Fastweb su linea Telecom o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
appunto... con l'adsl hai le due velocità asimmetriche ovvero una è minore rispetto all'altra, mentre se prendi l'hdsl hai le due velocità identiche e anke 1/4 della banda garantita

con la fibra ottica ke nel caso di fastweb è di tipo half-duplex(monodirezionale) hai 10mbit sia in down ke in up, ma non puoi usarla in contemporanea
ps Fastweb - Wikipedia

con la fibra in versione full-duplex hai una linea bidirezionale...

pps per sxm98: con adunanza le velocità stratosferiche le si raggiungono come detto sempre se si usa la rete interna degli utenti fastweb...

pps2 domanda a titolo informativo..ma la rete interna fastweb quanti utenti conta al momento? in teoria adunanza dovrebbe farlo vedere o mi sbaglio?

appunto... con l'adsl hai le due velocità asimmetriche ovvero una è minore rispetto all'altra, mentre se prendi l'hdsl hai le due velocità identiche e anke 1/4 della banda garantita

HDSL è solo business :sisi:

con la fibra ottica ke nel caso di fastweb è di tipo half-duplex(monodirezionale) hai 10mbit sia in down ke in up, ma non puoi usarla in contemporanea
ps Fastweb - Wikipedia

Lo dico da 3 post. :rolleyes:

con la fibra in versione full-duplex hai una linea bidirezionale...

Non esiste, o meglio esiste solo sulla carta.Fastweb stessa tempo fa dichiarò di non aumentare la velocità dell’offerta in fibra (passare a full duplex) perché la riteneva una velocità troppo elevata per i contratti residenziali.

pps per sxm98: con adunanza le velocità stratosferiche le si raggiungono come detto sempre se si usa la rete interna degli utenti fastweb...

Emule adunanza ha da sempre avuto problemi con la rete "esterna" dei server, e in questi ultimi mesi hanno avuto problemi anche i server stessi. Il punto di forza di adu ( e il motivo stesso per cui è nato) è la rete Kadu, simile a kademlia, ma solo interna a fastweb (quindi sfrutta l' elevato transfer-rate della rete).

pps2 domanda a titolo informativo..ma la rete interna fastweb quanti utenti conta al momento? in teoria adunanza dovrebbe farlo vedere o mi sbaglio?

Difficile quantificarlo, varia molto in base all' orario/giorno, comunque se prendi come esempio ora, gli utenti connessi a kadu sono 201.500. :ok:

P.S. non esiste solo emule. :P

si ma half-duplex non vuol dire ke sia down ke up condividono la banda...non centra niente...il problema è come viene gestita la comunicazione su singolo cavo ottico..appunto half-duplex...e fasweb non ha implementato la full-duplex per questione di costi( ke già con la half-duplex non sono proprio contenuti) non perkè la velocità era troppo grande per le utenze residenziali come invece loro affermano( vabbe ognuno spara quello ke vuole per difendersi) :)

ps si ovvio ke non esiste solo emule..infatto ormai l'ho abbandoanto da una vita...lo riprendo solo per file rari o di piccole dimensioni...

pps be normale ke la hdsl è solo business essendo a banda garantita...e praticamente viaggia su linee diverse da quella prettamente telefonica dellutente finale

Intanto ragazzi grazie da parte mia...alla fine mi sono convinto e ho fatto la richiesta adsl + telefono via web. Vediamo un pò come va il wholesale dove sono io :inchino:

Grazie anche da me!

Alla fine ho deciso per la wholesale...incrocio le dita! :ok:

Ragazzi, da voi esperti mi serve una info: dopo aver richiesto a FW via web l'attivazione, oggi sono stato contattato dalla telecom perchè, avendo una casa di nuova costruzione che (ovviamente) non ha mai avuto un collegamento telefonico, domani arriverà un tecnico che mi deve far arrivare una linea in casa.

Per sapere il successivo da farsi, gli ho chiesto cosa succede dopo e mi hanno risposto che, a lavoro concluso, ci sarà la comunicazione a fastweb a fare il collegamento o che la comunicazione la posso fare anch'io.

Ora, cosa sarebbe meglio? Aspetto che FW si faccia viva o li chiamo io?

Mi sapreste dire cosa sarebbe meglio fare poi (cosa sapere effettivamente, cosa richiedere eventualmente al tecnico...)?

Toglietemi un'altra curiosità. Nel caso del fantomatico ;) "degrado dei doppini", dovrei essere a posto, visto che dall'"armadio" telecom in strada hanno posato da poco i cavi ed in casa mi tireranno dei fili nuovi di pacca, giusto?

Grazie!

Ragazzi, da voi esperti mi serve una info: dopo aver richiesto a FW via web l'attivazione, oggi sono stato contattato dalla telecom perchè, avendo una casa di nuova costruzione che (ovviamente) non ha mai avuto un collegamento telefonico, domani arriverà un tecnico che mi deve far arrivare una linea in casa.

