Fastweb: ma stiamo scherzando?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Heisenberg

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti, cercando su internet motivi per i quali la connessione fastweb potesse essere ridicolmente lenta, sono capitato su questo forum. Chiedo scusa nel caso commettessi qualche errore nel postare questa domanda. Oggi mi hanno "attivato" fastweb ma la connessione è lenta in un modo imbarazzante, per una connessione del genere ci vuole coraggio a far pagare 1 euro. Sono passato da telecom a fastweb adsl wholesale supersurf e se prima con Alice 7 mega la connessione era normalmente veloce, ora è di una lentezza incredibile a discapito della pubblicità di Clooney. Non è questo ciò che avevo immaginato. Non è possibile guardare un video su youtube perchè o lo carica in tre quarti d'ora circa o non lo carica affatto e se apro più di una scheda nel browser, le pagine si caricano in un'eternità di tempo. Se questo è il servizio che ho appena comprato la mia disdetta sarà istantanea. Ho letto altri post simili che chiedevano circa lo stesso problema, e avete risposto dicendo di postare alcuni dati. Se potete, gentilmente, dirmi quali dati postare e dove trovarli nella pagina myfastpage (uso il router che mi hanno dato, prima avevo un netgear) li metterò immediatamente così che qualcuno di buona volontà possa aiutarmi a capire come mai pago 40 e passa euro per una connessione da 56k. (Tra l'altro ho il pc a tre metri di distanza dal router e il segnale wireless è debolissimo, 2 tacche scarse, mentre con alice era ottimo, prendo meglio quello dei miei vicini, ma si può?!. Ho provato a cambiare i canali ma non è migliorato nulla). Ho letto che dicevate di postare i valori quali attenuazione e SNR, non ho idea di cosa siano e dove trovarli perciò chiedo a voi di aiutarmi. Spero sia una cosa risolvibile in caso contrario, per quanto mi scoccia disdire nuovamente, lo farò in un lampo se è questa l'offerta adsl che mi son comprato. Grazie a tutti. Chiedo scusa se mi son dilungato e se ho commesso qualche errore. Saluti
 
Ultima modifica:

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Se la connessione è in whosale è normale che faccia schifo, io ho fatto 2 anni con vodafone, che trauma, se l'hai appena attivata disdicila, hai un periodo di 30 giorni di "prova" dove non pagherai nulla se recedi il contratto, ritorna a telecom, con linee in whosale è l'unica alternativa
 

Heisenberg

Nuovo Utente
18
0
Si ci stavo pensando e infatti credo farò la disdetta al volo. Ho appena fatto nuovamente uno speedtest e in download va a 0.66..mi piagliano in giro. Comunque non so quanto sia esclusivamente problema di ws perchè quando ero con teletu non arrivavo a questi livelli, a 2 o 3 mega ci navigavo. Comunque con la nuova legge monti i fornitori di adsl e telefonia non possono più far pagare per la disdetta del contratto, neanche se si recede prima di un anno o altri termini. Comunque, una domanda, mi hai suggerito di tornare a telecom in wholesale, i cavi non sono di telecom? non dovrei essere in ws con telecom no? Grazie della risposta comunque
 

dizi01

Utente Attivo
172
24
Salve a tutti, cercando su internet motivi per i quali la connessione fastweb potesse essere ridicolmente lenta, sono capitato su questo forum. Chiedo scusa nel caso commettessi qualche errore nel postare questa domanda. Oggi mi hanno "attivato" fastweb ma la connessione è lenta in un modo imbarazzante, per una connessione del genere ci vuole coraggio a far pagare 1 euro. Sono passato da telecom a fastweb adsl wholesale supersurf e se prima con Alice 7 mega la connessione era normalmente veloce, ora è di una lentezza incredibile a discapito della pubblicità di Clooney. Non è questo ciò che avevo immaginato. Non è possibile guardare un video su youtube perchè o lo carica in tre quarti d'ora circa o non lo carica affatto e se apro più di una scheda nel browser, le pagine si caricano in un'eternità di tempo. Se questo è il servizio che ho appena comprato la mia disdetta sarà istantanea. Ho letto altri post simili che chiedevano circa lo stesso problema, e avete risposto dicendo di postare alcuni dati. Se potete, gentilmente, dirmi quali dati postare e dove trovarli nella pagina myfastpage (uso il router che mi hanno dato, prima avevo un netgear) li metterò immediatamente così che qualcuno di buona volontà possa aiutarmi a capire come mai pago 40 e passa euro per una connessione da 56k. (Tra l'altro ho il pc a tre metri di distanza dal router e il segnale wireless è debolissimo, 2 tacche scarse, mentre con alice era ottimo, prendo meglio quello dei miei vicini, ma si può?!. Ho provato a cambiare i canali ma non è migliorato nulla). Ho letto che dicevate di postare i valori quali attenuazione e SNR, non ho idea di cosa siano e dove trovarli perciò chiedo a voi di aiutarmi. Spero sia una cosa risolvibile in caso contrario, per quanto mi scoccia disdire nuovamente, lo farò in un lampo se è questa l'offerta adsl che mi son comprato. Grazie a tutti. Chiedo scusa se mi son dilungato e se ho commesso qualche errore. Saluti

Purtroppo le linee wholesale danno questo tipo di problema... lentezza assurda specialmente negli orari di punta. Cmq prova a fare qualche speedtest, magari uno alla mattina presto e uno alla sera verso le 20.30..

Per quanto riguarda i valori di linea non sono visibili con l'hag fastweb. Devi attaccare per qualche minuto il tuo vecchio router al posto dell'hag ed entrare nella pagina di configurazione. Cerca i valori snr, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione.

Se vuoi disdire lo puoi fare si, ma entro 10 giorni dall'attivazione della linea (e non 30 come ti ha detto MgDarx) tramite raccomandata. E' l'unico modo per non pagare penali. Lo svantaggio però è che perderai il numero.
 

andreijackson

Nuovo Utente
40
0
Disdici subito che fai bene. Io ho Infostrada 8 mega in ull (mi sembra si dica così xD) e dovrei averli tutti gli 8 mega mentre invece ho meno di 1 mega in down e massimo 0.1 mega in up. Hanno aperto una pratica quasi 2 settimane fa (e secondo loro in 4-5 giorni massimo dovevano risolvere -.-) ed è ancora aperta ._.
Qualsiasi gestore sia,cerca di fregarti o comunque non se ne fregano più di tanto se vai lento...il bello è che te non puoi pagare in ritardo mentre loro per ripararti un guasto possono ritardare e di molto anche...metterci 3 volte il tempo neccessario.
Disdici già da oggi se puoi...non ha senso stare con un gestore che ti da una velocità di mer.. come questa.Io ho avuto la chiavetta di Fastweb e dopo essermi arrivata una bolletta di 200-300 euro sono passato a Infostrada (che per i primi 6 mesi ha funzionato a meraviglia mentre negli ultimi 6 mesi...).
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Se vuoi disdire lo puoi fare si, ma entro 10 giorni dall'attivazione della linea (e non 30 come ti ha detto MgDarx) tramite raccomandata.
Ops chiedo venia, mio fratello sapeva di 30 giorni, evidentemente si sbagliava, scusate :)
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
se sei in ws l'unica alternativa valida purtroppo è solamente telecom :sisi: @andreijackson: io ho avuto infostrada per 3 anni ed ha funzionato a meraviglia ( in ULL ) ( forse per merito della vicinanza alla centrale però :asd: meno di 500 metri ) adesso ho teletu.. un incubo... velocità a volte peggio di una 56k, adesso però a giorni sarò di nuovo con infostrada :chupachup
scusate l'OT
 
Ultima modifica:

andreijackson

Nuovo Utente
40
0
@DjToti anche a me i primi 6 mesi...però negli ultimi 6 mesi va lentissima (per me è colpa delle condizioni atmosferiche visto che è così dopo neve e temporali vari ._.) e sono 12 giorni che un tecnico dove risolvere (secondo loro ci avrebbe messo massimo 4-5 giorni) ma ancora niente...mi hanno detto di chiamare venerdì ma sinceramente dubito che si risolverà in tempi brevi visto che siamo già a 3 volte il tempo previsto...io non so se sono vicino alla centrale ma mi hanno detto che io prendo tutta la linea quindi non penso di essere lontano...c'è un modo per scoprire la distanza?
 

Heisenberg

Nuovo Utente
18
0
mmm edito: praticamente ho formattato, mi sono collegato al fastmodem tramite cavo ethernet (non co perchè il wireless di fastweb a casa mia è praticamente nullo, prendo meglio quello del vicino) comunque la velocità di download da 0,66 Mbps oggi è



Commenti?
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Prova a farlo anche di sera, quando in genere le linee sono più intasate, magari anche su server diversi di speedtest
 

matt1987

Utente Attivo
188
4
Ciao, mi intrufolo nella discussione perchè sono nella stessa situazione da un po' di tempo. Seconda loro la linea non ha problemi, Guardate lo speedtest

Domani vado a fare Eolo e disdico tutto. Intanto vi posto i valori della linea misurati attacando un router
Noise margin Up 15.00
Down 7.0
attenuazione Up: 31.5
down : 63.5
Posso ottenere dei miglioramenti?
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
con quell'attenuazione ne dubito fortemente... non otterrai miglioramenti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili