FASTWEB mobile per PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LS1987

Utente Èlite
Reazioni
516
Punteggio
141
Non so se é la sezione corretta, vorrei sapere se può aver senso passare a Fastweb mobile da 30 ore (8 KB/s allo scadere), dato che uso davvero poco l'ADSL e per fb e poco altro mi bastano i 250 MB settimanali della mia tariffa TIM con cui mi trovo bene, anche se a volte per risparmiare MB devo staccare la connessione dati (non la tengo attiva 24 h / 24, 7 gg / 7). Ho talvolta l'esigenza di utilizzare un servizio di tipologia diversa, per scaricare gli aggiornamenti per il PC e fare altre cose (ogni tanto cercare anche un paio di video settimanali su youtube nel poco tempo libero), però per meno di un'ora al giorno di media (e qualora sforassi non sarei completamente perso, anche se di fatto mi troverei poco meglio di una 56 K), che cosa ne pensate? Così potrei sganciarmi dall'ADSL telecom e risparmiare più di 30 €/mese, che in 3 anni fanno più di 1000 €. Ho fatto la prova usando la connessione 3 G per fb, mail e altre cose varie e mi basta, avendo l'accortezza di non andare su siti pesanti, per i quali userei le 30 ore.

- - - Updated - - -

Up!

Fastweb si appoggia a 3. Hai valutato anche le offerte di 3?
Straquoto, io prenderei in considerazione l'offerta di 1Gb al giorno a 19,90 euro al mese. Fin'ora la migliore poi con la 3 si viaggia sui 20Mb di velocità :)

Straquoto, io prenderei in considerazione l'offerta di 1Gb al giorno a 19,90 euro al mese. Fin'ora la migliore poi con la 3 si viaggia sui 20Mb di velocità :)

Non mi interessa la velocità, mi bastano 2 Mb di minimo, 4 di massimo e 40 ore(non 30 avevo sbagliato a ricordarmi l'offerta), forse é solo un'offerta, ma costa davvero poco(5 € / mese), l'ho letto su SOS tariffe, in alternativa c'era l'offerta da 15 Gb a 15 € mensili, della 3. Per gli aggiornamenti me ne frego, ho linux, c'é Opera Mini per PC per risparmiare traffico? Gli scatti anticipati sono da 15 minuti, secondo voi se apro 30 schede in 15 minuti e me le leggo con calma vale, oppure mi dà errore? X facebook e simili ho lo smartphone. Come funziona la chiavetta 3 G? Può andare in roaming o semplicemente se non c'é il segnale non si connette? Io preferisco la seconda, tanto sullo smartphone ho TIM.

Non mi interessa la velocità, mi bastano 2 Mb di minimo, 4 di massimo e 40 ore(non 30 avevo sbagliato a ricordarmi l'offerta), forse é solo un'offerta, ma costa davvero poco(5 € / mese), l'ho letto su SOS tariffe, in alternativa c'era l'offerta da 15 Gb a 15 € mensili, della 3. Per gli aggiornamenti me ne frego, ho linux, c'é Opera Mini per PC per risparmiare traffico? Gli scatti anticipati sono da 15 minuti, secondo voi se apro 30 schede in 15 minuti e me le leggo con calma vale, oppure mi dà errore? X facebook e simili ho lo smartphone. Come funziona la chiavetta 3 G? Può andare in roaming o semplicemente se non c'é il segnale non si connette? Io preferisco la seconda, tanto sullo smartphone ho TIM.

Quanti problemi, io ho una sim da 100 Ore (traffico unlimited) della 3, pago 15 Euro al mese e la ricarico quando voglio (quando c'è scuola :asd:).

Però quest'offerta mi farebbe navigare, per usi di base senza sovrapprezzo anche oltre lo scadere delle ore, da non sottovalutare in caso di mecessità.

Come se linux non abbia bisogno di essere aggiornato.

In teoria potresti usare lo smartphone, volendo. Comunque la 3 in roaming va su tim, anche se alcune offerte non prevedono il roaming (quindi in roaming si paga). La velocità non è fine a sè stessa, soprattutto se navighi a ore: se ci metti 10 minuti per caricare una pagina, invece di 2, tu hai aspettato 8 minuti in più, che vengono scalati.