Per sapere il successivo da farsi, gli ho chiesto cosa succede dopo e mi hanno risposto che, a lavoro concluso, ci sarà la comunicazione a fastweb a fare il collegamento o che la comunicazione la posso fare anch'io.

Ora, cosa sarebbe meglio? Aspetto che FW si faccia viva o li chiamo io?

Chiama tu. :sisi:

Mi sapreste dire cosa sarebbe meglio fare poi (cosa sapere effettivamente, cosa richiedere eventualmente al tecnico...)?

:boh:

Toglietemi un'altra curiosità. Nel caso del fantomatico ;) "degrado dei doppini", dovrei essere a posto, visto che dall'"armadio" telecom in strada hanno posato da poco i cavi ed in casa mi tireranno dei fili nuovi di pacca, giusto?

Grazie!

Il degrado del doppino dipende da troppi fattori, sicuramente avere un doppino nuovo non rappresenta la certezza (neanche la probabilità) di non avere degradi.
I fattori molto determinanti possono essere la distanza da casa tua alla centrale (parametro su cui non si può intervenire), le condizioni della centrale stessa (parametro su cui non si può intervenire), la presenza o meno di sorgenti di disturbo sulla tratta (parametro su cui non si può intervenire), la qualità della permuta effettuata dai tecnici (parametro su cui non si può intervenire).

;)

Risposta lampo! :D

Il numero è 192.192 , esatto?

Specifico meglio la seconda domanda (cosa chiedere): mi riferivo al tecnico fastweb e ho letto che, se possibile, sarebbe preferibile supplicare :inchino: per un hag Telsey invece che pirelli (causa riavvii continui, mi pare)... dovrei sapere qualche altro "trucchetto del mestiere" :D a tal proposito e prima che il tecnico mi scappi? :lol:

Il degrado del doppino dipende da troppi fattori, sicuramente avere un doppino nuovo non rappresenta la certezza (neanche la probabilità) di non avere degradi.
I fattori molto determinanti possono essere la distanza da casa tua alla centrale (parametro su cui non si può intervenire), le condizioni della centrale stessa (parametro su cui non si può intervenire), la presenza o meno di sorgenti di disturbo sulla tratta (parametro su cui non si può intervenire), la qualità della permuta effettuata dai tecnici (parametro su cui non si può intervenire).

;)

Troppi parametri su cui non si può intervenire :lol::lol::lol::lol:

Comunque la distanza dalla centrale la so: 2,5 km circa...

Perdonatemi l'insistenza, ma oggi viene il tecnico telecom italia... il numero a cui devo chiamare per comunicare a fastweb l'avvenuto lavoro è il 192.192 oppure il 192.193? Vorrei avvertirli subito.

Grazie! :ok:

Perdonatemi l'insistenza, ma oggi viene il tecnico telecom italia... il numero a cui devo chiamare per comunicare a fastweb l'avvenuto lavoro è il 192.192 oppure il 192.193? Vorrei avvertirli subito.

Grazie! :ok:

192.192 va bene

192.193 è riservato ai già abbonati :ok:

Grazie attackment!

Vediamo come va. ;)

Aggiornamento:

Ho voglia di farvi partecipare a questo allaccio a Fastweb :D

E' arrivato il tecnico della telecom per attivarmi la linea. Era pure simpatico ed stato gentile a fornirmi i vari valori di rumore ed attenuzione ecc... visto che non sono molto ferrato, questo è quello che mi ha detto:

Velocità effettiva: 14 Mbps in Download - 981 k in upload
Margine di rumore: 11 in Up - 12 in Down
Attenuazione: 15 in Up - 30 in Down

Sapendo benissimo come andrà a finire (magari a mantenere i valori in Download/Upload con FW :inchino: ) , in generale che ne dite di questi valori?

Ultima modifica:
Scusate ragazzi, ho un dubbio!

Durante la qualifica della linea (le famose 72 ore) è meglio:

- navigare normalmente,
- stressare ben bene la linea,
- starsene proprio fermi e non navigare fino alla fine della qualifica?

Insomma, qual'è il metodo migliore per avere la migliore qualifica possibile?

Grazie ragazzi! :ok:

Scusate ragazzi, ho un dubbio!

Durante la qualifica della linea (le famose 72 ore) è meglio:

- navigare normalmente,
- stressare ben bene la linea,
- starsene proprio fermi e non navigare fino alla fine della qualifica?

Insomma, qual'è il metodo migliore per avere la migliore qualifica possibile?

Grazie ragazzi! :ok:

Diciamo che puoi navigare normalmente; qualche problema lo può dare (casi rari e isolati) la disconnessione/riconnessione dell' HAG - solo se ripetuta - a causa di blackout, o simili (anche staccare e riattaccare l' alimentatore dell' HAG dalla presa di corrente).

P.S. questo vale sempre, anche passate le famigerate 72 ore. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro