DOMANDA Fastweb non mi attiva il servizio, consigli...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgio90

Utente Attivo
551
23
CPU
Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz + noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M5
HDD
3TB 7200 rpm, ssd samsung evo 850 (500GB)
RAM
Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB)
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1080
Audio
Razer Tiamat elite 7.1
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Corsair HX850 850W
Case
HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 PRO 64-bit
Salve ragazzi, spero sia il posto giusto dove postare, avrei bisogno di alcuni consigli, magari da parte di chi c'é già passato. Ho attivato quasi 60 giorni fa fastweb home pack (con ultrafibra 100 mega). O meglio, ho richiesto la migrazione da telecom 60 giorni fa. Sky dopo 5 giorni ha installato tutto mentre fastweb continua a non far nulla. In questo modo pago sia telecom (bella cara) che sky. Fastweb afferma che telecom non molla la linea, che genera dei messaggi di errore "senza significato"alle loro richieste di migrazione. Sta di fatto che non hanno intenzione di aiutarmi, dicono di aspettare, e che fino a quando il sistema non "dice nulla" loro non fanno nulla. Ho fatto circa già 2-3 migrazioni tra operatori telefonici e mai era capitata una cosa simile, massimo 25-30 giorni ed era tutto attivo. Qualcuno che ha avuto una esperienza simile mi suggerisce cosa fare? Posso agire per via legale contro fastweb? Devo rivolgermi all'associazione consumatori? Quando posso ritenere il contratto non adempiuto? Grazie a tutti per le risposte.

P.s: perfavore rispondetemi anche per darmi un vostro parere, non so proprio che fare.
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Secondo me contatta Telecom e vedi come stanno le cose poi se è vero quello che dice fastweb dovresti agire contro Telecom invece se non è vero o dubbioso minaccia entrambi di agire per vie legali o che ti rivolgi all'associazione consumatori
 

Giorgio90

Utente Attivo
551
23
CPU
Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz + noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M5
HDD
3TB 7200 rpm, ssd samsung evo 850 (500GB)
RAM
Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB)
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1080
Audio
Razer Tiamat elite 7.1
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Corsair HX850 850W
Case
HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 PRO 64-bit
Secondo me contatta Telecom e vedi come stanno le cose poi se è vero quello che dice fastweb dovresti agire contro Telecom invece se non è vero o dubbioso minaccia entrambi di agire per vie legali o che ti rivolgi all'associazione consumatori
Ma come ci si "rivolge all'associazione consumatori" materialmente?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Verissimo hanno un sito con mail e numero, sinceramente e molto strano che fastweb non te lo abbia attivato anche perché non ha nessun interesse al riguardo e poi sono i tecnici Telecom a venire per fargli lavoro
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Verissimo hanno un sito con mail e numero, sinceramente e molto strano che fastweb non te lo abbia attivato anche perché non ha nessun interesse al riguardo e poi sono i tecnici Telecom a venire per fargli lavoro
a me telecom diede non pochi problemi quando tentai di passare a fastweb,richiese quasi 2 mesi la mia pratica tra errore di indirizzo dell'arl censito etc.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Complotto di mercato bello e buono, la colpa e del nostro caro governo che non stabilisce con regole chiare queste cose in modo che qualsiasi compagnia abbia poco tempo per agire alla richiesta
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve ragazzi, spero sia il posto giusto dove postare, avrei bisogno di alcuni consigli, magari da parte di chi c'é già passato. Ho attivato quasi 60 giorni fa fastweb home pack (con ultrafibra 100 mega). O meglio, ho richiesto la migrazione da telecom 60 giorni fa. Sky dopo 5 giorni ha installato tutto mentre fastweb continua a non far nulla. In questo modo pago sia telecom (bella cara) che sky. Fastweb afferma che telecom non molla la linea, che genera dei messaggi di errore "senza significato"alle loro richieste di migrazione. Sta di fatto che non hanno intenzione di aiutarmi, dicono di aspettare, e che fino a quando il sistema non "dice nulla" loro non fanno nulla. Ho fatto circa già 2-3 migrazioni tra operatori telefonici e mai era capitata una cosa simile, massimo 25-30 giorni ed era tutto attivo. Qualcuno che ha avuto una esperienza simile mi suggerisce cosa fare? Posso agire per via legale contro fastweb? Devo rivolgermi all'associazione consumatori? Quando posso ritenere il contratto non adempiuto? Grazie a tutti per le risposte.

P.s: perfavore rispondetemi anche per darmi un vostro parere, non so proprio che fare.

Ciao.

Io andrei di Corecom subito.

Contatta quello della tua regione. Dovrebbero avere dei moduli sul loro sito per ogni evenienza.

Hai diritto ad un rimborso per le mensilità non usufruite del servizio. :sisi:

Io anni fa lo ebbi spontaneamente da Telecom senza rivolgermi a loro, ma erano altri tempi... :(

Guarda, sei stato fortunato a non avere problemi con le precedenti migrazioni. E' sempre meglio evitarle... :shutup:

Ad ogni modo, puoi tentare di contattare TI via Twitter (sono molto celeri e disponibili) per farti richiamare.

Così eviti di parlare con operatori del 187 che potrebbero essere impreparati a gestire la faccenda. :doh:

Lascia stare le associazioni dei consumatori. Spesso è meglio fare da sé col Corecom. ;)
 

Giorgio90

Utente Attivo
551
23
CPU
Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz + noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M5
HDD
3TB 7200 rpm, ssd samsung evo 850 (500GB)
RAM
Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB)
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1080
Audio
Razer Tiamat elite 7.1
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Corsair HX850 850W
Case
HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 PRO 64-bit
Aggiornamenti: ho sentito telecom su twitter: Per loro sulla mia linea non vi è alcuna richiesta di migrazione da parte di alcun operatore. Ho comunicato la cosa a fastweb parlando con 3 operatori differenti che non mi hanno creduto o voluto credere, mi hanno detto di aspettare la prossima data di attivazione (che ovviamente slitterà come tutte le altre 10 volte). Quasi Quasi vorrei annullare tutto e tenermi sky visto che comunque in fattura tiene conto dello sconto homepack :/. A questo punto come muovermi? Che fare? Per telecom sono un loro normalissimo cliente, fastweb non mi da retta dicendo di aspettare. COnsigli?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Aggiornamenti: ho sentito telecom su twitter: Per loro sulla mia linea non vi è alcuna richiesta di migrazione da parte di alcun operatore. Ho comunicato la cosa a fastweb parlando con 3 operatori differenti che non mi hanno creduto o voluto credere, mi hanno detto di aspettare la prossima data di attivazione (che ovviamente slitterà come tutte le altre 10 volte). Quasi Quasi vorrei annullare tutto e tenermi sky visto che comunque in fattura tiene conto dello sconto homepack :/. A questo punto come muovermi? Che fare? Per telecom sono un loro normalissimo cliente, fastweb non mi da retta dicendo di aspettare. COnsigli?

Guarda, te l'ho detto prima.

O vai di Corecom, o, a questo punto, ti direi di mollare tutto.

Però credo che ci saranno delle penali da pagare (che potresti riavere indietro se deciderai di procedere col Corecom).

Ostruzionismo di Telecom? Non posso certificartelo. Nelle migrazioni può succedere di tutto.

Incompetenza di FW? Non mi esprimo, ma non è più quella di una volta...

Vuoi continuare a pagare 2 bollette senza fruire del servizio?

Vuoi rientrare in Telecom e lasciar perdere Homepack e menate varie?

Spetta a te deciderlo.

Io, intanto, denuncerei la cosa al Corecom.

Saluti. :)
 

Giorgio90

Utente Attivo
551
23
CPU
Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz + noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M5
HDD
3TB 7200 rpm, ssd samsung evo 850 (500GB)
RAM
Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB)
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1080
Audio
Razer Tiamat elite 7.1
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Corsair HX850 850W
Case
HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 PRO 64-bit
Guarda, te l'ho detto prima.

O vai di Corecom, o, a questo punto, ti direi di mollare tutto.

Però credo che ci saranno delle penali da pagare (che potresti riavere indietro se deciderai di procedere col Corecom).

Ostruzionismo di Telecom? Non posso certificartelo. Nelle migrazioni può succedere di tutto.

Incompetenza di FW? Non mi esprimo, ma non è più quella di una volta...

Vuoi continuare a pagare 2 bollette senza fruire del servizio?

Vuoi rientrare in Telecom e lasciar perdere Homepack e menate varie?

Spetta a te deciderlo.

Io, intanto, denuncerei la cosa al Corecom.

Saluti. :)

Be io non pago due bollette, pago telecom per il telefono fisso (vdsl) e sky per sky. Fastweb, non avendo attivato nulla, non mi ha fatturato nulla. Solo che ora mensilmente pago di più di quanto avevo preventivato infatti con fastweb + sky avevo preventivato di pagare 50 euro al mese, mentre per ora sto pagando 50 euro di telecom tutto fibra e 40 di sky per un totale di 90 euro al mese
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Be io non pago due bollette, pago telecom per il telefono fisso (vdsl) e sky per sky. Fastweb, non avendo attivato nulla, non mi ha fatturato nulla. Solo che ora mensilmente pago di più di quanto avevo preventivato infatti con fastweb + sky avevo preventivato di pagare 50 euro al mese, mentre per ora sto pagando 50 euro di telecom tutto fibra e 40 di sky per un totale di 90 euro al mese

Meglio per te che FW non ti abbia ancora fatturato nulla...

Io comunque, per non saper né leggere, né scrivere, darei disdetta e attiverei una linea nuova. ;)
 

Giorgio90

Utente Attivo
551
23
CPU
Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz + noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M5
HDD
3TB 7200 rpm, ssd samsung evo 850 (500GB)
RAM
Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB)
GPU
Asus ROG STRIX GTX 1080
Audio
Razer Tiamat elite 7.1
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Corsair HX850 850W
Case
HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 PRO 64-bit
in verità è un casino perchè disdico cosa visto che ho stipulato un contratto fastweb+sky? :/. Al massimo aspetto ancora e mi rivolgo a corecom per far dialogare telecom con fastweb. Non disdico nulla perché nuova linea vuol dire nuovo doppino ecc... vuol dire niente sconti homepack (offerta fastweb), vuol dire rischio di stare vari giorni sia senza telecom che senza fastweb o viceversa passare mesi pagando sia fastweb che telecom
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, ci stai ancora a pensare, viai di corecom e chiedi pure i danni sia a fw che ti.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
in verità è un casino perchè disdico cosa visto che ho stipulato un contratto fastweb+sky? :/. Al massimo aspetto ancora e mi rivolgo a corecom per far dialogare telecom con fastweb. Non disdico nulla perché nuova linea vuol dire nuovo doppino ecc... vuol dire niente sconti homepack (offerta fastweb), vuol dire rischio di stare vari giorni sia senza telecom che senza fastweb o viceversa passare mesi pagando sia fastweb che telecom

Lo so che è un casino. E allora cosa aspetti? CORECOM! E vedrai come fileranno...! :D

- - - Updated - - -

ciao, ci stai ancora a pensare, viai di corecom e chiedi pure i danni sia a fw che ti.

L'unica soluzione ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!