Fastweb non mi cambia a 20 mega, cambio provider?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Menion

Utente Attivo
20
0
Salve,
ho un abbonamento fastweb+sky e da un po di tempo mi sono un po stancato del fatto che la mia linea vada ancora a 6 mb (non posso neanche vedere un video 1080p su youtube in maniera decente).

Dal sito fastweb risulta che sono coperto dalla tecnologia adsl2+, ma sia l'operatore al telefono, sia il servizio social su facebook mi hanno detto che non è possibile effettuare l'upgrade della linea a 20mb. L'operatore su fb ha spiegato che il motivo è la distanza dalla centrale, che secondo i miei calcoli (che potrebbero benissimo essere sbagliati, per carità) dovrebbe risultare a circa 2,5km.

Siccome mi sono cominciato ad informare solo di recente, chiedo a voi che sicuramente siete più esperti: è davvero impossibile un upgrade? L'unica soluzione resta dunque passare alla fibra tim? Non è che magari appena vedono che voglio cambiare operatore, magicamente possono farmi l'upgrade?

Se può essere utile, attenuazione e margine di rumore sono rispettivamente 35 e 15.1 db.
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
...... L'operatore su fb ha spiegato che il motivo è la distanza dalla centrale, che secondo i miei calcoli (che potrebbero benissimo essere sbagliati, per carità) dovrebbe risultare a circa 2,5km.
.......

Se può essere utile, attenuazione e margine di rumore sono rispettivamente 35 e 15.1 db.

con i tuoi valori potresti avere da parte di Fastweb il profilo da 12mb, non e' chiaro comunque su quale Dslam sei attualmente attestato, se su vecchio Atm da 7mb o su ethernet da 20mb, ma sei in ull?
 

Menion

Utente Attivo
20
0

Menion

Utente Attivo
20
0
bene, quindi sei in ull, e allora mi puoi postare i tuoi valori snr, attenuazione e Line e mi confermi che sei abbonato da molti anni ?

Primo post! Snr 15.1, attenuazione 35.. line a cosa si riferisce? Per quanto riguarda l'abbonamento, sono abbonato da settembre 2012
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Ahaha scusami, comunque è a quella pagina a cui mi riferivo quando ho detto "myfastpage".. 6,4

in conclusione dato che con questi valori potrebbero tranquillamente fissarti la portante da 12mb mi sa' allora che sei ancora su Dslam da 7mb e quindi anche se volessero ti dovrebbero prima spostare e dubito fortemente che lo facciano, prova via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp a chiederlo direttamente su quale tipologia di dslam sei collocato (Atm 7mb, ethernet da 20mb) se sei in Atm ti consiglio di migrare, se invece su ethernet chiedi loro di sbloccarti la portante visto che puoi tranquillamente reggere la 12mb, se rifiutano migra anche in questo caso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!