Come se linux non abbia bisogno di essere aggiornato.

In teoria potresti usare lo smartphone, volendo. Comunque la 3 in roaming va su tim, anche se alcune offerte non prevedono il roaming (quindi in roaming si paga). La velocità non è fine a sè stessa, soprattutto se navighi a ore: se ci metti 10 minuti per caricare una pagina, invece di 2, tu hai aspettato 8 minuti in più, che vengono scalati.

Linux avrà bisogno di essere aggiornato, ma so già come fare senza usare la mia banda
smile.gif
. Scatti anticipati da 15 minuti, mica da 1 secondo, altrimenti apriresti le pagine, staccheresti la connessione, con tutta calma le leggeresti e poi attaccheresti per pochi secondi in modo da prendere le altre che vuou leggere, e 40 ore sarebbero di fatto un'eternità, quindi la velocità non sarebbe la priorità massima.

Ultima modifica:
no, gli scatti sono calcolati alla connessione, non a pagina aperta. Quello che dicevo, è che se apri 20 pagine, e ci perdi 4 secondi per caricarle, sono un minuto e 20 secondi di caricamento, se ci mette 10 secondi a pagina, sono già 3 minuti... non pensare sia poco eh

no, gli scatti sono calcolati alla connessione, non a pagina aperta. Quello che dicevo, è che se apri 20 pagine, e ci perdi 4 secondi per caricarle, sono un minuto e 20 secondi di caricamento, se ci mette 10 secondi a pagina, sono già 3 minuti... non pensare sia poco eh

Proprio perché sono calcolati a connessione: se lo scatto anticipato è di 15 minuti, 1 minuto o 5, non mi cambia più di tanto. Le pagine vengono chiuse al momento della disconnessione, oppure rimangono leggibili come offline?

Edit: la sim di bip mobile funziona anche in una Internet key? C'è un offerta da 4.19 Gb al mese e ci abbinerebbe la 3 X 3 ricaricabile, un mio amico potrebbe essere interessato, tanto consuma poco, inoltre vorrebbe avere un consiglio su un browser testuale da usare.

Ultima modifica:
Se tu ti fai 14 minuti e 55 secondi di internet alla volta, ok, va bene, altrimenti mi sa che non hai capito bene come funziona e quello che sto dicendo.

---edit---

bip mobile si appoggia comunque a 3. e NO, come puoi ben vedere c'è scritto per il tuo telefonino, quindi l'offerta non prevede hotspot o tethering

Ultima modifica:
Se tu ti fai 14 minuti e 55 secondi di internet alla volta, ok, va bene, altrimenti mi sa che non hai capito bene come funziona e quello che sto dicendo.

---edit---

bip mobile si appoggia comunque a 3. e NO, come puoi ben vedere c'è scritto per il tuo telefonino, quindi l'offerta non prevede hotspot o tethering

Sì, intendevo 14 min e 50-55 sec per volta, leggendo offline le pagine già caricate completamente (vado su una pagina di wikipedia lunga dopo 13:55 di connessione, il caricamento dura 50 sec, stacco e leggo con calma la pagina offline, anche se ci vogliono 2 ore per leggerla).

Ecco, quindi niente chiavetta Internet o lettori SIM per PC per l'offerta BIP Mobile.

Che cosa mi consigliate di fare? Io non voglio più pagare 38 € al mese alla Telecom. (incluso il costo del canone della linea fissa che non uso più).

e non pagarlo! Alla fine ti abbiamo risposto: ci sono diverse offerte: io ad esempio ho la vecchia superinternet della 3, che ti dava 3gb al mese per pc e smartphone. Hanno poi tolto i pc, e hanno messo un limite giornaliero.

Sono 3 cose che devi valutare: Se preferisci pagare a tempo o a megabit (e a quanto pare tu preferisci a tempo)
Quali sono le reti che coprono bene la tua zona.
Se preferisci solo umts o anche gsm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro