Fastweb o Infostrada?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stark13

Nuovo Utente
48
0
Salve sono nuovo nel forum,vi prego a non chiudere la discussione ma spiegarmi se sbaglio qualcosa.
Allora io devo passare da telecom(che è un furto) a una 20 mega di fastweb o infostrada.
Per ora per avere una 10 mega mi arrivano 9.5 in download ,1 in upload e ping sui 40.

Aiutatemi a capire quale scegliere , uso per gaming e streaming 4k
 

TheMetalDrummer

Utente Attivo
654
31
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
149 GB
RAM
DDR2 2 GB
OS
Windows 7 ultimate
Infostrada non l ho mai avuta, ma ti consiglio di evitare Fastweb con tutte le tue forze.
Io la ho da qualche anno, tutto decente fino alla anno scorso, poi da settembre disconnessioni a intervalli regolari, ping altissimi e tanti altri problemi... Ma il peggio è che dopo averli contattati 15 VOLTE non hanno fatto nulla, il loro servizio di assistenza è pessimo.... Quindi ti direi di evitarli se puoi
 

stark13

Nuovo Utente
48
0
ho solo queste due soluzioni perchè telecom costa troppo. Non si può verificare in anticipo che connessione avrò?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,321
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Io ho Fastweb da circa più di un anno, sono in fibra FTTH 100 in download e da poco 50 in upload, non ho mai avuto nessun problema.
Vero è, che abitando a Milano potrei ritenermi fortunato, ora non so la copertura nella tua zona come sia.

Verifica la copertura
 
I

il velo di Maya

Ospite
ho solo queste due soluzioni perchè telecom costa troppo. Non si può verificare in anticipo che connessione avrò?

Telecom non esiste più dato che ora c'è TIM.

Lascia perdere Fastweb che il servizio ADSL/ADSL2+ è pessimo e butti solo i soldi dalla finestra. Poi Fastweb utilizza la rete e le apparecchiature di TIM.
Per i contenuti in 4k non basta una connessione a 20 mbit.

Non stiamo parlando della FTTC o della FTTH di Fastweb che sono tecnologie che usano principalmente la fibra ottica.

La velocità non sarà a 20 mbit ma sarà FINO a 20 mbit.

Io ti consiglio di passare a TIM Smart.

- - - Updated - - -

Io ho Fastweb da circa più di un anno, sono in fibra FTTH 100 in download e da poco 50 in upload, non ho mai avuto nessun problema.
Vero è, che abitando a Milano potrei ritenermi fortunato, ora non so la copertura nella tua zona come sia.

Verifica la copertura

A Milano Fastweb dovrebbe utilizzare la fibra ottica di Metroweb a meno che il tuo palazzo non sia coperto dalla fibra ottica di Fastweb che avevano posato a partire dal 1999/2000.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,321
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Telecom non esiste più dato che ora c'è TIM.

Lascia perdere Fastweb che il servizio ADSL/ADSL2+ è pessimo e butti solo i soldi dalla finestra. Poi Fastweb utilizza la rete e le apparecchiature di TIM.
Per i contenuti in 4k non basta una connessione a 20 mbit.

Non stiamo parlando della FTTC o della FTTH di Fastweb che sono tecnologie che usano principalmente la fibra ottica.

La velocità non sarà a 20 mbit ma sarà FINO a 20 mbit.

Io ti consiglio di passare a TIM Smart.

- - - Updated - - -



A Milano Fastweb dovrebbe utilizzare la fibra ottica di Metroweb a meno che il tuo palazzo non sia coperto dalla fibra ottica di Fastweb che avevano posato a partire dal 1999/2000.
Io sono a 100Mt dalla centrale di permutazione della telecom, si immagino sia la fibra di FW.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Maniac145

Utente Èlite
1,504
741
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Salve sono nuovo nel forum,vi prego a non chiudere la discussione ma spiegarmi se sbaglio qualcosa.
Allora io devo passare da telecom(che è un furto) a una 20 mega di fastweb o infostrada.
Per ora per avere una 10 mega mi arrivano 9.5 in download ,1 in upload e ping sui 40.

Aiutatemi a capire quale scegliere , uso per gaming e streaming 4k

se con telecom hai una 20 mb, e vai a 10mb,non aspettari che cambiando operatore le cose cambino il cavo è sempre quello, comunque io prima di passare a fibra telecom avevo infostrada e mi ci trovavo molto bene, nella mia zona era più veloce di tim e fastweb. Fastweb di sicuro è la peggiore con adsl
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ho detto stron**** sono in ull anche con infostrada e fastweb, quale mi conviene?
Se hai verificato la copertura dal sito di infostrada e ti ha dato risultato che sei coperto dalla loro rete fino a 20Mega allora sei in ull,in quanto infostrada non fa più attivazioni in wholesale fino a 7.Va bene anche per il gaming in quanto ha il fastpath integrato che ti riduce il ping e costa meno rispetto alla Tim.
 

TekkenAlm

Utente Attivo
190
15
CPU
i7
HDD
7TB
RAM
8GB
Monitor
Dell up3214q
PSU
700 WATT
Case
Asus 5.1
OS
windows 7
come detto da altri, lascia perdere fastweb, era la migliore anni fa, ora e la peggiore, ci sono solo extracomunitari che non capiscono nulla che lavorono, e se hai problemi non ti fanno nemmeno recedere dopo 10 giorni come da contratto. io in centro citta non andavo manco a 1mb, disdetta dopo 3 giorni, e mi arriva la mora di pagamento per disattivazione. fanno pena. e te lo dice uno che e stato in fastweb per circa 12 anni. praticamente da quando e nata che era una bomba.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili