DOMANDA Fastweb per telefono mi promette la fibra... ma dove abito non si va oltre i 2 Mbit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oxy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Oggi mi ha chiamato Fastweb, l' operatrice mi ha garantito la fibra ottica assicurandomi che la velocità sarà
"a partire dai 20 Mbit"; ho chiesto più volte conferma e l'operatrice mi ha rassicurato dicendomi che hanno una loro centrale a 650 metri da casa mia, addirittura mi ha detto che il mio numero è stato fornito da agcom che previa verifica ha assicurato che la mia linea è raggiunta dalla fibra.

Al momento sono con una connessione Telecom, la centrale più vicina da quello che so è una centrale Telecom satura e dista circa 5 Km, riesco appena a connettermi e non vado oltre i 2 Mbit.

I tecnici telecom mi hanno assicurato che la centrale a cui sono connesso è l'unica esistente nel raggio di Km, si sono raccomandati di non farmi fregare perché non ci sono altre centrali di altri operatori.

Volevo chiedere a voi come capire se mi stanno imbrogliando con false promesse e se posso verificare la copertura e la presenza di centraline fastweb.

L'operatrice Fastweb ovviamente voleva farmi fare il passaggio subito, per telefono, ma ho detto di richiamare il prossimo Lunedì.

In giro vedi armadi come questi vicino a quelli della telecom ??

150c0dcc6b0da13d.jpg

è quello chiaro a sinistra vicino al contattore ENEL

se ci sono allora potresti essere coperto dalla FTTS altrimenti ti hanno detto una minchiata !! prova a fare la verifica di copertura sul loro sito internet e posta il risultato che ti danno

Ma è legale? Secondo me chiamano proprio quelli come me, che vorrebbero tanto una connessione decente. ...azzo mi basterebbero almeno 7 Mbit, con due risicati si fa poco. BHA

P.S. grazie per l'aiuto :-)

Ma è legale? Secondo me chiamano proprio quelli come me, che vorrebbero tanto una connessione decente. ...azzo mi basterebbero almeno 7 Mbit, con due risicati si fa poco. BHA

P.S. grazie per l'aiuto :-)

Che sia legale ho i miei dubbi perchè sostanzialmente è una truffa , il problema è che molto spesso loro non registrano le chiamate e nemmeno l utente ha le apparecchiature pronte per registrarle percui bisogna sempre prendere le cose con il beneficio del dubbio e verificarle prima di accettare anche a voce o di firmare qualsiasi contratto ( ti/vi rammendo che per telefono quando gli dici ok o si è come se avessi firmato il contratto per loro ) a me quando telefonano quelli di fastweb ( la telecom non telefona piu chissà come mai ) e mi dicono che il mio condominio è gia coperto dalla FTTH ( oltre che venirmi da piasciarmi adosso dalle risate ) gli chiedo se mi mandano una mail con la loro proposta che verificherò e se è vero mi farò vivo io ) indovina !! la fibra giù in cantina non ghe ze ( in dialetto veneto ) e nella mail di MSN la loro mail non ce !!

Lunedì mi ha richiamato l'operatrice ed ho seguito il tuo consiglio, ho chiesto un contratto scritto e non per telefono, soprattutto ho chiesto garanzie per la fibra e la connessione "a partire da 20 Megabit": subito quell' "a partire da 20 megabit" è diventato "fino a 20 megabit" e comunque l'operatrice rendendosi conto che ormai non mi fregava più ha concluso la telefonata in pochi secondi, rifiutandosi di mandarmi un contratto da leggere e firmare.

Siamo in Italia e queste cose sono all' ordine del giorno, ma non mi abituerò mai ad essere trattato così....

Lunedì mi ha richiamato l'operatrice ed ho seguito il tuo consiglio, ho chiesto un contratto scritto e non per telefono, soprattutto ho chiesto garanzie per la fibra e la connessione "a partire da 20 Megabit": subito quell' "a partire da 20 megabit" è diventato "fino a 20 megabit" e comunque l'operatrice rendendosi conto che ormai non mi fregava più ha concluso la telefonata in pochi secondi, rifiutandosi di mandarmi un contratto da leggere e firmare.

Siamo in Italia e queste cose sono all' ordine del giorno, ma non mi abituerò mai ad essere trattato così....

e lo so caro mio ma purtroppo finchè gli enti a vigilare dormono ce sempre la legge del piu furbo in circolazione

ottima esperienza...
anche fastweb per abbattere i costi si sta iniziando ad affidare a call center di poco conto...

prima non era così, ma anche i costi erano maggiori però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro