FASTWEB mobile per PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e non pagarlo! Alla fine ti abbiamo risposto: ci sono diverse offerte: io ad esempio ho la vecchia superinternet della 3, che ti dava 3gb al mese per pc e smartphone. Hanno poi tolto i pc, e hanno messo un limite giornaliero.

Sono 3 cose che devi valutare: Se preferisci pagare a tempo o a megabit (e a quanto pare tu preferisci a tempo)
Quali sono le reti che coprono bene la tua zona.
Se preferisci solo umts o anche gsm

Sinceramente mi potrebbero bastare anche le 40 ore di Fastweb mobile, per il resto smartphone (ho tim 250 Mb a settimana), perché tanto dopo va a 64 Kb al secondo e non sarei completamente disconnesso (voi dite che non ci si fa nulla, ma avrei usato un browser testuale per windows), l'alternativa bip mobile con 4.19 Gb a 4.29 €/mese volevo farla anch'io, se era possibile usarla anche in un PC perché mi avanzava una sim, e c'era un'opzione autoricarica, che mi permetteva di pagare 0 in caso di ricezione mensile di 143 sms da numeri non 3 (ne ricevo tanti :)). Se 40 ore non mi bastassero, ne posso fare 80 a 10 € / mese con 2 sim Fastweb mobile, oppure esistono offerte con più ore di Internet a quel prezzo?

In caso di ricarica (mi informerò sul minimo) dovrebbero darmi 20 € di bonus con la Wind in una vecchia SIM (che però va anche su smartphone, perché per "errore" avevo pagato 10 € per cambiarla e prenderne una che va su smartphone, poi uscì una promozione sulle SIM nuove pochi giorni dopo che presi), offre ancora un piano a ore? Anche se costa di più o offre meno ora non importa, al limite questa sarà l'ultima ricarica WIND che effettuerò prima di cambiare operatore. Qualora non esistessero più ditemi se ha offerte per traffico (min 3 GB / mese e max 6 € / mese anche in promozione per 1 solo anno) senza portabilità del numero valida anche per chiavetta, e suggeritemi un browser non testuale molto leggero per Windows (quello testuale lo uso per i siti di base in cui non mi interessa vedere le immagini), al limite un browser in cui semplicemente si può disabilitare e abilitare flash, download di immagini di ogni tipo e simili. C'è una app/programma Facebook per Windows leggera come quella per Android?

Anche se sono off-topic, potreste consigliarmi una chiavetta 3G per ogni operatore buona, che funzioni anche su Linux (non si sa mai) e che si disconnette rapidamente (per un eventuale tariffa ad ore), che costa max 39 €?

- - - Updated - - -

Sinceramente mi potrebbero bastare anche le 40 ore di Fastweb mobile, per il resto smartphone (ho tim 250 Mb a settimana), perché tanto dopo va a 64 Kb al secondo e non sarei completamente disconnesso (voi dite che non ci si fa nulla, ma avrei usato un browser testuale per windows), l'alternativa bip mobile con 4.19 Gb a 4.29 €/mese volevo farla anch'io, se era possibile usarla anche in un PC perché mi avanzava una sim, e c'era un'opzione autoricarica, che mi permetteva di pagare 0 in caso di ricezione mensile di 143 sms da numeri non 3 (ne ricevo tanti :)). Se 40 ore non mi bastassero, ne posso fare 80 a 10 € / mese con 2 sim Fastweb mobile, oppure esistono offerte con più ore di Internet a quel prezzo?

In caso di ricarica (mi informerò sul minimo) dovrebbero darmi 20 € di bonus con la Wind in una vecchia SIM (che però va anche su smartphone, perché per "errore" avevo pagato 10 € per cambiarla e prenderne una che va su smartphone, poi uscì una promozione sulle SIM nuove pochi giorni dopo che presi), offre ancora un piano a ore? Anche se costa di più o offre meno ora non importa, al limite questa sarà l'ultima ricarica WIND che effettuerò prima di cambiare operatore. Qualora non esistessero più ditemi se ha offerte per traffico (min 3 GB / mese e max 6 € / mese anche in promozione per 1 solo anno) senza portabilità del numero valida anche per chiavetta, e suggeritemi un browser non testuale molto leggero per Windows (quello testuale lo uso per i siti di base in cui non mi interessa vedere le immagini), al limite un browser in cui semplicemente si può disabilitare e abilitare flash, download di immagini di ogni tipo e simili. C'è una app/programma Facebook per Windows leggera come quella per Android?

Anche se sono off-topic, potreste consigliarmi una chiavetta 3G per ogni operatore buona, che funzioni anche su Linux (non si sa mai) e che si disconnette rapidamente (per un eventuale tariffa ad ore), che costa max 39 €?

Up!

Ho deciso: per ora faccio 3 Gb al mese con wind a 5 €, se mi danno il bonus da 20 € e metto la SIM dentro una Internet key. Non aggiornerò mai a casa, no youtube, consigliatemi un browser leggero per Windows, ho anche scaricato links, che é testuale. C'é Opera Mini per Windows che consuma la banda come su android?

Se non mi basta, sull'altra sim Fastweb da 40 ore, inoltre ho 250 MB settimali su smartphone con la TIM.

- - - Updated - - -

Che cosa pensate della mia scelta? L'offerta bip mobile non funziona nemmeno nei moduli 3 G da inserire nei notebook? Faccio a meno di Internet nel fisso, tanto è un Pentium 4 che fa pena @Matarael

Ultima modifica:
@Matarael @Paolouchiha @Crew so che Wind ha una velocità penosa, ma ho letto che dà la possibilità di effettuare il Tethering, non so se vale anche tramite usb, in questo modo potrei evitare di acquistare una chiavetta 3 G. Mi confermate quello che ho letto? Il traffico in Tethering vale metà? 3 GB = 1.5 GB? Ho una SIM Wind inutilizzata, se mi danno il bonus da 20 €, avrei parecchi soldini nella SIM, vedo se fare 3 GB o 10 GB. C'è un software che calcola il traffico consumato? Effettuerei la prova con l'Ethernet da un mio amico, si può fare lo stesso? Un'ulteriore precisazione: l'offerta Wind è espressa in Gigabyte o Gigabit?

Ho deciso: passo a Wind a settembre, faccio all inclusive super a 7 € mese, così ho 2 GB di traffico per 4 mesi (così finisco i soldi della vecchia SIM) + chiavetta con Fastweb Mobile da 40 ore. Si può disattivare il roaming dati, così quando non prende non pago?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro