fastweb o telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elnino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve raga,
so che magari sarà una domanda fatta un centinaio di volte, però volevo sapere da voi esperti: io ho telecom italia ma la bolletta praticamente è sempre un pò salata e quindi stavo decidendo se cambiare gestore. abito al sud(Agrigento). voi cosa mi consigliate? mi tengo telecom o passo a fastweb? grazie in anticipo a tutti :)

Ciao.
Dipende da cosa intendi per bolletta salata , anche perchè la promozione di fastweb dura un'anno (25 euro al mese) e poi si ritornano verso i 100 bimestrali.
Controlla anche se sei in ULL:
Copertura ADSL e Fibra Ottica

Ciao.
Dipende da cosa intendi per bolletta salata , anche perchè la promozione di fastweb dura un'anno (25 euro al mese) e poi si ritornano verso i 100 bimestrali.
Controlla anche se sei in ULL:
Copertura ADSL e Fibra Ottica

grazie per la risposta, comunque tempo fa avevo chiamato fastweb e mi avevano detto che ero in ULL. la bolletta è di 130 euro circa. poi con fastweb ho letto che se hai sky hai piu sconto, è vero?

Si.
A questo punto lo farei il cambio , guardando anche il lato economico anche se di poco.

Posta i valori di SNR e attenuazione sia in downstream che upstream.

Dall'indirizzo del router
dal prompt dei comandi digita ipconfig /all
l'indirizzo gateway predefinito scrivilo nella barra degli indirizzi del broswer , inserisci le credenziali e reperisci i valori dalla pagina iniziale.

Dall'indirizzo del router
dal prompt dei comandi digita ipconfig /all
l'indirizzo gateway predefinito scrivilo nella barra degli indirizzi del broswer , inserisci le credenziali e reperisci i valori dalla pagina iniziale.

ho fatto tutto ma una volta arrivato su 192.168.1.1 non c'è scritot nulla, solo il tipo di adsl che ho e poi configura lan e configura wifi, niente piu.

il dove trovarli precisamente dipende dal tuo router.
spulcia un po' e vedrai che li trovi.

trovati.
allora: snr margin: downstream 12,8. upstream 15.0
attenuation: downstream 30.5. upstream 12.7.

che mi consigliate?

- - - Updated - - -

trovati.

che mi consigliate?

Up

trovati.

che mi consigliate?

- - - Updated - - -

Up

qualcuno può rispondermi? la linea è buona oppure posso fare qualcosa per migliorarla o cambiare gestore? grazie.

trovati.

che mi consigliate?
ciao..questo è il massimo che puoi ottenere dalla tua linea

Allegati

• Distanza dalla centrale 10.webp
    Distanza dalla centrale 10.webp
    229.1 KB · Visualizzazioni: 442
qualcuno può rispondermi? la linea è buona oppure posso fare qualcosa per migliorarla o cambiare gestore? grazie.

Ciao! Allora, dai valori si evince che la centrale non è lontanissima ma nemmeno vicina.
Comunque quei valori sono privi di significato se non affiancati anche dalla portante agganciata. Cerca anche la portante (rate, oppure datarate in inglese).

xPiergi85, le stime date da quel sito sono puramente indicative e non corrispondono MAI alla realtà. Infatti ogni linea è una cosa a se, dipende moltissimo dalla qualità del cavo telefonico (multicoppia), da quanto è vecchio, se ci sono giunti ossidati, quante adsl ci sono attive nello stesso multicoppia (che creano diafonia), ecc.ecc... ci sono una miriade di fattori che influenzano la qualità di una linea.
Se è per questo, nei paesi dell'est, si può avere una 16mbit PIENA anche con 30db di attenuazione (vista con i miei occhi), semplicemente perchè NESSUNO usa la adsl (sono tutti in fibra), ed il multicoppia è completamente libero da interferenze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro