DOMANDA Fastweb per telefono mi promette la fibra... ma dove abito non si va oltre i 2 Mbit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oxy

Utente Attivo
23
0
Oggi mi ha chiamato Fastweb, l' operatrice mi ha garantito la fibra ottica assicurandomi che la velocità sarà
"a partire dai 20 Mbit"; ho chiesto più volte conferma e l'operatrice mi ha rassicurato dicendomi che hanno una loro centrale a 650 metri da casa mia, addirittura mi ha detto che il mio numero è stato fornito da agcom che previa verifica ha assicurato che la mia linea è raggiunta dalla fibra.

Al momento sono con una connessione Telecom, la centrale più vicina da quello che so è una centrale Telecom satura e dista circa 5 Km, riesco appena a connettermi e non vado oltre i 2 Mbit.

I tecnici telecom mi hanno assicurato che la centrale a cui sono connesso è l'unica esistente nel raggio di Km, si sono raccomandati di non farmi fregare perché non ci sono altre centrali di altri operatori.

Volevo chiedere a voi come capire se mi stanno imbrogliando con false promesse e se posso verificare la copertura e la presenza di centraline fastweb.

L'operatrice Fastweb ovviamente voleva farmi fare il passaggio subito, per telefono, ma ho detto di richiamare il prossimo Lunedì.
 
U

Utente 137607

Ospite
In giro vedi armadi come questi vicino a quelli della telecom ??

150c0dcc6b0da13d.jpg


è quello chiaro a sinistra vicino al contattore ENEL

se ci sono allora potresti essere coperto dalla FTTS altrimenti ti hanno detto una minchiata !! prova a fare la verifica di copertura sul loro sito internet e posta il risultato che ti danno
 
U

Utente 137607

Ospite

Oxy

Utente Attivo
23
0
Ma è legale? Secondo me chiamano proprio quelli come me, che vorrebbero tanto una connessione decente. ...azzo mi basterebbero almeno 7 Mbit, con due risicati si fa poco. BHA

P.S. grazie per l'aiuto :-)
 
U

Utente 137607

Ospite
Ma è legale? Secondo me chiamano proprio quelli come me, che vorrebbero tanto una connessione decente. ...azzo mi basterebbero almeno 7 Mbit, con due risicati si fa poco. BHA

P.S. grazie per l'aiuto :-)

Che sia legale ho i miei dubbi perchè sostanzialmente è una truffa , il problema è che molto spesso loro non registrano le chiamate e nemmeno l utente ha le apparecchiature pronte per registrarle percui bisogna sempre prendere le cose con il beneficio del dubbio e verificarle prima di accettare anche a voce o di firmare qualsiasi contratto ( ti/vi rammendo che per telefono quando gli dici ok o si è come se avessi firmato il contratto per loro ) a me quando telefonano quelli di fastweb ( la telecom non telefona piu chissà come mai ) e mi dicono che il mio condominio è gia coperto dalla FTTH ( oltre che venirmi da piasciarmi adosso dalle risate ) gli chiedo se mi mandano una mail con la loro proposta che verificherò e se è vero mi farò vivo io ) indovina !! la fibra giù in cantina non ghe ze ( in dialetto veneto ) e nella mail di MSN la loro mail non ce !!
 

Oxy

Utente Attivo
23
0
Lunedì mi ha richiamato l'operatrice ed ho seguito il tuo consiglio, ho chiesto un contratto scritto e non per telefono, soprattutto ho chiesto garanzie per la fibra e la connessione "a partire da 20 Megabit": subito quell' "a partire da 20 megabit" è diventato "fino a 20 megabit" e comunque l'operatrice rendendosi conto che ormai non mi fregava più ha concluso la telefonata in pochi secondi, rifiutandosi di mandarmi un contratto da leggere e firmare.

Siamo in Italia e queste cose sono all' ordine del giorno, ma non mi abituerò mai ad essere trattato così....
 
U

Utente 137607

Ospite
Lunedì mi ha richiamato l'operatrice ed ho seguito il tuo consiglio, ho chiesto un contratto scritto e non per telefono, soprattutto ho chiesto garanzie per la fibra e la connessione "a partire da 20 Megabit": subito quell' "a partire da 20 megabit" è diventato "fino a 20 megabit" e comunque l'operatrice rendendosi conto che ormai non mi fregava più ha concluso la telefonata in pochi secondi, rifiutandosi di mandarmi un contratto da leggere e firmare.

Siamo in Italia e queste cose sono all' ordine del giorno, ma non mi abituerò mai ad essere trattato così....

e lo so caro mio ma purtroppo finchè gli enti a vigilare dormono ce sempre la legge del piu furbo in circolazione
 

IL TORO

Utente Attivo
240
28
CPU
AMD Ryzen 2700X
Scheda Madre
Gigabyte x470 Aorus Gaming
HDD
4 TB
RAM
Corsair Vengeance 32gb 3000Mhz
GPU
MSI GTX 1070 G1 Gaming
Monitor
Samsung C27FG73
PSU
Tacens MP800 Mars Gaming
Case
Cooler Master
Net
FTTH Fastweb 100/50
OS
Win 10 Pro
ottima esperienza...
anche fastweb per abbattere i costi si sta iniziando ad affidare a call center di poco conto...

prima non era così, ma anche i costi erano maggiori però...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!