PROBLEMA FASTWEB - ROUTER WIRELESS D-LINK 605L - Connessione internet assente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carusx

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti è il primo post che scrivo, spero possiate aiutarmi.

Ho due PC in due stanze diverse, la rete LAN è a muro, quindi due cavi RJ45 che poi vanno a convergere nello switch dell'hag di FASTWEB.
E così tutto funziona.

Se fra i due computer e l'hag di FB metto un router D-LINK 605L (per creare una sottorete) uno dei due PC non ne vuole sapere di andare in rete. Il problema è localizzato solo in una delle due stanze.

Il pc in questione ha Win 7 Enterprise 64 bit. Scheda madre Asus M3N78-EM. Ho provato anche ad acquistare una nuova scheda di rete PCI sempre della D-link, ma niente. In pratica una volta messo il cavo, la rete non si connette, o meglio fa tentativi ad intermittenza come se non riuscisse a risolvere l'ip.

Ho aggiornato tutti i driver ed ho provato tutte le combinazioni delle impostazioni sul router, IP statico / in DHCP. Ma il nulla.

Ho provato a connettere anche un laptop sia con ubuntu che con WIN 7. Ma in quella stanza non ne vuole sapere. Eppure se attacco il cavo direttamente all'hag di fastweb tutto fila liscio. E' assurdo, se ci fosse un problema sulla linea non funzionerebbe neanche li.

Avete qualche idea ? Io purtroppo le ho esaurite. :boh:

Grazie mille davvero per un vostro supporto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili