedo una situazione come non ho visto mai e, come giustamente dice qualcuno, "non importa a che velocità effettiva sei o le poche fonti che hai ma i Gb che scarichi"

L'unica cosa che non ho ancora provato (e già so che ci dovrò lavorare sopra) è il gioco online. A proposito, qualcuno sa a che punto è la situazione con pes 2008?

Più che altro, chiedevo se c'era qualcosa che potevo ancora fare o meno...vabbè, a questo punto spero che prima o poi FW arrivi in ULL da me. Magari ciò accadrà quando ci saranno abbastanza clienti in zona. :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro