Fastweb, rete instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Freiord

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
37
Salve a tutti,
da pochi mesi sono passato a Fastweb con la promozione Joy.
Dopo l'attivazione ho notato subito che la linea non è stabile, dato che c'erano degli altissimo sbalzi di ping, fino ad arrivare a 5000ms.
Dopo è arrivato un altro problema, ovvero che non riuscivo ad aprire nemmeno le foto su Facebook. Ho subito pensato che fosse un problema di velocità, ma su SpeedTest sono stabili i 10.5mb.
Insomma, non è normale che con 10mb non si possano aprire le immagini o guardare dei video in streaming.
Dopo diversi solleciti all'assistenza mi hanno mandato un tecnico, il qualche ha detto che la linea era a posto.

Qualcuno ha mai avuto dei problemi simili?

C'è stato un periodo in particolare, credo per tutti gli utenti fastweb, in cui erano inguardabili i video su youtube, e spesso anche le foto/video su facebook. Ma ora è passato, da circa una settimana, dato che sembrano avere risolto.

Intanto aiuterebbe sapere se stiamo parlando di wifi o ethernet. Come modem usi quello fastweb?

Grazie per la risposta!
Il problema è ancora presente: quando scarico qualcosa da torrent la velocità è più che buona, ma le foto di Facebook o di Instagram fanno molta fatica ad aprirsi.
Il modem è quello della Fastweb e mi connetto tramite Wi-Fi, dato che non ho la possibilità di collegarmi con il cavo Ethernet.

Hai controllato se il problema rimane anche mettendo il pc vicinissimo al router?
Può esserci qualcosa che disturbi o schermi il segnale wifi? Potresti provare il metodo della lattina di coca-cola per aumentare il segnale wifi in una certa direzione lol

Che metodo? :)
Comunque aggiungo che prima ho usato il mio vecchio modem (un Netgeat Dgn1000) e dopo la sostituzione il problema è invariato.

Ho provato ad avvicinare il modem di qualche metro.. Più o meno il problema rimane invariato..
Anche quando cerco di connettermi dalla TV al PC, dice che è impossibile dato che la connessione non è stabile.

Salve a tutti,
da pochi mesi sono passato a Fastweb con la promozione Joy.
Dopo l'attivazione ho notato subito che la linea non è stabile, dato che c'erano degli altissimo sbalzi di ping, fino ad arrivare a 5000ms.
Dopo è arrivato un altro problema, ovvero che non riuscivo ad aprire nemmeno le foto su Facebook. Ho subito pensato che fosse un problema di velocità, ma su SpeedTest sono stabili i 10.5mb.
Insomma, non è normale che con 10mb non si possano aprire le immagini o guardare dei video in streaming.
Dopo diversi solleciti all'assistenza mi hanno mandato un tecnico, il qualche ha detto che la linea era a posto.

Qualcuno ha mai avuto dei problemi simili?
Complimenti, hai attivato una bellissima linea in Wholesale (credo proprio sia questo il "problema").

Sinceramente non sono sicuro se ho la wholesale, ma dato che ci hanno messo circa un mese a mandarmi il tecnico della fastweb penso proprio di si..
Qualcuno di voi sa se ci sono delle penali da pagare se faccio la disdetta dopo 2 mesi di utilizzo?

Sinceramente non sono sicuro se ho la wholesale, ma dato che ci hanno messo circa un mese a mandarmi il tecnico della fastweb penso proprio di si..
Qualcuno di voi sa se ci sono delle penali da pagare se faccio la disdetta dopo 2 mesi di utilizzo?
Sicuramente sì, ma puoi informarti (ora non mi ricordo su che sito, credo corecom, o comunque ce n'è uno per ogni regione) perché in teoria non si dovrebbero pagare.

Sicuramente sì, ma puoi informarti (ora non mi ricordo su che sito, credo corecom, o comunque ce n'è uno per ogni regione) perché in teoria non si dovrebbero pagare.
Grazie mille. Penso che faccio prima a contattare l'assistenza di Fastweb e chiedere direttamente a loro.

Se la penale è stata rimossa non possono dirmi che la devo pagare.. Ci deve essere tutta la procedura legale dietro..
Non è rimossa, ma va contro un decreto/legge (non me ne intendo di queste put_anate di politica).
Ma se paghi per loro tanto meglio, tanto gli utenti "normali" nemmeno lo sanno, quindi gg :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro