DOMANDA Fastweb o Infostrada?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

4nn1b4l3

Nuovo Utente
23
1
Buonasera.

Con la mia ragazza vorremmo mettere una connessione internet e lei ha delegato me in quanto pensa me ne intenda... errore :look:

Quindi vi chiedo lumi su quelle che potrebbero essere le mie scelte.


Come molte coppie non abbiamo molti soldi e visto che ci basterebbe il solo internet (il telefono fisso non ci interessa), spulciando il web e questo forum ho visto che le due offerte migliori sono joy di fastweb e la Absolute di infostrada.

La differenza di costo non è poi esorbitante e in passato quando vivevo coi miei avevo avuto fastweb che nella mia città funziona molto bene.

La mia domanda è la seguente: Per andare su internet, vedere streaming e giocare online (ho una ps4), la absolute è sufficiente? Fastweb è meglio? I 10 euro mensili di differenza sono giustificati?

Ho controllato sui siti ed entrambe i gestori dicono che la mia linea supporterebbe la 20 mega, ma FINO a 20 mega non sono 20 mega.

Per vedere la centralina ho usato il numero di telefono di casa della famiglia che abita sopra di noi (come dicevo non abbiamo il fisso), i valori che mi dice sono attendibili? La centralina sarebbe a circa 900 metri in linea d'aria.

Insomma, potete darmi qualche rassicurazione?

Visto il mio trascorso e visto che mi ci sono trovato bene, io sarei orientato per fastweb, ma ci fosse modo di risparmiare 10 euro al mese e ottenere quasi il medesimo servizio, potrei anche andare su infostrada, anche se non mi fido più di tanto come gestore...


Ciao e grazie ancora!
 

spywork

Nuovo Utente
42
6
Devi vedere se sei coperto direttamente dalla rete infostrada o fastweb sia per pagare poco che avere delle prestazioni decenti. Quindi ULL o Wholesale
 
  • Mi piace
Reazioni: 4nn1b4l3

4nn1b4l3

Nuovo Utente
23
1


Nel mentre ho fatto un check della connessione con la centralina usando il numero di telefono di quelli di sopra...

connex1.jpg connex2.jpg


Non so se può essere d'aiuto...

- - - Updated - - -



Secondo la tua guida dovrei essere in ULL

connex3.png
 

spywork

Nuovo Utente
42
6
Esatto. Sei coperto da fastweb. Joy è ottima per giocare navigare streaming ecc... non hai il telefono. Per infostrada invece? Se la scelta è puramente economica se sei in ULL considera tiscali o infostrada. Vedi un po'...
 

4nn1b4l3

Nuovo Utente
23
1
Esatto. Sei coperto da fastweb. Joy è ottima per giocare navigare streaming ecc... non hai il telefono. Per infostrada invece? Se la scelta è puramente economica se sei in ULL considera tiscali o infostrada. Vedi un po'...


Vedrò un po' che fare.

Diciamo che ora come ora, condividendo la connessione dell'affittuaria, sono un po' esapserato da quanto sia difficile usare la console o navigare visto che cade ogni 3 secondi e va lentissima. Per questo vorrei tagliare la testa al toro e prendere fastweb. C'è da dire che con 10 euro meno ho anche un fisso e una connessione illimitata con infostrada... Insomma non è una scelta facile...
 

GTmalossi

Utente Attivo
255
4
Vedrò un po' che fare.

Diciamo che ora come ora, condividendo la connessione dell'affittuaria, sono un po' esapserato da quanto sia difficile usare la console o navigare visto che cade ogni 3 secondi e va lentissima. Per questo vorrei tagliare la testa al toro e prendere fastweb. C'è da dire che con 10 euro meno ho anche un fisso e una connessione illimitata con infostrada... Insomma non è una scelta facile...
Hai pensato di mettere semplicemente un ripetitore di segnale se è troppo lontano?
 

4nn1b4l3

Nuovo Utente
23
1
Hai pensato di mettere semplicemente un ripetitore di segnale se è troppo lontano?

Al momento usiamo un estensore della connessione della padrona di casa, ma tra quello che ci collega lei e la dispersione del segnale che si origina negli snodi tra la sua wi fi e l'extender, la banda è ridotta all'osso (è infostrada)

Inoltre la casa ha muri di almeno un metro e la wi fi da un appartamento all'altro non passa! Infatti l'extender sta attaccato alla porta d'ingresso, risultando pure scomodo e tra le palle
Cade costantemente e spesso dà errore di autenticazione. La mia paura è che non sia solo un problema dell'extender ma proprio della linea infostrada, da qui la mia propensione per fastweb
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!