Fastweb non stacca la linea(Vie legali?)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fillobotto

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
42
Salve a tutti,
Ero cliente Fastweb ADSL + telefono. A fine ottobre 2014 ho chiesto il passaggio completo a Vodafone, a inizio novembre i tecnici montano tutto, per cui la disattivazione presso Fastweb è in corso.
A dicembre Fastweb mi addebita in anticipo la fattura di dicembre 2015, ma verso la fine dello stesso mese mi fa una nota di accredito dello stesso importo (si sono resi conto che il contratto è chiuso).
Tutt'ora (più di due mesi) se collego il telefono alla linea in rame di casa continuo a sentire occupato: non hanno ancora scollegato il doppino, quindi non posso fare il ribaltamento delle prese dalla Station. Ribaltamento necessario perchè ho l'allarme in casa!
Il loro call center è un'agonia, ignoranti, sgarbati e si danno la colpa a vicenda, se si degnano di rispondermi ovvio.
Quasi un mese fa ho mandato una raccomandata, la cui ricevuta di ritorno mi è arrivata, ma non è servito a nulla.

Qualche esperto in materia mi può dire come portare avanti un'azione legale, o comunque rivolgermi all'ente dei consumatori?
Grazie

Io ho avuto un problema simile con fastweb: dovevo cambiare casa e quindi ho mandato loro una lettera per chiedere di fare il trasloco linea, ma loro non mi hanno risposto. Allora ho chiesto la disdetta e intanto avevo già traslocato nella nuova casa, ma loro niente, non mi hanno calcolato minimamente e continuavano a mandare bollette sul numero della vecchia casa che ormai non veniva più usato; ho inviato altre raccomandate con sollecitazioni e spiegazioni del loro comportamento scorretto e menefreghista ma continuavano ad ignorarmi... Alla fine mi sono rivolto a un avvocato e ho vinto la causa. (Ps: io mi sono rivolto a quelli di bastabollette, ma ti avviso che sono abbastanza lenti)

Adesso aspetto che passi gennaio e voglio vedere se mi addebitano anche la fattura emessa il primo gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro